Salire sul Monte Zucco è proprio un Gioco....


Publiziert von patripoli , 25. Februar 2016 um 16:26. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 Februar 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 650 m
Abstieg: 650 m
Strecke:Percorso ad anello di 9,2 km. come da waypoints

Monte Zucco o Monte Gioco?
Non so bene come chiamarla neanch'io questa montagna dal doppio nome e quest'oggi.....oserei dire....dalla doppia faccia: una innevata, scoscesa, fredda e in ombra.....l'altra prativa, tiepida e soleggiata.
Quando arriviamo a Lepreno, frazione di Serina, da dove parte il nostro sentiero, riconosciamo subito la sagoma della montagna, anche se non l'abbiamo mai vista....
C'è un po' di neve sulla pala finale, ma non abbastanza da farci decidere di portare ciaspole e ramponi.
La salita, per gran parte del percorso, è dolce e graduale e si impenna solo nell'ultimo breve tratto, durante il quale emergono tutte le mie paure: la preoccupazione di non riuscire a tenere il passo degli altri e di obbligarli a rallentare e il timore che i miei sforzi si trasformino nella frustrazione di non essere più quella di prima....
Le paure condizionano i miei passi, il mio respiro, la mia mente.
Non voglio diventare come una di quelle barche che si dimenticano di partire perchè hanno paura del mare....
Ma una volta arrivata in cima le paure si dissolvono come le nuvole dopo un temporale e la discesa si trasforma in una "volata" verso valle!

Con me hanno camminato: Esilde, Franca, Franco, il Crippa, Luigi e Marica



Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2016 um 19:03
Il bel tempo ha premiato anche voi e tu Patri, ogni giorno che passa il tuo sorriso vince sulle oramai inutili preoccupazioni. Bravi tutti e ...foto da premio!!!

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2016 um 19:30
Un sorriso dopo l'altro....un passo dopo l'altro....una cima dopo l'altra.....e, come dici tu, "panta rei"!

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2016 um 22:05
Eleonora mi ha appena avvertito della tua nuova camminata e relazione...

Bene.. bene.. la mia "profezia" di un anno fà riguardo a giugno 2016, che vedrà tu come nostra guida in Presolana, si sta lentamente avverando... :-)

Complimenti a Te per tutto + foto proprio belle di Luigi + complimenti-bis a tutti i tuoi compagni di montagna.

Cari salutoni!

Angelo & Ele

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2016 um 19:33
Intanto continuo ad allenarmi e, per quanto riguarda la Presolana, se non sarà a giugno del 2016....ci rifaremo nel 2017!
Un grazie da parte mia e dei miei compagni per i vostri sempre ben accetti complimenti.

Patrizia

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2016 um 12:39
Portatelo sempre Luis ... c'è bisogno di belle foto!

Ciao

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2016 um 19:34
Da quando mi porto Luis....ho eliminato anche il peso della macchina fotografica....

Ciao

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2016 um 13:10
Inverno e primavera in una sola gita... non facile. Foto floreali magnifiche. Brava Patri e tutto il gruppo.
Ciao

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2016 um 19:36
Non è roba da tutti i giorni.....inverno e primavera insieme!
Grazie Emiliano e ciao.

veget hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2016 um 13:13
Ciao a tutti,
le bellissime foto dimostrano la bontà della tua scelta.....ed aver raggiunto la meta sicuramente aumenta l'autostima. ...sempre piacevole rivedere i volti della Patrigang. .
L'augurio sincero di , Buona continuazione
da
Eugenio

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2016 um 19:38
Si va avanti Eugenio.....sperando di fare sempre un passettino in più!
L'importante comunque è andare, meglio ancora se in compagnia....

Ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2016 um 18:21
Ma va là Patrizia che ti difendi benissimo.
Le paure lasciale a casa, sono un inutile peso!
Ciao

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. März 2016 um 18:32
Le paure ormai le ho messe nello zaino....e mi dimentico sempre di tirarle fuori....
Ciao Giulio!


Kommentar hinzufügen»