Crocione toccata e fuga

Publiziert von Daniele66 , 19. Februar 2016 um 19:26.

Tour Datum:19 Februar 2016
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I
Strecke:Solito giretto sul Crocione
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Casasco strada x Orimento partenza e arrivo dalla localita' Bolla
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi in zona

Oggi proprio si puo' dire toccata e fuga.Con mezza giornata di ferie e un'appuntamento alle 18 in pieno centro.penso che non si poteva fare di meglio Arrivato verso l'una,infilo scarponi e zaino e, seguendo un'altro scialpinista imbocco la centrale e, senza troppe inversioni(mannaggia a chi la' tracciata) passiamo i tralicci enel e,raggiungiamo prima l'ex rifugio e sucessivamente il tricolore di vetta.Il tipo che saliva prima di me' sta gia' scendendo,io cambio assetto e imboccata la cresta che scende verso la Bruno lo seguo.Tutto sommato,bella discesa,curve fatte nel punto piu favorevole,qualche fastidioso paglione ma poteva andare peggio.Il mio socio la davanti ha' gia' rimesso le pelli e sta' risalendo un'altra volta,io ,ultime curve e raggiunto l'ex bar tolgo gli sci e mi avvio tranquillo verso il parcheggio.Ultimo sguardo verso la centrale,che da qui' non sembra cosi' in piedi,ma l'estraterrestre che avevo davanti e' gia' al secondo pilone.....................Daniele66

Tourengänger: Daniele66

Pizzo della Croce 1495mt, breve ma ... tormentata · giorgio59m (Girovagando)
Monte Crocione o Pizzo della Croce 1491mt - ANELLO · giorgio59m (Girovagando)