Motto della Scala Motto Alto Cima Cadi Cima Verda


Publiziert von ser59 , 7. Februar 2016 um 13:45.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 Februar 2016
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:30
Aufstieg: 1830 m
Abstieg: 1830 m
Unterkunftmöglichkeiten:rif. Antonioli

Parcheggio sulla strada per il Mortirolo dove inizia anche la vecchia strada per il Mortirolo ritorno sui miei passi sino al campo sportivo e per stradina attraverso la valle prendendo la stradina che porta verso le baite Mola ma ad un certo punto abbandono il sentiro seguendone un altro che passa sopra la frana e dovrebbe depositarmi sulla costa tra il Motto della Scala e il Motto Alto, tutto fila bene sino a quando entro nella valle dove comincio a pestar neve con crosta non portante e a sfondare la progressione si fa lenta e faticosa inpiegherò circa 1h e mezza per 300 m di dislivello.
Per fortuna le cose migliorano incresta dove la neve è migliore o si riesce a evitarla andando a cercare l'erba.
Arrivato sul Motto della Scala ritorno sui miei passi per proseguire poi verso il Motto Alto e la vicina Cima Cadi per fortuna la ripida salita si è svolta per lo più erba.
Dalla cima Cadi proseguo verso la Cima Verda discesa da questa restando vicino alla cresta sperando in una neve migliore ma così non sarà in qualche modo ravanando tra i cespugli di ontani arrivo al rif. Antonioli e da li prendendo la vecchia strada per il passo alla macchina
Escursione in completa soloitudine non ho incontrato nessuno sino al rifugio

Tourengänger: ser59
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

ZS
21 Aug 12
Mortirolo in MTB · Massimo
WT2
26 Feb 17
Monte Pagano 2348 m · cristina

Kommentar hinzufügen»