Vallè Blanche

Publiziert von Laura. , 3. Februar 2016 um 18:30.

Region: Welt » Frankreich » Massif du Mont Blanc
Tour Datum:30 Januar 2016
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: F   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Courmayeur
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Chamonix

Il Bianco…è passato meno di un mese ed eccomi ancora qui.
La meta pensata è intrigante ma si sa…è la montagna che detta legge e, quello che pochi giorni fa era in condizioni perfette oggi è infattibile.
Ci  guardiamo attorno un po’ disorientati…il tempo è splendido...non ci resta che riorganizzare la giornata.
Cominciamo a fare ipotesi e alla fine decidiamo per la cosa più sensata: scendere fino a Chamonix per la Vallè Blanche.

Da anni sento parlare di questa discesa…24 km di sciata tra il bianco della neve e l’azzurro del ghiaccio al cospetto delle maestose pareti di granito che caratterizzano il massiccio del Bianco.

La  prima curva e tutte le altre, ci vedono arzilli, la neve è ottima, in alcuni punti pistata, dai molti passaggi, spesso ci fermiamo, non per stanchezza o difficoltà ma per ammirare la bellezza di tutto ciò che ci circonda, le cime, le vie i couloir si moltiplicano e si confondono nei racconti e nei volti di chi qui ha scritto la storia dell’alpinismo.

Nonostante le molte soste, la fine della gita si avvicina e quando arriviamo a Chamonix non ci resta che brindare a questa inusuale ma bella giornata di montagna.

Tourengänger: Laura.

ZS III WS
S 5a
Traverse der Aiguille d`Entrèves · Matthias Pilz
ZS- III
Tour Ronde (3798 m) - Cresta SE · martynred
ZS V
Dente del Gigante (4013 m) · Laura.
ZS III
WS S
Mont Blanc du Tacul · Mauronster

Menek hat gesagt:
Gesendet am 3. Februar 2016 um 19:45
Almeno lì trovi la neve.... :)