Escursione al santuario di san Romedio

Publiziert von Amadeus , 1. Februar 2016 um 13:33.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:30 Januar 2016
Strecke:Museo Retico di Sanzeno, Sentiero per San Romedio

Breve e veloce escursione in questo sabato grigio e "velenoso", non un raggio di sole si preannuncia su tutto il Triveneto, ed allora che si fà? Mentre percorro la A22 per il mio obiettivo del Lagorai occidentale rifletto : ma dove vado, magari dopo 4-5 ore di salita, arrivato in cima, non vedo una mazza di nulla.
Ed allora giro per la mia cara Val di Non e mi dirigo su a Sanzeno, mi dico visito il museo Retico e poi mi faccio il bel sentiero per il santuario di san Romedio; giornata sfigata il museo annuncia chiusura per i mesi di
Dicembre-Febbraio ed allora non mi resta che il sentiero, sicuro di trovarlo a posto.
Percorro questo bel sentiero sospeso a circa 80 metri sopra la strada che porta al santuario, posto molto spirituale e di richiamo per pellegrini anche dall'Austria(Romedio ricalca molto la storia di San Francesco d'Assisi, giovane ricco e di belle speranze di Innsbruck che abbandona tutto per una vita ascetica e di povertà), il sentiero di assoluta sicurezza si snoda per tutta la lunghezza della valle(circa 5 km) e porta ai piedi di uno sperone di roccia dove è stato edificato l'eremo sulla grotta del Santo.
Ma ora che parlino le fotografie.

Tourengänger: Amadeus

San Romedio · Max

cristina hat gesagt:
Gesendet am 1. Februar 2016 um 14:22
Noi al museo abbiamo passato mezza mattinata di pioggia, eravamo gli unici. Ad un certo punto ci siamo trovati dietro la ragazza della biglietteria, forse preoccupata di tutto il tempo che ci stavamo mettendo per fare il giro, stavamo leggendo tutto...tanto con il tempo che c'era fuori!

Gesendet am 1. Februar 2016 um 14:34
Lo credo! Io sono curioso di visitarlo per avere un'idea della evoluzione della valle.

Saluti carissimi.

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Februar 2016 um 19:27
Noi questo autunno l'abbiamo visitato e ci è piaciuto molto. Abbiamo trovato anche molta cortesia.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. Februar 2016 um 19:20
Interessante...ti vedo tra i seguaci di S. Francesco. Bravo!

Gesendet am 1. Februar 2016 um 21:36
Sai ho pensato molto a te, visto il tuo travaglio interiore conto di portarti i quanto prima....

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Februar 2016 um 23:13
Se hai pensato a me hai pensato male... io non ho nessun travaglio, non son mica partoriente!

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 2. Februar 2016 um 07:32
Interiore.....

tanuki hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Februar 2016 um 13:00
Oh no! Si è mangiato Marco Travaglio?

Gesendet am 3. Februar 2016 um 13:42
Menek se magnerebbe quarsiasi cosa....

tanuki hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Februar 2016 um 13:49
Olmo escluso :)

gbal hat gesagt:
Gesendet am 2. Februar 2016 um 19:27
Anche tu alla ricerca dell'orso?

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 3. Februar 2016 um 13:42
Orso dei Carpazi, però....