Chli Spannort 2953 m. - Skt .

Published by pm1996 , 31 January 2016, 18h30. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Uri
Date of the hike:30 January 2016
Ski grading: PD+
Geo-Tags: CH-UR
Route: Schwändi Winterfahrverbot (1519 m) Gorezmettlen (1560 m) Gorezmettlenbach Brücke (1613 m) Juzfad (2380 m) Rossfirn (2805 m) Chli Spannort - Falkentürme Skigipfel / P.2953m (2953 m)
Access to start point:strada per il Sustenpass - Farningen

Gita sciistica + una bellissima giornata. Meta iniziale Bachensthock poi variata alla partenza.

Partiti da Schwandi percorriamo la valle tenendo il Gorexmettlenbach alla nostra sx passando dalle indicazioni di Gorezmettlen 1560 m .
A Gitxichrummenflue abbandoniamo la strada e ci introduciamo nella valle, passiamo da Altboden 1674 m.
All' altezza di Rotgand voltiamo decisamente a dx e mentre un bel gruppetto risale dalla parte opposta a noi,
puntiamo a un piccolo canale percorso dal Rossback per sbucare poi ai piani superiori.

Usciamo dall' ombra con il Juxfadstock 2771 m.alla nostr sx.

Pausa soliva piacevole e via di risalita percorrendo il Rossfirn fin sotto allo Chli Spannort.

Qui piccolo traversino,accompagnati da belle raffiche di vento e eccoci sotto al dentino della cima sciistica a spellare.
Discesa molto piacevole con bella neve primaverile e tanti bei sogni per ora nel cassetto .

Hike partners: pm1996, massimo61

Che dire .....Bella Complimenti a entrambe..........Daniele66

pm1996 says: RE:
Sent 1 February 2016, 21h02
Ciao Daniele,
mi sono proprio divertimento e soprattutto buone condizioni.
Ciaooo