Dal Curlo al Rif. Motta...finalmente neve!!!

Publiziert von gebre , 17. Januar 2016 um 19:38. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 3 Januar 2016
Strecke:Curlo - Ponte - Cima Sassa - Rif. Motta
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A Sondrio seguire per Valmalenco, a Chiesa dopo la piscina ed il ponte salire a destra, nel primo tornante a sinistra andare a destra e salire nella frazione Curlo fino al parcheggio.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Ponte (1.528m) http://www.rifugioalpeponte.it/ Rifugio Motta (2.179m) http://rifugiomotta.blogspot.it/

Oggi la voglia di pestare neve fresca è tanta allora andiamo in Valmalenco!

Dalla frazione Curlo attraversiamo il torrente Ruvinun, molto tranquillo al momento ma vi assicuro che quando piove forte porta a valle i massi e tremano i pavimenti delle case vicine al greto del torrente....

La neve è poca (circa 10cm) però è molto piacevole salire in mezzo al bosco con le piante imbiancate, tra l'altro il sentiero è quasi completamente esposto a sud quindi il sole scalda bene.

L'ultimo tratto è attrezzato con qualche cavo di ferro e arriviamo al rifugio Motta giusto in tempo per il pranzo, saluto Paola e ci sediamo fuori al sole, in attesa di pizzoccheri e gnocchetti malenchi!
I piatti sono abbondanti...anche di burro, tutto squisito e non contento ordino i taroz...che azzardo!

Scendiamo dallo stesso sentiero, ad un certo punto c'é una pianta in mezzo al sentiero, dico di fare attenz non faccio in tempo a finire la frase che sono già per terra e abbraccio la pianta!!!

Dopo Cima Sassa passiamo da Ponte sempre baciati dal sole...gran bella giornata in Valmalenco!