Canalone Porta Grignetta

Publiziert von danicomo , 28. Dezember 2015 um 15:06.

Tour Datum:27 Dezember 2015
Hochtouren Schwierigkeit: WS-

Itinerario conosciuto e descritto da altri hikriani. Originale il trovarlo in condizioni estive, tra Natale e Capodanno con sole, roccia asciutta e tiepida al tatto e arietta fresca. Tanta gente in giro e molti pure nel canale ma il rischio di sassi esiste solo in alcuni punti. Segnalato abbastanza bene, nessuna attrezzatura in loco ad eccetto di vari punti di sosta, con catena, a monte dei tratti dove è necessario arrampicare. Roccia bellissima e sana se si rimane in itinerario, difficoltà discontinue ma frequenti, sul II°. Non usato lo spezzone di corda portata ma solo il casco. Discesa dalla cresta Senigaglia, poco frequentata e meno noiosa dell'altra.
Bellissimo, suggestivo e divertente, con Guglielmo e Umberto.

PS: se qualcuno avesse voglia di arrampicare in Grignetta troverà condizioni ideali !!!

Tourengänger: danicomo

T4- K1
Traversata delle Grigne · ser59

igor hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2015 um 15:39
Bello bello sto canale bravi !

Ma assicurarsi sulla placca no ? Io mi sarei assicurato ci sono delle belle fessure vedendo la foto , senza polemica però è solo la mia veduta ciao bravi e buon anno Igor

Gesendet am 28. Dezember 2015 um 19:14
Il posto è bellissimo, pensaci...
Quanto al secondo discorso forse hai ragione ma con l'età viene una certa confidenza con la roccia, sui gradi bassi, che spero non vada a scapito della prudenza.
Pensavo di portarci la figlia a cui piace pastrugnare su roccia e, in quel caso, le farei di sicuro sicurezza da sopra.
Tieni conto che, su una trentina di persone che ho visto fare il canale, solo un papà con il figlio ragazzino procedevano legati. Forse anche perché erano in gran parte lecchesi.....

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Dezember 2015 um 14:21
Sempre bello il "Porta". Quando ci portai mia figlia però la misi al "guinzaglio".
Buon anno e buon cammino.

Gesendet am 30. Dezember 2015 um 18:41
Ciao Aldo e Lella, auguri pure a voi...

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Januar 2016 um 16:50
Un bel canale che si faceva come riscaldamento durante l'avvicinamento ai Magnaghi & Sigaro. L'avevo fatto sempre in salita ma una volta l'ho fatto in discesa.....a l'è un'altra roba! Non lo raccomando :):):)
P.S.: x Igor: niente assicurazione se è in estiva, provare x credere!

Menek hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2015 um 16:55
Figata...mi toccherà provare sto giro! Bella Doc!

Gesendet am 28. Dezember 2015 um 19:16
Quando starai proprio bene son disponibile a portarti, ma solo io e te in cordata, gli altri autosufficenti.
Non è certo peggio del Blumone....

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2015 um 19:09
mi spiace con queste belle giornate essere fermo per l'influenza e quindi di non essermi potuto aggregare ... però pensandoci bene sarei stato sicuramente solo un rallentamento o un intralcio per voi tanto-più che non sono assolutamente ne abituato ne attrezzato per queste vie.

Comunque è un bel canalone che con un minimo di attrezzatura di sicurezza merita sicuramente di essere salito anche perché l'ambiente circostante penso sia unico nel suo genere !

bravi ... ciao Giorgio

Gesendet am 28. Dezember 2015 um 19:18
Vedi sopra la risposta a Menek.
Per quel che ho visto è assolutamente alla tua portata e gli attrezzi, dovessero servire, si trovano..

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2015 um 20:24
Adesso siamo un bel Tris...

numbers hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2015 um 12:23
Bella Dani,
sempre magica la Grignetta,
così poi in questo periodo è davvero "storica"...

Gesendet am 29. Dezember 2015 um 18:01
Grazie Mario,
un caro saluto e Auguri ancora

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2015 um 12:50
Fatto alcune volte con la neve, ma senza mai.
Uno dei tanti progetti in ballo che non ho ancora realizzato, sarà prudente farlo da solo?
È questo uno dei motivi che spesso mi limitano.
Stefano

Gesendet am 29. Dezember 2015 um 18:02
Con la neve è nettamente più impegnativo, bravo.
Pertanto non penso che farlo da solo sia, per te, un problema...

Gesendet am 29. Dezember 2015 um 14:30

Gesendet am 29. Dezember 2015 um 17:52
Grande, Doc. Buon anno.
roby

Gesendet am 29. Dezember 2015 um 18:03
Buon anno anche a voi tre
Daniele

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2015 um 17:53
Peccato esser mancato... la mia "maledizione" personale con le Grigne continua... quasi dieci anni d'assenza ormai. :(
Buon anoo Dani.

Gesendet am 29. Dezember 2015 um 18:05
Preso l'impegno con un paio di Hikriani e potete aggiungervi anche tu e Ale (sempre che sia ancora interessato ad andare in montagna).
Gita che rifaccio sempre volentieri ma ne parleremo in estate perché spero finalmente nevichi....

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2015 um 19:04
Bel report ...foto grandiose ! Complimenti..
Ciao Alessandro...

Gesendet am 30. Dezember 2015 um 11:51
Grazie Ale, auguri...

danielina hat gesagt:
Gesendet am 30. Dezember 2015 um 14:16
Bravo Daniele, gran bel giro. Noi avevamo già in programma una cosa più leggera xche' saremmo dovuti andare in montagna anche il giorno successivo (non avevamo calcolato l'imprevisto)...
Sicuramente in grigna un caschetto non guasterebbe, anzi, peccato non averlo.
E peccato non avere neppure delle corde, ma comunque non saprei come usarle purtroppo.
Ciao e speriamo in un'altra occasione.
Dany

Gesendet am 30. Dezember 2015 um 18:29
Ciao Dany,
ci si vedrà di sicuro, un giorno o l'altro.
Auguroni
D