Monte Pin 2420 m

Publiziert von cristina , 17. Dezember 2015 um 15:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 9 Dezember 2015
Strecke:Bresimo-Malga Borca di sotto-Ruderi malga Borca di sopra-Monte Pin-P.so Binasia-Malga Binasia-Malga Borca di sotto-Bresimo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val di Non. Da Cles raggiungere il Ponte di Mostizzolo proseguire diritti seguendo indicazioni per le Maddalene. Svolare all'indicazione Bresimo. Giunti alle ultime case della valle posteggiare nel piazzale della Chiesa.

Ultimo giorno di ponte, approfittiamo del nostro anniversario per evitare le code del rientro che, nonostante la mancanza di neve hanno bloccato il Brennero.

Oggi giochiamo in casa. Da Bresimo saliamo al Monte Pin che ci aveva respinto questa primavera. Passiamo dalla Malga Borca Bassa e i ruderi di quella alta. Raggiunta la cima e fatte le dovute foto decidiamo di percorrere la cresta fino a P.so Binasia e da lì scendere alla Malga omonima.

Cresta totalmente pulita ma mazzolata dal vento!

Raggiungiamo il P. so e velocemente scendiamo alla Malga dove finalmente cessa il vento permettendoci di mangiare sulle panche all’esterno.

Con sterrata scendiamo alla malga sottostante, continuiamo a seguirla fino al tornante, dove se ne stacca un’altra che velocemente porta alla Malga Borca Bassa, chiudiamo l’anello e torniamo a Bresimo.