M. Pradella alla ricerca dei ramponi

Publiziert von ser59 , 9. Dezember 2015 um 23:28.

Tour Datum: 9 Dezember 2015
Aufstieg: 1941 m
Abstieg: 1941 m
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. L. Nero

Domenica preparando lo zaino per il Ferrè mi accorgo che sabato salendo al Salina ho lasciato in giro i ramponi non ricordando dove oggi faccio un ercursione ripassando per i tre posti dove ho aperto lo zaino.
Partenza dalla centrale d'Aviasco percorro il sentiero della gara Vertical sino alla Madonnina li vicino c'è il posto dove c'eravamo fermati a mangiare, niente ramponi.
Ora mi dirigo verso i laghi di Salina dove mi ero fermato per mettere gli scarponi per raggiungerli devo inventarmi un percorso se non voglio salire sino al Salina dopo due tentativi a vuoto riesco a portarmi con un traverso sotto il Salina e sopra lo Stagno della Corna sino ai L. Salina anche qui non c'è traccia dei ramponi non mi resta che passare dal rif. L. Nero per vedere se li ho lasciati lì.
Salgo al M. Pradella andando a prendere il sentiero bollato che sale dalla vl Sanguigno discesa verso il rifugio L. Nero ma quando il sentiero va sul versante nord c'è neve dura essendo senza ramponi scendo il versante sud pulito che và verso il L. Gelt veloce visita al lago per poi diregermi al rifugio. Il rifugista è in giro decido di scendere lo trovo poco sotto e mi dice che i ramponi li ha recuperati lui rientro con lui al rifugio e recupero i miei ramponi.