M. Pradella alla ricerca dei ramponi

Publiziert von ser59 , 9. Dezember 2015 um 23:28.

Tour Datum: 9 Dezember 2015
Hochtouren Schwierigkeit: L
Aufstieg: 1941 m
Abstieg: 1941 m
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. L. Nero

Domenica preparando lo zaino per il Ferrè mi accorgo che sabato salendo al Salina ho lasciato in giro i ramponi non ricordando dove oggi faccio un ercursione ripassando per i tre posti dove ho aperto lo zaino.
Partenza dalla centrale d'Aviasco percorro il sentiero della gara Vertical sino alla Madonnina li vicino c'è il posto dove c'eravamo fermati a mangiare, niente ramponi.
Ora mi dirigo verso i laghi di Salina dove mi ero fermato per mettere gli scarponi per raggiungerli devo inventarmi un percorso se non voglio salire sino al Salina dopo due tentativi a vuoto riesco a portarmi con un traverso sotto il Salina e sopra lo Stagno della Corna sino ai L. Salina anche qui non c'è traccia dei ramponi non mi resta che passare dal rif. L. Nero per vedere se li ho lasciati lì.
Salgo al M. Pradella andando a prendere il sentiero bollato che sale dalla vl Sanguigno discesa verso il rifugio L. Nero ma quando il sentiero va sul versante nord c'è neve dura essendo senza ramponi scendo il versante sud pulito che và verso il L. Gelt veloce visita al lago per poi diregermi al rifugio. Il rifugista è in giro decido di scendere lo trovo poco sotto e mi dice che i ramponi li ha recuperati lui rientro con lui al rifugio e recupero i miei ramponi.
Un grazie ad Alfredo Pasini simpatico rifugista

Giro dei Laghi di Valgoglio · grandemago
Giro dei laghi di Valgoglio · patripoli

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 00:13
Bel colpo averli ritrovati presso "il luogo del delitto"... :)

saldeg hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 07:10
Grande Sergio, mi hai dato un idea buona da usare con mia moglie per tornare in montagna: lasciare in giro qualcosa tutte le uscite per poi andare a recuperarle hahahahahahaha.

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 15:12
provaci ma mi sa che alla seconda volta ti manda col badante in montagna

Menek hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 09:16
Un giro infernale...ma è tutto bene quel che finisce bene!

ser59 hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 15:10
Come suol dirsi chi non ha testa a gambe per fortuna almeno quelle per ora non mi hanno abbandonato

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 21:42
Bella storia...
Ciao Sergio e Auguri
Daniele

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Dezember 2015 um 12:06
Grazie auguri anche a te