Monte Zeda (2156 m)


Publiziert von cappef , 9. Dezember 2015 um 17:27.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 8 Dezember 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Kartennummer:swiss285-Domodossola

Da Intra si sale a Premeno poi a Pian Cavallo poi Colle dove inizia lo sterrato che conduce ad Archia dove si lascia l' auto. Si prosegue fino al Passo Folungo dove inizia il sentiero. Volendo si può seguire la strada sterrata che porta al Pian Vadà. Per sentiero che prosegue in cresta si raggiunge Monte Vadà e continuando per cresta arriviamo al Monte Zeda. Ogni anno il giorno 8 Dicembre ci si raduna su questa vetta ma quest'anno le presenze non sono state molte tra cui molti amici dei CAI di Verbania.
I soliti convenevoli in vetta poi un breve spuntino e si ritorna alle macchine scambiandoci gli Auguri di Buon Natale.
E' sempre bello tornare su questa Cima, ricca di panorami fantastici e dove è facile ritrovare amici.

...e c'è dell' altro!!! 

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 28236.gpx Monte Zeda

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

veget hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 11:24
Ciao Flavio
Grazie, per aver ricordato la tradizionale escursione dell'otto dicembre alla Zeda..... Bellissima giornata,come spesso è avvenuto..... senza neve.
Saluti a Tutti
Eugenio

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 11:46
Ciao Eugenio...peccato che quest'anno c'è stata poca presenza...mi ha fatto molto piacere incontrare mentre scendevo gli amici Tino e Carla...GRANDI!!!

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 13:10
::: quando ci si incontra su montagne emblematiche, con persone altrettanto emblematiche, sembra che il "tempo" non sia mai passato.... per fortuna...
Buona Continuazione!
Eugenio

Panoramix hat gesagt:
Gesendet am 11. Dezember 2015 um 10:52
Sono stato solo una volta sullo Zeda (piu' di 10 anni fa) ... Questo "meeting" spontaneo dell' 8 /12 potrebbe essere un motivo per tornarci ... tuttavia credo lo faro' in altra data per vari motivi uno dei quali e' che la data scelta non mi sembra tra le piu' felici ... le giornate sono corte spesso il clima non e' mite e in piu' chi deve fare anche tanta strada in auto per arrivare fa i conti al ritorno con il traffico da rientro ponte che in queste zone e' sempre notevole ... (meglio forse quando l' 8/12 e' tra giovedi' o sabato ...).

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Dezember 2015 um 13:48
concordo con te che le condizioni meteo e la distanza non sono favorevoli all' ascesa...ma è tradizione da parecchi anni.
Anch'io ci salgo solo se le condizioni lo permettono.
Ciao!...Flavio


Kommentar hinzufügen»