Elwertätsch- quota 3158 discesa Im Tellin

Publiziert von luke , 8. Dezember 2015 um 22:08. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum: 6 Dezember 2015
Ski Schwierigkeit: ZS
Geo-Tags: CH-BE   CH-VS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Wiler- Lauchernalp
Kartennummer:CNS 264 Jungfrau

Un altro inverno senza neve. Come pazzi cerchiamo ogni anfratto che nasconda un pò di neve: Lötschental.
Lontano da casa ma qui ha nevicato. La sveglia è alle 5 del mattino, saliamo con la funivia a Lauchernalp alle 8.30 e qui comincia l'ascensione per raggiungere lo spartiacque di ghiaccio che corona a destra la valle e sconfina sul Bernese. Si attraversano le piste per guadagnare quota verso il Tennbachgletscher tra vallette assolate e una bella neve già trasformata dal caldo. Sotto la punta del Sackhorn ci si sposta a destra salendo fino a guadagnare la calotta di ghiaccio. L'Elwertätsch è spazzato dai 3 giorni di vento della scorsa settimana e ci accontentiamo della quota 3158 sulla quale si sale con gli sci senza fatica. Doldenhorn grandioso panorama verso nord e sotto la Lötschental. La compagnia si divide e mentre in tre tornano verso Lauchernalp su una buona neve, noi si tenta il canale che scende a Tellinstafel. La neve a nord del Tennbachhorn è ancora farinosa ed il canale in buone condizioni per una discesa ripida. in fondo la piana è pietrosa e la neve farinosa ci fa prendere molte pietre. Solette urlanti.
Comunque abbiamo sciato: un passo in meno verso il nulla.
Soddisfatti io, Bru, Max, Gabry, Giulia.

Tourengänger: luke, brunello, gabry, Maxbiaset, Giuli@

ZS
Birghorn (3243m) · Omega3

Giuli@ hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2015 um 08:25
Un'altra avventura da ricordare :)
Grazie!

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2015 um 18:01
Siete matti: io aspetto paziente. Ciao a Tutti

luke hat gesagt: RE:crazy
Gesendet am 9. Dezember 2015 um 19:12
Hola Roby, noi impazienti!!