Elwertätsch- quota 3158 discesa Im Tellin

Ski grading: AD
Geo-Tags: CH-BE   CH-VS
Access to start point:Wiler- Lauchernalp
Maps:CNS 264 Jungfrau

Un altro inverno senza neve. Come pazzi cerchiamo ogni anfratto che nasconda un pò di neve: Lötschental.
Lontano da casa ma qui ha nevicato. La sveglia è alle 5 del mattino, saliamo con la funivia a Lauchernalp alle 8.30 e qui comincia l'ascensione per raggiungere lo spartiacque di ghiaccio che corona a destra la valle e sconfina sul Bernese. Si attraversano le piste per guadagnare quota verso il Tennbachgletscher tra vallette assolate e una bella neve già trasformata dal caldo. Sotto la punta del Sackhorn ci si sposta a destra salendo fino a guadagnare la calotta di ghiaccio. L'Elwertätsch è spazzato dai 3 giorni di vento della scorsa settimana e ci accontentiamo della quota 3158 sulla quale si sale con gli sci senza fatica. Doldenhorn grandioso panorama verso nord e sotto la Lötschental. La compagnia si divide e mentre in tre tornano verso Lauchernalp su una buona neve, noi si tenta il canale che scende a Tellinstafel. La neve a nord del Tennbachhorn è ancora farinosa ed il canale in buone condizioni per una discesa ripida. in fondo la piana è pietrosa e la neve farinosa ci fa prendere molte pietre. Solette urlanti.
Comunque abbiamo sciato: un passo in meno verso il nulla.
Soddisfatti io, Bru, Max, Gabry, Giulia.

Hike partners: luke, brunello, gabry, Maxbiaset, Giuli@

F PD-
Elwertätsch 3208m · Sputnik

Giuli@ says:
Sent 9 December 2015, 08h25
Un'altra avventura da ricordare :)
Grazie!

Sent 9 December 2015, 18h01
Siete matti: io aspetto paziente. Ciao a Tutti

luke says: RE:crazy
Sent 9 December 2015, 19h12
Hola Roby, noi impazienti!!