Lagginbivak

Publiziert von duna , 28. November 2015 um 18:14.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 8 November 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da Gravellona Toce prendere la superstrada, uscire a Varzo,proseguire verso il passo del Sempione, entrare in Simplondorf ,posteggiare e seguire le indicazioni in centro paese.

Ancora entusiasta dall'escursione precedente alla capanna Verzasca decidiamo di ritornare allo splendido Lagginbivak:domenica 8 novembre,sembra una giornata primaverile a Simplondorf partaiamo alle ore8 con ben 11 gradi,la maglietta a mezzemaniche sarà suffuiciente per tutta l'escursione. Il percorso è ben indicato ,poca neve ghiacciata prima della cappella di Antonius,poi lo spendido traverso esposto al sole che ci conducealla testata della valle ,si sale pestando un po di neve ed eccoci al bivacco,oggi ben frequentato. Proseguiamo un po ,poi al caldo sole di novembre pranziamo,all'improvviso sopra di noi un fischio,in alto volteggia un'aquila. Giornata incredibile!