Festijoch...ai piedi del Dom!

Publiziert von Laura. , 3. November 2015 um 23:16.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 1 November 2015
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Ski Schwierigkeit: WS+
Zufahrt zum Ausgangspunkt:dall'Italia: Simplonpass>Brig>Visp>Randa
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Domhutte

E' la notte di Hallowen ed il bosco è illuminato dalla calda luce della luna e dalle nostre frontali.
E' la notte delle streghe, quella in cui i bambini bussano alle porte ripetendo in continuazione: dolcetto o scherzetto, dolcetto o scherzetto.
Mentre facciamo tutte queste considerazioni (e altre più o meno serie), il tempo passa e proprio quanto cominciamo a non crederci più ecco, davanti a noi, comparire il rifugio.
Giro d'ispezione e siamo subito concordi...fa più caldo fuori che dentro, ma visto che siamo stoici stiamo dentro e dopo un' adeguata cenetta ci diamo la buonanotte e ci iberniamo in attesa che il mattino sopraggiunga.
Alle quattro suona la sveglia, forse avrebbe dovuto suonar prima, ma ogni tanto anche noi siamo vittime del dolce dormire.
Fuori dal rifugio c'è già neve che, neanche a dirlo, è tutta da battere.
Poco dopo aver visto i primi raggi di sole illuminare il Cervino, notiamo delle corde in un canalino a pochi passi dalla terminale, la cosa ci sembra strana e così andiamo a dare un'occhiata.
Tiriamo le corde...sono incastrate, per questo sono state abbandonate.
Riprendiamo la nostra salita ma la
deviazione ci ha fatto perder tempo, così decidiamo di salire solo fino al passo, dove senza troppi problemi, recuperiamo le due corde, pranziamo e ci godiamo la meravigliosa giornata.
La sciata è su neve spettacolare e il ghiacciaio è abbastanza chiuso, ma procediamo con cautela fermandoci spesso a studiare la linea di discesa.
Arrivati al rifugio riorganizziamo gli zaini, beviamo un tè caldo eppoi giù, sull'infinito ito ito sentiero che ci riporta a Randa.

Tourengänger: Laura.

DOM (4545m ) Festigrat. · Wimpy
T3+ WS+ II
Dom, via normale da Domhutte · Marco_92
WS II WS
Dom de Michabel (4545 m) · Laura.
WS+ II
Dom 4545 mt. Festigrat · ALE66

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2015 um 09:04
Era la notte di Halloween ma non mi pare che abbiate visto le streghe . . . anzi! Solita bella performance.
Andrea

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. November 2015 um 22:01
posto magico...
tante stelle cadenti, chissà che non fossero streghe in incognito!
ciao e buone gite