Per la prima volta in Val Perlana....


Publiziert von patripoli , 2. November 2015 um 17:35. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:31 Oktober 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 616 m
Abstieg: 656 m
Strecke:Percorso ad anello di 8,363 km: Ossuccio 271 m. - Sacro Monte di Ossuccio 357 m. - Abbazia Madonna delSoccorso m.419 - Abbazia San Benedetto m.825 - Abbazia Acuafredda m.325

Questo mese di ottobre mi ha regalato ben 3 uscite in montagna....un lento, ma graduale ritono alla normalità, alla vita di sempre....con i progetti, i desideri, la speranza, il futuro.....

La meta è Marica a proporla, un giro ad anello in Val Perlana, una zona un po' fuori dai nostri orizzonti, per raggiungere l'Abbazia di San Benedetto, un' escursione già ampiamente descritta su Hikr.

Io sono titubante, so di aver rallentato il mio ritmo e di aver bisogno di fermarmi ogni tanto e, anche se il dislivello è contenuto, non voglio essere di peso per gli altri.
Ma gli altri sono gli amici, quelli di sempre, quelli che ho imparato a riconoscere come "veri" amici e che ora, come non mai, mi intimano di essere dei "loro".
Mi lascio convincere.....

Il sentiero, che parte nella parte più alta dell'abitato di Ossuccio, all'inizio è molto ripido ma....un "pant pant" dopo l'altro, diventa a poco a poco più dolce e godibile, inoltrandosi nel bosco di foglie dorate che luccicano e risplendono, illuminate dai primi raggi del sole che si fanno strada tra i rami degli alberi.
Gli spettacoli dell'autunno mi emozionano sempre!

Camminiamo uno dopo l'altro....ma so di non aver nessuno dietro da dover guardare e nessuno davanti da dover raggiungere....
Al mio fianco solo persone che tengono il mio passo e il ritmo del mio respiro....
Il silenzio è la musica di sottofondo e qui non importa chi siamo e cosa facciamo, ma importa quello che proviamo e che sentiamo.
Solo in posti come questo riesco a scoprire la vera bellezza.....

Dopo una breve sosta all'Abbazia di San Benedetto imbocchiamo il sentiero che, snodandosi sul versante opposto della valle, ci porta fino all'Abbazia dell'Acquafredda (mai visto una tale concentrazione di Abbazie.....) dove, mentre pranziamo, veniamo raggiunti da un messaggio di Menek dalla cima del Monte Misone.

Un pensiero corre all'amico di sempre......

Tourengänger: pizzo1954, patripoli, marico
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (19)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2015 um 17:40
Incredibilmente riesco ad anticipare... l'amico di sempre!
Bella scelta in un posto magico, ciao Patrizia....

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 20:02
Non è facile anticipare Domenico.....
Il posto in questione senz'altro lo conosci....non abiti in quella zona?
Un caro saluto

numbers hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2015 um 18:24
Una scelta al top.......in un luogo fantastico......
sul lago piu'.............

Ciao

Mario

P.s. non c'è piu' nemmeno bisogno di dirlo....

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 20:03
Un posto che credo tu conosca già....
Ciao Mario!

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2015 um 19:24
Doc mi hai preceduto di poco...
Sabato eravate tutti nei miei pensieri,avevo bisogno di fare una mattata, ma alla prossima Abbazia ci sono! :)))
Il Menego

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 20:04
Stai scantonando.....sai che non amo troppo le Abbazie.....

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 20:43
Osti, facciamo la prossima Croce!!! :)

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 21:27
Che è meglio.....

veget hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2015 um 20:48
Ciao a Tutti.
Brava Marica, che hai fatto scoprire un territorio, (presumibilmente poco conosciuto) il quale racchiude bellezze straordinarie e,storia. Ma soprattutto permettendo a Patrizia, di scrivere quanto è grande il significato di amicizia. Quella che da anni condividete, anche al di fuori della comune passione.
Bellissimo esempio!!! Complimenti!!!! Mi auguro di leggere ancora di giornate serene come questa....
Buona Continuazione
Giancarla e Eugenio

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 20:07
E' stata proprio una giornata serena e rilassante, in perfetta armonia con l'ambiente e le persone.
Ciao Eugenio, mi aspetto di vederti presto!

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2015 um 08:19
Anche io ho visto una zona che non conosco e meritevole di una gita nelle cosiddette mezze stagioni.nonostante le precedenti descrizioni non l'avevo ancora notata.
Ciao
Andrea

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 20:09
Un posto gradevole, con una bella vista sia sul lago che sulla montagna.....
Ciao ciao

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2015 um 13:24
Mi sorge un dubbio ... forse eravate voi a Laglio a chiedermi informazioni su dove ero stato e vi ho parlato del Colmegnone ....
A.

pizzo1954 hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. November 2015 um 17:43
Hai ragione, eravamo noi.

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. November 2015 um 18:24
Mannaggia ....
Peccato non avervi riconosciuto subito anche perché si era accesa una lampadina quando vi ho visto ...
Chissà ... alla prossima.
Andrea

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 20:10
Che peccato non esserci riconosciuti.....!!!

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 20:51
Hai ragione.
A.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 5. November 2015 um 19:46
Eh ma Patrizia tu vuoi proprio tirare il collo ai tuoi amici! Scherzi a parte, l'unica volta che sono salito lassù mi ricordo quella salita sulla mulattiera selciata come una spaccapolmoni. Sono contento che ti ritrovi e so che adagio adagio caccerai via i fantasmi.
Brava Pat e bravi i tuoi amici!

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. November 2015 um 08:36
La ripida mulattiera mi ha subito tagliato le gambe!
Ma piano piano....un passettino dopo l'altro.....sono arrivata fino in fondo e i fantasmi, che ogni tanto mi tendono ancora qualche agguato, speriamo che se ne vadano presto!


Kommentar hinzufügen»