Palanzone x la Vallunga


Publiziert von Daniele66 , 27. Oktober 2015 um 15:41.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:27 Oktober 2015
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 975 m
Abstieg: 973 m
Strecke:Caslino D'erba Bocca Vallunga Monte Palanzone Bocchetta di Palanzo Alpe del Prina Caslino d'Erba
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Caslino D'Erba
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Caslino D'erba
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Riella
Kartennummer:Runtastic Km11.26

Dopo i vari impegni del passato we,mi ritaglio a modo mio una mezza giornata x trascorrere qualche ora sui mie amati monti.Cima ormai molto conosciuta, ma da questo versante mai salita.Come un perfetto turista,mi reco in quel di Caslino, e parcheggio nel piazzale del Comune, mi cambio e parto. Non sapendo piu' o meno dove andare, chiedo, ma un marocchino non mi sembra la persona giusta,,su un balcone sta stendendo una signora,scusi x il Palanzone.........In un perfetto dialetto,capisco che sono sulla strada giusta,devo solo arrivare dove finisce l'asfalto e cominciano i sentieri.Deviando a destra in prossimita' si una cappella scavata nella roccia (cartello x Caglio-Vallunga) comincio a salire in uno splendido bosco di faggi in veste autunnale.Giunto alla Bocca di Vallunga,si devia a sx (cartelli x il Palanzone) e fatta tutta la cresta si arriva al pratone dove gia' si intravvade la cuspide del Palanzone.Pochi minuti e si e' in cima.Grazie alla bella giornata,e' un piacere soffermarsi ad ammirare uno splendido panorama,e dopo una breve pausa comincio la discesa verso il Cippo Marelli e il Rifugio Riella (chiuso).E' la volta della Bocchetta di Palanzo e, girando a sx  comincia la discesa verso l'Alpe Prina ,e quindi chiudendo un simbolico anello Foro Francescano e di nuovo Piazzale del Comune..........Che dire bella sgambata,in una valle a me' nuova....Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 27. Oktober 2015 um 21:26
Quasi 1000 mt di dislivello e non hai messo neanche T2? :)

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Oktober 2015 um 21:33
Sì sono quasi 1000 mi dislivello ma scarpe da ranning e pantaloni corti tutto su larghi sentieri e mulattiere. ......Daniele66

numbers hat gesagt:
Gesendet am 28. Oktober 2015 um 07:43
Bella idea Daniele,
da questa parte manca a me.

Ciao

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 28. Oktober 2015 um 17:18
Bella alternativa alla solita da Albavilla. ....Ciao


Kommentar hinzufügen»