Lenna val Parina Zorzone biv. Maga Baresi

Publiziert von ser59 , 18. Oktober 2015 um 22:39. Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:17 Oktober 2015

Prima volta in val Parina molto bella specilmente nella parte bassa che costeggia il torrente poi il sentiero si allontana dal fondovalle e perde un pò del suo fascino.
Con Gabri partiamo dal agrit. Ferdy col buio le frontali le spegnamo che siamo già entrati in val Parina, il sentiero è ben segnato peccato che la giornata sia grigia e nebbiosa.
Arrivati a Zorzone seguiamo il sentiero per il Menna la neve inizia già a circa 1500 m e và a ad aumentare sino ai 20 cm dei 2000 m del MAGA.
Per problemi di rientro con orario obbligato rinuncio alla cima del Menna e lascio andare Gabri in vetta, punto dritto al masso di Menna, discesa verso Roncobello, baita dello Zoppo e prima di Costa inf. prendo il sentiero che porta a Baresi qui sulla strada rimedio un passaggio sino sopra Lenna altri 3 Km a piedi e sono alla macchina dove arriva anche Gabri sono in anticipo quel tanto che basta per ritornare sui miei passi per recuperare la macchina fotografica che avevo lasciato a terra durante una sosta.