Pizzo di Trona


Publiziert von gabri83 , 13. Oktober 2015 um 10:39.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:11 Oktober 2015
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettern Schwierigkeit: II (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1000 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Olmo al Brembo Cusio
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Benigni Rif Falc

Parto dalla Curva degli Sciocc ( Cusio ) e prendo il sentiero per il Rifugio Benigni , superata la Fonte San Carlo piego a sinistra sul sentiero Cai 108A ( o Sentiero dei Vitelli ) che evita di arrivare al famoso canalino sotto il Rifugio portandomi a due passi dalla Bocchetta di Trona . Dalla Bocchetta il sentiero scende , traversa la valle sulla sinistra e poi risale fino al Lago Rotondo , vado di fretta e non mi fermo neanche due minuti per gustarmi questo fantastico angolino . Dal Lago Rotondo continuo a destra puntando una appena visibile traccia di sentiero che taglia il ghiaione proprio sopra il lago e in pochi minuti mi porto all'attacco della spalla est del Trona , questa salita ormai la conosco bene , con calma e attenzione arrivo alla sgangherata ma troppo bella croce del Pizzo Trona (m 2510) . Finalmente mi prendo una pausa , faccio la conoscenza di Giordano e Marco saliti da Pescegallo e con loro condivido la discesa dal versante nord ( via ferrata ) fino al Lago d’ Inferno . Arrivati in prossimità del Rifugio Falc saluto gli amici e proseguo verso la Bocchetta dell’ Inferno dove il sentiero Cai 101 mi aspetta per riportarmi in zona Rif. Benigni . Ancora Sentiero dei Vitelli questa volta in discesa e ritorno alla macchina . Saluto e ringrazio per la compagnia gli amici incontrati sul Trona .. questo Trona . 

Tourengänger: gabri83
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 10:49
Spider man!

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 12:02
Bello il Trona....
Bravi, ciao
Daniele

cristina hat gesagt:
Gesendet am 15. Oktober 2015 um 09:29
Finalmente vedo qualche foto della salita attrezzata...bella esposta!


gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Oktober 2015 um 11:36
Ciao Cristina , è bella esposta e molto divertente , aggiungo ancora qualche foto ..
Buona Montagna

gabri83 hat gesagt:
Gesendet am 15. Oktober 2015 um 11:38
Grazie Menek66 e danicomo


Kommentar hinzufügen»