Achtung: Diese Route wurde noch nicht auf Deutsch übersetzt. Um den Text zu übersetzen benutze den Knopf "Diesen Artikel übersetzen".

Rocca di Baiedo (754 m): Via Solitudine


Autoren : Barbacan

Wegpunkte:  Rocca di Baiedo 754 m (11) 
Klettern Schwierigkeit: VII (UIAA-Skala)
Ausrichtung:S

1° tiro:
originale: salire stando appena a destra del pilastrino e poi per fessure e lame continuare fino alla pianta dove si sosta. 20 Mt., IV, 3 spit;
variante: alzarsi nel caminetto a sinistra del pilastrino fino a quando si chiude. Qui spostarsi a destra sul filo dello spigolo. Mediante fessure e lame continuare fino alla pianta dove si sosta. 20 Mt., V, IV+, IV, 3 spit.

2° tiro:
originale: appena a sinistra dello spigolino per circa 8 metri e poi spostarsi a destra per continuare fino al terrazzino di sosta seguendo facili lame. 20 Mt., V-, IV, III, 1 spit, 2 chiodi uniti con cordone, 1 clessidra con cordone; variante: salire la placchetta sopra la sosta obliquando a destra, molto delicato e un po' unto. Continuare poi per facili lame fino al terrazzino dove si sosta. 20 Mt., VII oppure V e A0, V, IV, III, 2 fittoni, 1 clessidra con cordone.

3° tiro:
spostarsi a destra e salire un diedrino al termine del quale si esce a sinistra. Evitare di sostare e continuare passando in un boschetto sino alla base della grande placca sommitale dove si sosta.
30 Mt., III, IV, II, 1 spit, 2 clessidre con cordone, 1 sosta intermedia (2 fittoni+catena+anello calata).

4° tiro:
salire la grande placca stando inizialmente sulla sinistra, poi ci si porta al centro ma si ritorna subito dopo un poco a sinistra. In fine si punta al grande albero al centro della placca dove si sosta. Numerose frecce rosse ed "S" impediscono di sbagliare.
45 Mt., IV+, V, IV, 2 clessidre con cordone, 2 spit.

5° tiro:
salire la larga fessura obliqua verso destra. Poco prima del suo termine uscire a sinistra in placca e traversare. Attrezzare una sosta sui cavi metallici delle reti paramassi in quanto la sosta è inaccessibile per via delle reti. 25 Mt., IV+, V, IV, 1 chiodo, 1 fittone.

6° tiro:
salire una rampa appoggiata sulla sinistra sino a raggiungere l'ultima sosta. 30 Mt., IV, III, 1 clessidra con cordone metallico.


6b

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden