Welt » Italien » Venetien

Sortieren nach:

↑923 m   L
Bassano del Grappa - Marostica - Vicenza - Soave - Verona 2ª tappa
Località di partenza: Bassano del Grappa (129 m) Vicenza Lunghezza: 111 km Dislivello complessivo in salita: 923 m Quota massima: 260 m Perarolo Ciclabilità: 100% asfalto Arrivo: Verona (62 m) Acqua lungo il percorso: SI - Madonna del Monte Berico - Perarolo - Soave Partiamo dal Ponte degli Alpini, pedaliamo su via...
Publiziert von gianolinib 20. Juni 2018 um 10:24 (Fotos:3)
6:00↑750 m↓750 m   T3+ II WS
Paternkofel 2744m - Observationen
Was bietet man Besuchern im Pustertal als erstes an? Natürlich die Drei-Zinnen-Umrundung! So ziehen wir mit den Freunden aus Deutschland nach Misurina zur Observation der weltberühmten Steinmonumente. Vorher observieren wir die Preisliste an der Mautstelle und den Inhalt unserer Portemonnaies, ein neues Jahr, ein neuer Preis: 30...
Publiziert von georgb 10. Juni 2018 um 14:12 (Fotos:36 | Kommentare:5)
6:00↑800 m↓800 m   T3
Passo del Camino 2115m - Mandrie di camosci spellacchiati
Partiamo con calma da Malga Valfredda, ci incamminiamo sul sentiero e inizia a piovere. Così ci infiliamo nel bosco, facciamo due chiacchere con altri che cercano riparo e dopo una allegra discussione, decidiamo di continuare nonostante la pioggia. Fortunatamente ci sono altri tratti di bosco prima di arrivare alla prima...
Publiziert von zasf 14. Mai 2018 um 23:40 (Fotos:6 | Geodaten:1)
3:00↑350 m↓350 m   T1
Ra Stua 1668m - Nur für erlesene Gäste
Mit dem heutigen Tag endet die Wintersaison in Cortina und damit kehrt wieder Ruhe ein im Ampezzo. Nur wenige erlesene Gäste spazieren jetzt noch in der Gegend herum, sämtliche Rifugi sind geschlossen, so auch das Ra Stua. Die Zufahrt ist ebenfalls noch gesperrt, beste Gelegenheit in Ruhe und Einsamkeit unseren Maiausflug dort...
Publiziert von georgb 2. Mai 2018 um 08:00 (Fotos:28)
↑770 m↓770 m   T4-
Con un Pastello disegno sentieri... forse!
Menek: Ecco come trasformare una possibile facile camminata e in un ravanage stile marines in Vietnam… eh si, perché il buon Alex Amadeus ci aveva invitato per un giretto rilassante, cui noi felici (anche per ritrovarci) avevamo detto siiiii, ci siamooooo! Lungo il cammino evitiamo la facile cresta per il Pastello,...
Publiziert von Menek 24. April 2018 um 15:27 (Fotos:36 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
↑1500 m   WS
Monte Costabella
Nel mezzo del cammin della nostra vacanza ci trovammo ... sul Baldo. Raggiungiamo Prada Alta e dopo 5 minuti a piedi riusciamo già a calzare gli sci … almeno per la salita. Seguendo la traccia superiamo il boschetto e poco dopo ci troviamo a percorrere ampi pendii in una ambiente molto aperto. Bella la visione sul Lago di...
Publiziert von Poge 29. März 2018 um 14:57 (Fotos:9 | Geodaten:1)
   IV
Tessari - Via "Cipriani-Sestilli" più o meno
L'idea era di fare la Cipriani-Sestilli, invece in base alla ricostruzione fatta a posteriori con la guida di Cipriani dovremmo aver fatto i seguenti quattro tiri: 1) Primo tiro di Equinox (35m, IV) 2) Secondo+terzo tiro di Equinox (20+20m, III- e II) 3) Quarto tiro di Equinox e arrivo alla quarta sosta di X-MAS (25m, III+) 4)...
Publiziert von zasf 8. März 2018 um 21:08 (Fotos:2)
2:15↑360 m↓360 m   T2
Punta San Vigilio und Rocca Vecchia
Der Langobardenkönig Berengar wollte ein vereinigtes Königreich Italien schaffen, aus diesem Grund sollte Adelheid von Burgund seinen Sohn heiraten. Die Dame tat etwas für diese Zeit ganz Ungehöriges, sie lehnte das Angebot ab. Deshalb wurde sie am 19. Mai 951 in die schwer befestigte Rocca di Garda verfrachtet. Die Rettung...
Publiziert von Max 9. Januar 2018 um 19:25 (Fotos:40)
5:00↑670 m   T2
Altopiano di Asiago M. Zebio
Secondo giorno sul bel Altopiano di Asiago oggi con la moglie andiamo a visitare il museo all'aperto del M. Zebio seguendo i cartelli giungiamo sin dove la strada non è più sgombra dalla neve qui parcheggiamo e entrando in una bella pineta seguendo prima una sterrata e poi i sentieri ci dirigiamo verso il M. Zebio dove ci sono...
Publiziert von ser59 24. Dezember 2017 um 20:12 (Fotos:28 | Geodaten:1)
5:00↑543 m   T1
Altopiano di Asiago Monti Baldo Cimon Ongara
Fine settimana in quel di Asiago primo giorno andiamo nella zona di Campomulo ma visto che per entrare nella zona del centro Fondo si deve pagare anche per fare due passi la cosa non ci sembra giusta allora parcheggiamo dove parte la strada per il centro di pattinaggio di Busa fonda e da li per stradetta e sentiero ci portiamo...
Publiziert von ser59 24. Dezember 2017 um 18:41 (Fotos:20 | Geodaten:1)