Welt » Italien » Aostatal

Sortieren nach:

↑530 m↓530 m   WT1
Lago Blu da Saint-Jacques d'Ayas
In Val d'Ayas sono andato varie volte, ma al Lago Blu mai. Oggi la gita è stata organizzata dal CAI di Villasanta. L'innevamento è di pochi centimetri sia alla partenza sia sul sentiero che sale nel bosco fino al Pian di Verra Inferiore, dove la maggior parte di noi calza le racchette. Proseguiamo sul sentierino innevato che...
Publiziert von andrea62 24. Januar 2017 um 11:50 (Fotos:8 | Kommentare:2)
7:30↑1400 m↓1400 m   WS- WT3
Tour de la Tsa(3058m) e traversata per il vallone della Sassa
Partiamo verso le 08,30 e -9° su traccia e neve ben battuta.Il percorso parte subito su pendenze sostenute e risalito il primo rado bosco raggiungiamo le baite di Chanlon.Altro ripido bosco da risalire e finalmente siamo in spazi più aperti, vicino all'alpe de la Tsa.Qui il sole incomincia a fare il suo lavoro e ci alleggeriamo...
Publiziert von Max64 22. Januar 2017 um 21:49 (Fotos:43 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
↑1150 m   WS
Mont de l'Arp Vieille
La Valgrisenche è un'ottima valle per lo scialpinismo, con numerossimi itinerari, per ogni gusto. Ma non conoscendo bene le condizioni e letti i bollettini valanghe, oggi preferiamo andare cauti per goderci una bella giornata sugli sci e puntiamo quindi al tranquillo Arp Vieille, la gita più "classica" della zona. Ormai, in...
Publiziert von Poge 23. Januar 2017 um 22:05 (Fotos:17 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
↑1435 m   II WS+
Cima di Gollien - Vetta Nord
L'invito per una gita con gli sci cade a fagiolo e non mi faccio sfuggire l'occasione per iniziare la mia stagione scialpinistica. Dopo aver affrontato il lungo viaggio fino in Val di Rhemes, iniziamo la progressione nel bosco, lungo una bella traccia resa solo un po' dura dai numerosi passaggi. Usciti dal bosco si prosegue per...
Publiziert von Poge 9. Januar 2017 um 22:06 (Fotos:23 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
4:00↑1200 m↓1200 m   ZS
Fallère 3065
Discesa ripida su una neve profondamente trasformata dal sole e dal vento. Una cima panoramica che si affaccia sul Colle del Gran S.Bernardo a nord e su tutta la Val d'Aosta a sud. Dalla frazione di Thouraz priva di neve la strada ci porta avanti di 3 km ancora. Poi calziamo gli sci e tra i pascoli di Tza de Morgnox saliamo con un...
Publiziert von luke 4. Januar 2017 um 14:26 (Fotos:17 | Kommentare:5)
↑730 m↓730 m   WS
Punta della Pierre : ski de rando familial au dessus d'Aoste
3ème et dernier jour d'une courte escapade familiale de Nouvel An à la recherche de la neige skiable…le Val d'Aoste nous a semblé le meilleur compromis enneigement - distance - exotisme, il n'y a certes pas non plus des mètres de neige mais les classiques sont en assez bonnes condition, à défaut de grand ski ou ne...
Publiziert von Bertrand 6. Januar 2017 um 16:56 (Fotos:5 | Geodaten:1)
↑1030 m↓1030 m   WS+
Forclaz du Bré : Capodanno Valdostano
2ème jour d'une courte escapade familiale de Nouvel An à la recherche de la neige skiable…le Val d'Aoste nous a semblé le meilleur compromis enneigement - distance - exotisme, il n'y a certes pas non plus des mètres de neige mais les classiques sont en assez bonnes conditions, à défaut de grand ski ou ne porte pas...
Publiziert von Bertrand 5. Januar 2017 um 16:54 (Fotos:4 | Geodaten:1)
↑900 m↓900 m   WS
Fenêtre de Sereina (2547m)
1er jour d'une courte escapade familiale de Nouvel An à la recherche de la neige skiable…le Val d'Aoste nous a semblé le meilleur compromis enneigement - distance - exotisme, il n'y a certes pas non plus des mètres de neige mais les classiques sont en assez bonnes condition, à défaut de grand ski ou ne porte pas et...
Publiziert von Bertrand 4. Januar 2017 um 15:10 (Fotos:4 | Geodaten:1)
1 Tage 5:30↑1700 m↓1700 m   WS
Cima di Entrelor 3430 m
Dopo alcuni fine settimana passati a sciare al Passo del Sempione veniamo in Valle D'Aosta a cercare un po' più di neve, ed effettivamente in Val di Rhemes ce n'è tanta! Decidiamo di fare una calssica di sci alpinismo all'Entrelor Partiti sci a i piedi dal parcheggio del paese risaliamo il bosco su neve dura, usciti dal...
Publiziert von ALE66 29. Dezember 2016 um 21:18 (Fotos:19)
   WS+
Becca d'Aran per il canalone ovest
Per vincere 'abbruttimento che l'ennesimo prolungato anticiclone porta con se, senza nessuna aspettativa, proviamo a fare due curve in quel di Cheneil che a conti fatti dovrebbe essere uno di quei posti potabili senza troppe menate. Saliamo così verso la Roisetta, ma a circa un terzo del percorso, l'idea di stare al freddo...
Publiziert von surlyswiss 24. Dezember 2016 um 15:06 (Fotos:13)