Welt » Italien » Piemont

Sortieren nach:

↑1500 m
Montevecchio no... Badile sì
Oggi l'intenzione era di andare al Montevecchio puntando al Bottiggia e alla bella cresta NE... no ferrata... ma ahimè il vecchio non si èper nulla rasato... unaincolta peluria bianca lo ricopre... meglio cambiar rotta. Così, raggiunto il Massero... tè e torta del pane... scatta il Piano B... Lasciamo il vecchio...
Publiziert von ciolly 17. September 2017 um 22:31 (Fotos:11 | Kommentare:1)
4:30↑1200 m↓1200 m   T5
Rundtour Alpe Alta (Prèmia)
Die heutige Wetterlage ist ziemlich unsicher. So treffen wir uns in Domodossola und schauen dort von der Bar aus, wo der Himmel am blausten scheint. Das ist wider Erwarten nicht gegen Süden, sondern gegen Norden und weil wir wissen, dass die KameradenFerruccio und atal in den letzten Jahren eine Reihe von interessanten Touren im...
Publiziert von Zaza 18. September 2017 um 19:47 (Fotos:13)
↑1840 m   T4
Pizzo Forcola e Pizzo del Corno
Poge: Oggi io e Manuela abbiamo il piacere di condividere la giornata con Alessandro & Emiliano, lungo un bellissimo itinerario in Val Vigezzo. Partiamo da Arvogno perdendo subito i "classici" 150 metri e poi seguiamo le indicazioni per il Passo Campeia, che raggiungiamo dopo aver passato numerosi alpeggi e vagato su...
Publiziert von Poge 21. September 2017 um 21:25 (Fotos:47 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
5:00   T3
Monte Teggiolo (2385m) (VEGLIA)
Oggi sono solo soletto e decido, nonostante le avverse previsioni meteo di puntare sul veglia, anche se danno neve a 1900 metri ma al pomeriggio. La decisione era di partire presto per tornare prima che cominciasse a nevicare, ma siccome il letto mi piace parto alle nove da Ponte Campo con una giornata fantastica; comincio a...
Publiziert von fabioadx 20. September 2017 um 19:59 (Fotos:47 | Kommentare:2)
1 Tage    T3+
Dalla Cima delle Roccate 2480 al Mongioie 2630 m
Obiettivo, Cima delle Roccate, per completare il filotto di cime che da Ormea arriva a Upega, beh qualcuna probabile ci sia sfuggita! Lasciata l’auto a Viozene, saliamo a Pian Rosso, dove c’è il rifugio Mongioie, ci passeremo al ritorno. Proseguiamo quindi direttamente per Pian dell’Olio e quindi Bocchin dell’Aseo....
Publiziert von cristina 21. September 2017 um 10:37 (Fotos:28 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
↑380 m↓380 m   T2
Due cose re-imparate al'Alpe Devero
Circa 30-35 anni fa quando studiavo geologia sentivo parlare dell' "elemento zero" come Fantozzi sentiva favoleggiare del Megadirettore Galattico. Si tratta dela falda più profonda tra quelle che, sovrapposte, compongono l'edificio alpino e risalirebbe al Paleozoico, dunque prima dei famosi dinosauri. L'elemento zero fu...
Publiziert von andrea62 22. September 2017 um 13:55 (Fotos:13)
1 Tage    T3+
Da Carnino al Marguareis lungo la cresta Caplet-Pertegà
Tempo buono nel cuneese. Approfittiamo della casa di Andora dove, con un minimo di viaggio riusciamo a essere nel Marguareis. Sabato mattina, dopo un veloce incontro con tre cinghiali, posteggiamo all’entrata di Carnino Superiore. Passiamo tra le case e, attraversato quello che rimane del torrente saliamo al P.so del...
Publiziert von cristina 21. September 2017 um 10:25 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
8:30↑1450 m↓1450 m   T5 WS III
Pizzo del Ton(2675m) Cresta Est-Valle Antrona
jkuks Questa cima era nell'elenco dei "desiderata" sin da quando salimmo il Montalto insieme a Max. Poi venne il S. Martino, e anche lì il colpo d'occhio mi ingolosiva... Poi, purtroppo, la pausa per infortunio... che mi aveva fatto temere, prima per una ripresa alpinistica, poi, con il trascorrere del tempo,per la possibile...
Publiziert von Max64 14. September 2017 um 17:50 (Fotos:38 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
2 Tage ↑2000 m↓2000 m   T3 WS+ III WS
Monviso - Angst und Schweiß am Normalweg
Vorgeschichte: Die Faszination für den Monviso begann für mich vor ziemlich genau 10 Jahren, als mein Bruder und ich in den Lanzotälern unterwegs waren und wir an einem "Pausentag" von Turin aus die Felspyramide dieses Berges das erste Mal erblickten. Letztes Jahr dann waren die Anne und ich auf dem Castor - auch dort...
Publiziert von Simon_B 15. September 2017 um 00:04 (Fotos:14 | Kommentare:4)
8:30↑1200 m↓1200 m   T6 L
Olocchia Selvaggia: Il Fosso di Meri, traversata da Dorchetta a Rosenza - Valle Anzasca
Ritorno con Ferruccio nel settore meno frequentato della valle Olocchia. Questa volta attraverseremo il Fosso di Meri - il profondo canale che scende tra Il Castello e la Cima del Forno - e scavalcheremo la cresta spartiacque con la Val Rosenza. Il progetto era nato durante la precedente visita all'Alpe di Meri, che avevamo...
Publiziert von atal 15. September 2017 um 13:00 (Fotos:48 | Kommentare:6 | Geodaten:1)