Welt » Italien » Lombardei

Lombardei

Sortieren nach:

4:15↑1050 m↓1050 m   T3
Rif. Croce di Marone, seguendo la forra del Torrente Re.
Impegni preserali ci obbligano a restare vicino a casa, e come ci capita ultimamente, cerchiamo di percorrere sentieri nuovi, o per lo meno esplorati in parte; scelgo in maniera dittatoriale di puntare verso la Valle di Inzino seguendo il sentiero 315 che entra nella forra del Torrente Re, la meta è il conosciuto rifugio Croce...
Publiziert von Menek 20. Februar 2018 um 18:01 (Fotos:22 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
3:30↑900 m↓900 m   T2
Sasso del Ferro -1062 mt- (da Laveno).
Per cercare di capire che tipo di giornata sarà, quest'oggi, dal punto di vista climatico, ovvero: se mi ritroverò completamente immerso nella nebbia o avrò la fortuna di trovare un clima mite e soleggiato in quota, decido prima di uscire di casa, di consultare la webcam del Monte Lema. La sentenza della webcam parla chiaro:...
Publiziert von GAQA 19. Februar 2018 um 21:37 (Fotos:40 | Kommentare:8)
5:00↑1450 m↓1450 m   T2
Sasso Giallo, Sass Tavarac, Croce Pessina, Monte Puscio ... e un Palanzone tra le nebbie !
Dopo le nebbie e il leggero nevischio di ieri sulle montagne del Varesotto anche oggi eccomi immerso nel nulla sulle montagne del Comasco, partenza manco a dirlo quando manca solo un quarto d’ora a mezzogiorno dal parcheggio del cimitero di Crevenna tra i brontolii in parte giustificabili dei parenti dei defunti che non trovando...
Publiziert von GIBI 21. Februar 2018 um 21:37 (Fotos:22 | Geodaten:2)
5:15↑630 m↓630 m   T1
Torno: chiese, avelli e massi erratici.
Oggi io ed Anna andiamo a fare una gita culturale: entrambi appassionati di storia ed archeologia decidiamo di tornare a Torno, dove ci recammo circa trenta anni fa, per rivedere la chiesa di San Giovanni e salire a Montepiatto per vedere i massi avelli che allora, causa il maltempo, tralasciammo. Contrariamente ad un'opinione...
Publiziert von paoloski 20. Februar 2018 um 16:33 (Fotos:65 | Geodaten:1)
↑700 m↓700 m   T4+
Monte Gringo, da Argegno - Lago di Como
Montagna panoramica, il Gringo, con vista sul centro lago fino al Legnone. Quello però che mi attirava era la possibilità di salirlo dal versante nord, selvaggio e a picco su Argegno. Un tentativo di Andrea Poge in discesa era fallito sostanzialmente per uno sbaglio di percorso e mipiaceva l'idea dicompletare il suo giro. In...
Publiziert von danicomo 17. Februar 2018 um 17:45 (Fotos:26 | Kommentare:10)
4:45↑1250 m↓1250 m   T2
Monte Monarco, Monte Rho di Arcisate, Monte San Bernardo, Monte Minisfreddo
Per questo sabato a livello meteo non molto promettente torno a far visita alle montagne dei cugini Varesotti partendo da Induno Olona nei pressi dell’Hotel oramai in disuso Villa Castiglioni quando manca un quarto d’ora a mezzogiorno per salire alla bella località “ feudale “ di Frascarolo dove mi inoltro nel sentiero...
Publiziert von GIBI 20. Februar 2018 um 19:23 (Fotos:21 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
↑1200 m↓1200 m   T2 WT2
Rifugio Grassi e Zucco di Valbona
paolo aaeabe Il nostro cuoco oggi ha voglia di riposare dai fornelli e il tempo é cosí cosí... si decide quindi per il rifugio Grassi, un buon compromesso tra allenamento e ottima cucina. Se va bene saliremo con un poco di sole e nel pomeriggio vedremo due fiocchi di neve. Cosí sará. Oggi arruoliamo anche Ermes e Paola, due...
Publiziert von paolo aaeabe 21. Februar 2018 um 18:50 (Fotos:35 | Geodaten:1)
7:00↑1519 m   T3 WT3
Tezzi Pizzo di Petto M. Vigna Vaga
Oggi previsioni non ottimali quindi cambiamo la programmazione originale per ripiegare su un classico invernale delle nostre Orobie gia fatto l'anno scorso questa volta per cambiare lo percorriamo in senso inverso. Partiamo da Tezzi con cielo quasi sereno subito troviamo neve ma la traccia è buona e attiviamo in val Sedornia...
Publiziert von ser59 18. Februar 2018 um 13:27 (Fotos:14 | Geodaten:1)
5:00↑1 m   T2
Corni di Canzo
Cravenna–Corni di Canzo Questa uscita, come alcune altre precedenti, l’ho effettuata dopo aver accompagnato le sorelle della “Comunità del Roveto” a Ponte Lambro(Erba) presso la sede della Nostra Famiglia e, in funzione del tempo che ho a disposizione tra l’andata ed il ritorno (di solito 5,30 h.) e della buona...
Publiziert von imerio 18. Februar 2018 um 14:42 (Fotos:20)
6:00↑1050 m↓1050 m   T2 WT2
Gazzirola (m.2216)
Incerto tra varie possibili destinazioni (leggasi ravanate con o senza neve) in solitaria ci pensa Paola a togliermi ogni dubbio, proponendomi una tranquilla ciaspolata: scelgo il Gazzirola, che in abito bianco (o bianchiccio...) è sicuramente gradevole, visto che lei non vi era mai stata. TraValcolla eVal Rezzo preferisco...
Publiziert von Poncione 20. Februar 2018 um 22:10 (Fotos:14 | Kommentare:4)