Welt » Italien

Italien » Klettersteig

Sortieren nach:

↑1090 m↓1090 m   T2 K1
Ritorno in capanna...cresta della Giumenta...e pizzo Magnodeno!
Ci tenevo a tornare in Capanna Monza ma non in gara, l'ultima volta che ci sono stato era alla Monza - Resegone del 2009.... Giornata con cielo terso, parcheggiamo in centro vicino alla chiesa e percorriamo il paese per il lungo fino alla fine della strada asfaltata, ponticello e poi strada sterrata fino all'agriturismo i due...
Publiziert von gebre 29. Mai 2015 um 21:34 (Fotos:16 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 K4
Ancora ferrata Monte Grona
.- Ciao Ueli, allora sto week ci sei ? ho in mente la famosa e bellissima ferrata al Monte Grona,questa spacca di brutto...... .- Ok Messner ci vediamo sabato verso le 11.00...... E tutta la settimana che ho in mente questa ferrata,l'altro week era da mia sorella a lucerna e mi é saltata ma ora sa da fare. Mangiamo da...
Publiziert von igor 10. Mai 2015 um 10:03 (Fotos:101 | Kommentare:11)
3 Tage ↑4500 m↓4500 m   T2 K1
BVG Bassa Via del Garda - da Salò a Limone
Percorso di 70 km sulla sponda Bresciana del lago di Garda. Segnalato lungo tutto il percorso con BVG, problemi di segnalazione noll'attraversamento dei piccoli centri abitati. A tratti turistici si alternano tratti ripidi ed esposti (Eremo di San Valentino, Senter del Luf, attraversamento del Canyon di Campione, la discesa del...
Publiziert von NrcSlv 18. Mai 2015 um 15:21 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
↑766 m   T3 V- K4
Ferrata MONTE GRONA con... IGOR!!!
Oggi ho rinunciato alla bellissima gara di Montevecchia per fare la mia seconda ferrata. La ferrata al Monte Grona non l' ho mai fatta e questa domenica ho assaggiato e gustato la sua bella e divertente roccia con il bravo Igor. ...è la prima volta che faccio un' escursione con Igor e sono molto contento di averlo invitato...
Publiziert von Angelo & Ele 13. April 2015 um 21:58 (Fotos:81 | Kommentare:63)
4:00   K3
Ferrata Monte Grona
Fine settimana con cambio attrezzatura, pelli ai box e dissipatore in vita, dal regno dei 4000 a quel ramo del lago di Como... Mentre le mie figlie si rilassano al rifugio, io e Matteo decidiamo di salire al Grona, ma visto che la ferrata forse è inagibile, ci avviamo per la Direttissima. A circa tre quarti della salita...
Publiziert von Laura. 14. April 2015 um 20:11 (Fotos:12 | Kommentare:6)
6:00↑1430 m↓1430 m   I K2- ZS-
Birkenkofel 2922m - Die Zugabe
Im Winter, mit Ski, begnügt man sich in der Regel mit dem Hochebenkofel. Nur bei guten Bedingungen kann man sich quasi als Zugabe den Marsch zum Birkenkofel erlauben. Tanto più che sei in compagnia di una brava ragazza e il machoismo ti spinge avanti, per non mostrare nessuna debolezza. Mit Müh und Not erreichen wir über...
Publiziert von georgb 9. April 2015 um 09:04 (Fotos:20 | Kommentare:2)
9:00↑1380 m↓1380 m   T3 II K3
Che Guevara
Unterkunft Wir als Camper standen mit unserem Wohnmobil auf dem Campingplatz Daino. Diesen Campingplatz kann man auch ohne weiteres empfehlen, vor allen Dingen, wegen der Nähe zum Klettersteig. Die Inhaber sind sehr nett und hilfsbereit und der ältere Herr spricht sogar ein wenig deutsch.  ...
Publiziert von Markus1974 11. April 2015 um 22:00 (Fotos:16 | Kommentare:1)
↑1 m↓1 m   T6+ EX X+ WT6 K5+ EX WI7 SS
MONTE GENEROSO + SASSO GORDONA + MONTE BISBINO... da casa nostra... senza fare 1 metro di dislivello
Mossa a sincera ed empatica pietà... ieri sera un caro familiare ci ha prestato uno strano oggetto...   ..è piuttosto piccolo ..è fatto, si mormora..., per fare foto ..è digitale   Il misterioso oggetto ha pure un insolito e sconosciuto (per noi due...) nome: MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPATTA...
Publiziert von Angelo & Ele 31. März 2015 um 11:41 (Fotos:5 | Kommentare:27)
1 Tage    T3 K1
Crocione del San Martino 1080 m
L’intenzione era di fare flanella oggi ma, nonostante il cambio dell’ora ci svegliamo come se dovessimo andare a lavorare. La giornata è ancora bella e nonostante cigolii vari decidiamo di fare un giro e passare almeno una mezza giornata all’aperto. La scelta cade sul Crocione del San Martino. Lasciamo l’auto...
Publiziert von cristina 1. April 2015 um 09:12 (Fotos:17 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
1 Tage 5:00↑100 m↓100 m   T2 5b K1
Finalmente sull'Angelone!
Lo scorso autunno poteva essere l'ultima cima dell'anno conquistata a suon di rinvii e ferri vari, la via Cordonpass ci aveva però respinto, complice una partenza non proprio in orario e l'aver sbagliato via più volte. Domenica ci ritorniamo, puntiamo ancora alla cima dello Zucco dell'Angelone. Questa volta decidiamo di salirlo...
Publiziert von mattia 1. April 2015 um 17:15 (Fotos:16 | Kommentare:3)