Welt » Italien

Italien » Klettersteig

Sortieren nach:

1 Tage    T3 L
Monte Biaena 1617 m (Sentiero Somator e de le Laste)
Ponte finito, si rientra. Ci portiamo sulla strada di casa andando a fare un giro sopra Rovereto. Un giretto da mezza giornata al Monte Biaena. Per allungare un poco l’escursione partiamo da Patone. Per trovare il sentiero corretto, una volta giunti in piazza non seguire la strada per P.so Bordala a dx ma svoltare...
Publiziert von cristina 10. Mai 2018 um 12:25 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Monticello 1857 m e Roccapiana 1873 m (Burrone Giovanelli)
E’ qualche anno che non percorriamo il Burrone Giovanelli, di fatto non lo ricordavo così bello e interessante. La pioggia caduta durante tutta la notte e la neve appena sciolta ha caricato il torrente rendendo tutto più affascinante. Lasciata l’auto alla funivia per Monti di Mezzocorona, attraversiamo il paese e i...
Publiziert von cristina 10. Mai 2018 um 12:14 (Fotos:34 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
6:00↑1300 m↓1300 m   T3+ I WS
Ferrata Spigolo della Bandiera, Cresta della Marmera, e alla fine un bello Spino.
Oggi le previsioni Meteo danno un timido sole verso NE Lombardia, quindi dalle nostre parti, è prevista pure un po di pioggia nel primo pomeriggio, quindi vediamo cosa si può tirare fuori da questa giornata. Lasciamo la macchina a Verghere dopo aver lasciato le sospensioni sulla malconcia sterrata, poi con calma seguiamo...
Publiziert von Menek 30. April 2018 um 16:54 (Fotos:51 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
5:45↑1040 m↓1040 m   T3+ I L
Cresta della Giumenta
Escursione media, ferrata facile.   Da Erve centro seguire le indicazioni per il Magnodeno fino in vetta. Da qui svoltare a destra lungo il sentiero, poco dopo prendere il primo sentiero che svolta in basso a destra in direzione della Capanna Ghislandi. Poco dopo si comincia a percorrere la Cresta della Giumenta...
Publiziert von Giaco 24. April 2018 um 14:42 (Fotos:68 | Geodaten:1)
5:00↑1000 m↓1000 m   T3 L
Anch'io sulla Cresta della Giumenta
Mi iscrivo anch'io tra i tanti hikriani che hanno percorso questo sentiero attrezzato. Partiamo da Erve, saliamo al Monte Magnodeno per il sentiero che inizia appena dopo le ultime case di Costalottiere (ad ogni bivio senza indicazioni seguiamo sempre i segni gialli o le frecce rosse in vernice), percorriamo la Cresta della...
Publiziert von andrea62 9. April 2018 um 12:37 (Fotos:7 | Kommentare:2)
4:45↑995 m↓995 m   T3 I S
Corno di Canzo Occidentale (+ ferrata del Venticinquennale)
Escursione facile, ferrata difficile.   Da Gajum svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Prim'Alpe. Arrivati qui, proseguire oltre per Second'Alpe e Terz'Alpe. Da qui svoltare a sinistra e iniziare a salire seguendo le indicazioni per la ferrata. La ferrata dura 1 h, ed attacca subito bene. Gli appoggi...
Publiziert von Giaco 3. April 2018 um 22:32 (Fotos:66 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
2:30↑624 m↓618 m   T3 I L
Monte Crocione del San Martino by night - 1050 m
Partiamo da Rancio già "infrontalati": non fa per nulla freddo! Alle Placchette, seguiamo la deviazione per il divertente sentiero attrezzato della Vergella, caratteristico filo di ferro prodotto a Lecco. In cima la vista su Lecco illuminata e immersa nel sonno è indescrivibile...! E qua tornano in mente le parole del mitico...
Publiziert von irgi99 17. März 2018 um 16:50 (Fotos:12 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
5:30↑1100 m↓1100 m   T3 L
Un Campione di sentiero... ritrovato. Grazie al Cas? No, grazie ad Erminio.
Historia della riviera di Salò. Dante a.d. 1599: "questi dirupi sono tanto erti, sconcji e malagevoli che chi non fosse pratico si empirebbe la mente di tanto terrore et le membra di tanto tremore che andarebbe a rischio grande di abbandonarsi e precipitare onde non si rilevasse mai piu'; conciosia che non si vegga innanzi...
Publiziert von Menek 29. Januar 2018 um 22:30 (Fotos:46 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
10:00↑900 m↓900 m   WS+ II WS-
Cresta Sinigaglia Invernale
Insieme a 4 amici del CAI Milano parto prima dell'alba dai Piani Resinelli per raggiungere la vetta della Grigna Meridionale (2174m) percorrendo la Cresta Sinigaglia in salita e la Cresta Cermenati in discesa. Dopo l'alba partiamo in direzione della cresta superando dapprima il Canalone Porta e poi risalendo i pendii sul versante...
Publiziert von fabio0799 8. Februar 2018 um 21:56 (Fotos:23)
↑1000 m↓1000 m   T3 L
Periplo della Valle Bova con Sass Tavarac - Triangolo Lariano
Anno nuovo e, tanto per cambiare, si cerca dove NON ci sia la neve. Posti noti e non mi dilungo. Manca da Hikr la descrizione del nuovo Sentiero Attrezzato del Sass Tavarac, probabilmente funzionale al rientro alla base per gli arrampicatori della falesia. Da San Salvatore si sale verso il Sasso d'Erba lungo una bella mulattiera,...
Publiziert von danicomo 14. Januar 2018 um 08:54 (Fotos:9 | Kommentare:17)