Welt » Italien

Sortieren nach:

1 Tage    WT3
Monte Massone 2161 m da Chesio
Viste le belle foto di una settimana fa di questa escursione, mando un messaggio a tignolino per avere ulteriori info. Lasciata l’auto a Chesio, si potrebbe proseguire in auto fino all’Alpe Loccia risparmiando un’oretta (4 km e un 350 D+) ma come suggeritoci da tignolino essendo la strada stretta, se dovessimo trovarla...
Publiziert von cristina 6. Februar 2018 um 15:32 (Fotos:16 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
1 Tage    WT3
Una cima inaspettata...Mont de Panaz 2512 m da Chardonney
Oggi si prospetta una bella giornata in Val d’Aosta e vogliamo sfruttarla al meglio. Lasciata l’auto al posteggio gratuito degli impianti di Chardonney ci dirigiamo verso il Bar del Ponte e attraversiamo il ponte a sx, indicazione Rif. Dondena. Fortunatamente i nostri timori di dover percorrere le piste da sci, per...
Publiziert von cristina 6. Februar 2018 um 15:09 (Fotos:12 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
↑800 m↓800 m   WT2
Val d'Otro con le sue frazioni- Valsesia
Barbie Un'altra giornata di splendido sole. In inverno la montagna regala senz'altro colori più accesi rispetto alla pianura, dove in questo periodo il grigio la fa da padrone. Certo le temperature sono scese nettamente, e così non mi resta che arrendermi alla classica dotazione invernale berretto-sciarpa-guanti, per tutta la...
Publiziert von Barbie 5. Februar 2018 um 20:36 (Fotos:37 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
6:00↑1180 m↓1180 m   WT2
Monte Bo Valsesiano
Il Paolino in settimana lancia il sasso e io raccolgo, l'idea iniziale è la Val D'Otro ma alla fine decidiamo per il Bo Valsesiano. Ciaspole ai piedi partiamo da Rassa poco dopo le 8.30, prima parte di salita nel bosco con neve dura mista a ghiaccio, giunti all'Alpe Selvaccia lo scenario cambia radicalmente, tanta neve farinosa...
Publiziert von Massimo 8. Februar 2018 um 22:15 (Fotos:18 | Kommentare:1)
↑687 m↓645 m   WT1
Pizzo Pernice - Monte Todano m 1667
La relazione di Roby del 28.1 mi aveva fatto venire qualche dubbio. Non pensavo però di partire dalla Cappella Fina portando le ciaspole sullo zaino! Superato l'Alpe Cavallotti notiamo il versante sud del Pernice completamente privo di neve. Proseguiamo fra l'erba secca fino all'uscita in cresta. Qui troviamo la pista tracciata...
Publiziert von Giuliano54 5. Februar 2018 um 23:10 (Fotos:23 | Geodaten:1)
↑1100 m   WT3
Cima della Rosetta
beppe Oggi con Lella e Paola andiamo alla Cima della Rosetta una classica sci alpinistica in Val Gerola. Giornata molto bella con bella neve polverosa , vista fantastica su tante belle cime intorno a noi . Grazie a Lella e Paola per la bella giornata trascorsa assieme. proralba Val Gerola bellissima. Cima della Rosetta...
Publiziert von beppe 5. Februar 2018 um 14:21 (Fotos:74 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
5:30↑1306 m   T3 WT2
Piz Tri da Loritto
Oggi ritorno su questo bel percorso molto indicato per le ciaspole peccato il cielo grigio ma per fortuna le nuvole sono alte. Partenza dal campo sportivo di Loritto visto che oltre la strada non è pulita e ci sono circa 5 cm di neve fresca con fondo in parte ghiacciato alcune macchine comunque sono salite al solito parcheggio....
Publiziert von ser59 4. Februar 2018 um 11:55 (Fotos:7 | Geodaten:1)
1 Tage 6:00↑1450 m↓1450 m   T3 L WT3
Pizzo Meriggio (2350 m)
zar...finalmente con Francesco e Chiara !!! Splendida spedizione in Valtellina... La strada comunale che sale a Campelli è in ombra per gran parte della giornata e la troviamo molto ghiacciata. Anche se si poteva azzardare qualche tornante in più, alle prime slittate, lasciamo l'automobile a q.900...tanto siamo masochisti e...
Publiziert von zar 5. Februar 2018 um 14:38 (Fotos:48 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
2:00↑100 m↓100 m   T1 WT1
Bianca val di Mello
Dopo una settimana immersi nella nebbia padana, questo weekend scappiamo sui monti per un giro sulla neve. Decidiamo per la val di Mello, che non avevo mai visto in veste invernale e di buon mattino lasciamo la bassa fiduciosi di trovare il sole. Arriviamo a San Martino e ci prepariamo, sosta caffè e si parte lungo il bel...
Publiziert von Barbacan 5. Februar 2018 um 15:29 (Fotos:44 | Kommentare:2)
3:00↑1250 m↓1250 m   WS WT3
Monte Zerbion(2720m) da Promiod
Max64 Dal parcheggio di Promiod, seguiamo il sentiero n 105 direzione Zerbion:la prima parte si svolge su strada poderale innevata e ben battuta e la risaliamo senza ciaspole.Prima di un alpeggio diroccato(alpe Arpine) la situazione cambia,la neve diviene abbondante e per proseguire bisogna calzare gli attrezzi del...
Publiziert von Max64 1. Februar 2018 um 18:04 (Fotos:84 | Kommentare:9 | Geodaten:1)