Welt » Italien

Sortieren nach:

6:00↑70 m   T2 WI3
Cascata "Camomilla Ice" @Val d'Ayas
Partiamo con molta calma con destinazione cascata "Hey Joe"... Risalendo la Val d'Ayas verso Brusson, oltrepassare l'abitato di Arcesaz e imboccare a destra il bivio per Graines. Proseguire ancora lungo la strada sterrata che si addentra nel vallone di Frudière fino all'alpeggio di Champcharlec (1h30min causa neve fresca, 4.5...
Publiziert von martynred 14. Januar 2022 um 12:02 (Fotos:11 | Geodaten:1)
3:00↑180 m   T1 WI3
Cascata Excalibur @Val Daone
Lasciamo l'auto dove la strada si interrompe con una sbarra che vieta l'accesso per frana. Percorriamo 5 km sulla strada asfaltata ricoperta di neve e ghiaccio. La strada si spiana e, giunti ad un rifugio (ora chiuso) seguono due tornanti. Alla nostra sinistra si vede la colata di ghiaccio. Risaliamo un brevissimo...
Publiziert von martynred 28. Dezember 2021 um 11:45 (Fotos:5 | Geodaten:1)
2 Tage    WI4
Cascate Val Varaita: Valeria, Salto dei Pachidermi, Goulotte del Martinet, Martinet Superiore
Per questo lungo ponte decidiamo di spostarci ad ovest, alla ricerca di un pò di ghiaccio. Troviamo alloggio a Piasco, ad inizio valle. 6 Dicembre 2021 Da Chianale proseguiamo fino ad incontrare un piccolo ponte a sinistra, circa 500 m dopo il paese. Cascata Valeria La cascata più facile della valle, ovviamente già...
Publiziert von martynred 19. Dezember 2021 um 19:03 (Fotos:22 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
3:45↑200 m   WI3
Cascata "Terzo Canale del Nido" _ Val Febbraro
Le giornate si allungano, ma la temperatura inizia ad alzarsi e le cascate a scomparire. Sfruttiamo così l'ultimo possibile giorno di ghiaccio lombardo. In compagnia di Monica (super ghiacciatrice) e Marta (super ultra trailer) ci portiamo in Val Febbraro. Tempo di parcheggiare l'auto sopra Isola che arrivano altre 2...
Publiziert von martynred 22. Februar 2021 um 13:02 (Fotos:16 | Geodaten:1)
6:00↑360 m   WI4
Cascata "Il Castello" _ Valmalenco
Si torna in Valmalenco per tirare le orecchie a Silvia, Buon Compleanno!!! Per sicurezza e praticità evitiamo le cascate di San Giuseppe (possibili valanghe) e scegliamo la sicura cascata Il Castello. Lasciamo l'auto in uno spiazzo dopo la seconda galleria, in direzione diga di Campo Moro. Scendiamo sulla strada per...
Publiziert von martynred 15. Februar 2021 um 21:20 (Fotos:7 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
1:00↑200 m   T2 WI4
Cascata "Salto del Nido" _ Val Febbraro
L'idea iniziale era salire la cascata Borghetto, ma una volta giunti sul luogo abbiamo constatato che le condizioni erano poco sicure, con ghiaccio fine e molta acqua che scorreva sotto, a tratti ben visibile. Abbiamo preferito pertanto perlustrare la valle in cerca di qualcosa più sicuro. La temperatura, come da previsioni,...
Publiziert von martynred 9. Februar 2021 um 08:17 (Fotos:5 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
3:00↑50 m   WI3
Cascata "La Cinese" _ Valmalenco
Dopo tante fasi depressive nel vedere le foto di cascate in VDA, ecco che riesco a convincere Raffaele (e di conseguenza amici) a picozzare su qualcosa di facile. Amici della cara Silvia, ora abitante della Valmalenco, mi consigliano la cascata "La Cinese" in quanto è sicura (nessun rischio valanghe dalla sommità), ampia...
Publiziert von martynred 9. Februar 2021 um 20:05 (Fotos:3 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
10:00↑2300 m↓2300 m   S WI3
Ortler Nordwand
Schon letztes Jahr wollte ich durch die Ortler Nordwand klettern, doch wegen den sehr hohen Temperaturen haben wir uns vor Ort gegen eine Begehung entschieden und sind stattdessen die Schückrinne hochgestapft. Heute weiß ich, dass es die richtige Entscheidung war. Am Tag darauf wurden zwei Nordwand-Aspiranten, beim Zustieg zur...
Publiziert von Freeskier 23. Februar 2020 um 15:31 (Fotos:11 | Kommentare:2)
   T4 S+ II WI4
Monte Legnone, "Amori incerti" o "Sicuri amori"?
Con i vari social, siti e blog oggi si riesce ad avere una panoramica infinita sulle possibilità di salita, sulle condizioni degli itinerari quasi in tempo reale, si possono quasi studiare a tavolino i diversi passaggi. Queste possibilità tolgono sicuramente un po' di avventura, di senso di scoperta ma è innegabile che sono...
Publiziert von mattia 28. Januar 2020 um 16:45 (Fotos:33 | Kommentare:4)
7:30↑120 m   WI3
Cascata Burki 2
Giornata su ghiaccio vitreo in compagnia di una coppia super simpatica: Heather e Alberto. Arrivati a Pecetto, a due passi da Macugnaga, ci incamminiamo sulla stradina innevata al di là del torrente, parallela alle piste da sci. Superiamo la prima cascata, Burki 1, abbastanza magra, e raggiungiamo Burki 2. La cascata si...
Publiziert von martynred 20. Januar 2020 um 19:45 (Fotos:5 | Geodaten:1)