Welt » Italien

Italien » Hochtouren

Sortieren nach:

7:00↑1300 m↓1300 m   WS WT4
Pizzo Ruggia-Traversata cresta nord ovest/cresta sud
Jkuks Prima uscita del 2017. Come al solito la regia è demandata a Max, a me il compito di metterci gambe e fiato... in un ambiente selvaggio e spettacolare, vario e solitario. Lasciata l'auto ad Arvogno, seguiamo un facile tracciato sino all'Alpe "i Motti"... da qui comincia la fatica, pietraie frammiste a neve che mano a mano...
Publiziert von Max64 8. Januar 2017 um 16:17 (Fotos:46 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
↑1086 m   T4 WS III
Quando un "Gannista" incontra un "Placchista" nasce.. la Direttissima alla CIMA DI MORISSOLO
Proprio così... Quando un bravissimo, entusiasta ed instancabile "Gannista" alias Emiliano Poncione incontra un "ex-Placchista" come me accadono cose strane... molto strane e dirette, anzi DIRETTISSIME!!! :-)) DIRETTISSIMA alla Cima di Morissolo: Inizia circa 40-50 metri prima della "ufficiosa" vetta con le tre croci ed è...
Publiziert von Angelo & Ele 5. Januar 2017 um 22:14 (Fotos:48 | Kommentare:23)
↑600 m↓600 m   WS- WS-
Monte Sobretta 3296m
Salita solitaria pre-bufera al Monte Sobretta, dal Rif. Sunny Valley data la bella giornata ho voluto fare un check del tracciato in vista di salire i prossimi giorni con i figli, salita comoda fino sotto un canalone molto ghiacciato per giungere sul crestone, volevo solo visitare il canalone, ma data la fatica di salirlo...
Publiziert von marc73 8. Januar 2017 um 14:11 (Fotos:3)
   T3 WS-
Rifugio Pesciola: sopralluogo
A pochi giorni dalla spedizione invernale insieme a Riki e Poty vado a fare un sopralluogo al Rifugio Pesciola. Una volta giunti in questo rifugio veramente accogliente cambiamo assetto e decidiamo di provare a raggiungere una cima che crediamo essere la cima Pesciola, risaliamo una cresta percorrendo alcuni tratti un po' affilati...
Publiziert von mattia 1. Januar 2017 um 23:37 (Fotos:21)
↑1100 m   WS-
Cima di Val Loga
Per la serie "chi non ha testa ha gambe" ... Dopo la settimana particolarmente intensa, mi ritrovo venerdì sera a preparare lo zaino per una gita sciistica. Appena prendo in mano gli sci "di scorta" (visto che quelli nuovi sono ancora in fase di preparazione) mi torna in mente che hanno un attacco non compatibile con i miei...
Publiziert von Poge 29. Dezember 2016 um 20:39 (Fotos:13 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
7:00↑1200 m↓1200 m   WS WT4
Corno Orientale di Nefelgiù(2864m) Val Formazza
JkuksQuale modo migliore per festeggiare un anno alpinistico insieme a Max64 ed al tempo stesso, chiudere il 2016 con un ritorno in Ossola, meglio ancora in Formazza e con un itinerario per nulla scontato! Eccoci quindi, in quel di sabato mattino, con un frizzante -9°C a contemplare l'alba e prepararci per la salita che ci...
Publiziert von Max64 18. Dezember 2016 um 18:58 (Fotos:39 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
9:00↑1739 m   T4- L
Pizzo Tornello rif. Tagliaferri
Da Vilminore con Cisco saliamo la val di Tino passiamo al Biv. Baita Varro per poi puntare al L. di Cornalta qui si arriva praticamente senza pestare neve, cambio di assetto con i ramponi ai piedi ci dirigiamo al L. Varro per poi salire al Tornello neve per lo più bella portante. Discesa al passo di venano e al vicino rif....
Publiziert von ser59 18. Dezember 2016 um 11:41 (Fotos:32 | Geodaten:1)
10:00↑1480 m   T3 S- WI3
Goulotte Sfinge (III, AI 3) - Pizzo Tre Signori
Inizia così quest'avventura: mancava la quarta persona per fare due cordate! Come poter perdere una tale occasione, se pur si tratta della terza ascesa al P3S di quest'anno? Arriviamo ad Ornica prima dell'alba e parcheggiamo dopo la chiesa nell'ultimo parcheggio sulla destra. Sistemato tutto negli zaini, risaliamo la...
Publiziert von martynred 24. Dezember 2016 um 14:12 (Fotos:52 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
6:30↑1200 m↓1200 m   L WT3
Pizzo Pioltone(2612m) Cima del Tirone(2202) Cima Mattaroni(2236m)-Anello in alta Val Bognanco
Dopo molti mesi riesco a combinare un'uscita con Orazio,facendogli esplorare un'altra zona dell'alta Val Bognanco.Lasciamo lo smog e la nebbia in pianura,pregustandoci una bella giornata.Partiamo da San Bernardo con l'intenzione di fare un bel giro ad anello in senso antiorario:dopo aver superato il rifugio Il Dosso(chiuso) e...
Publiziert von Max64 15. Dezember 2016 um 18:50 (Fotos:25 | Geodaten:1)
↑1150 m↓1150 m   T2 WS
Altoggio Monte Navone Agarina Altoggio
Oggi vorremmo camminare in una zona poco frequentata, e per le distanze che si affrontano e per la configurazione geografica stessa. Da Altoggio, sopra Domodossola, occorre " trovare " una cappelletta dove inzia la discesa al torrente Isorno e superato sopra il " ponte del diavolo " si risale all'alpe Aulogna e sopra si incrocia...
Publiziert von duna 11. Dezember 2016 um 18:16 (Fotos:8 | Geodaten:1)