LIBRI DI VETTA


Publiziert von micaela, 11. Oktober 2014 um 19:41. Diese Seite wurde 513 mal angezeigt.

Ciao a tutti , 
ci sarebbe tra voi hikriani un anima pia e paziente che si ricordi quali cime necessitano un libro di vetta ? ricordando vari commenti e relazioni che citavano questa mancanza , ho comperato 4 bei volumetti rilegati ( peso 3/4 etti ) con " vano porta penna " che potrebbero fare al caso nostro .
Siccome non penso di esser all ' altezza ( ! ) di scalare guglie , canali e paretine pressochè verticali...invierei volentieri questi libri a chi invece queste paretine , canali e guglie li mangia a colazione bevendo il caffè !
Fatemi sapere ! , ciao , Micaela



Kommentare (24)


Kommentar hinzufügen

igor hat gesagt:
Gesendet am 11. Oktober 2014 um 21:02
Ciao Micaela, c'è ne sono talmente tante che potrei scrivere fino a domani ad adempio di 3000 belli e selvaggi c'è ne sono tanti senza il libro figuriamoci poi i 2000, bello quello di prendere i libri io sul plattenberg e i corni li ho portati perché mi puacciono molto come vette e sapevo già che non c'erano io se fossi in te quando vado in montagna me lo porterei dietro e la cima che farei lo
Metterei io stesso così da avere la soddisfazione di dare alla vetta conquistata un bel libro anche per gli altri ovviamente bel gesto quello dei libri di vetta brava ! Un consiglio portali tu qualsiasi montagna sia facile o difficile così un donani ti resterà un bel ricordo ciao Igor

micaela hat gesagt: RE: GRAZIE , IGOR
Gesendet am 11. Oktober 2014 um 21:16
L ' avevo pensato anch ' io , di averne sempre uno nello zaino , ma bisogna anche portar su una scatola per metterci il libro...e i 3-4 etti lievitano - senza contare che ho la fissa di raccogliere sassi e rocce cammin facendo al punto che succede che il sacco sia più pesante al ritorno !
Io però non ne metterei su tutte le cime : è come per le croci di vetta ! Ben vengano , ma è anche bello che la cima sia vergine di manufatti umani...a parte le nostre orme beninteso
ciao !

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 11. Oktober 2014 um 21:13
Son d'accordo. Non conta l'altezza e la difficoltà, l'importante in questo caso è il pensiero e, forse, anche quel pizzico di soddisfazione, perchè vuol dire che nessuno prima di te ci aveva pensato a farlo. Ergo Micaela, se conosci già tu qualche cima senza libro di vetta, portacelo tu stessa... e poi, non è detto che debba per forza essere una cima. Dalle mie parti ne hanno messi anche in bivacchi o ricoveri di fortuna...

Ciao

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Oktober 2014 um 21:22
Guarda , Emiliano , sono per la prima volta salita sul " mio " Ruscada - nel senso che ce l ' ho sopra la crapa da anni - e ho esplorato l ' ometto di vetta sasso dopo sasso per trovare il libro di vetta : bè , fui contenta della sua mancanza ; solo io so quanto felice mi sentii lassù mandando questa gioia ai quattro venti !

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Oktober 2014 um 21:49
Quindi mi stai dicendo che su questa cima - che tra parentesi mi piacerebbe fare - hai messo tu il libro di vetta? Se è così... brava.

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Oktober 2014 um 22:27
purtroppo no ! la gioia mandata ai quattro venti fu silenzio , contemplazione , preghiera : niente di scritto !
...ma...potremmo salirlo insieme , il Ruscada...e magari tu porti su il cilindro ed io il libro , in via del tutto eccezionale , bada bene eh eh !
P. S. la mia relazione arriva tra pochi giorni , ciao !

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Oktober 2014 um 22:57
Prima però dovremmo informarci che il libro di vetta non ci sia sul serio, e nel frattempo ci abbia pensato qualcun altro.
per il resto... si potrebbe anche fare.

camillo hat gesagt: vette senza libri
Gesendet am 12. Oktober 2014 um 10:54
Ciao micaela, auguri per la tua salita del Ruscada dietro la tua casa! Domandaró a Fabiana del SEV se sa una bella cima senza libro. Saluti dalla Efra,, Camillo

micaela hat gesagt: RE:vette senza libri
Gesendet am 12. Oktober 2014 um 11:19
grazie Camillo ! che bella sorpresa leggerti sul sito !
sei ancora in Efra ? se qua c ' è stato un diluvio , chissà lassù...quanti cm di neve ?!!!
ciao , Micaela

peter86 hat gesagt:
Gesendet am 12. Oktober 2014 um 12:13
Ciao Micaela, bellissima idea la tua!
Il problema è che dove manca completamente bisognerebbe portarsi dietro anche una gamella per custodirlo!
Comunque per citare una facile cima dove molti di noi salgono spesso: il Monte Gradiccioli, fino a novembre dell'anno scorso aveva la gamella vuota senza libro, non so se nel frattempo qualcuno l'abbia riempita!

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Oktober 2014 um 12:38
grazie per l ' info , Peter , ricordo di averne letto mesi fa ! chissà che non ci salga quest ' autunno : 2 passi dal Gambarogno dove vive la mia famiglia , ciao , Micaela

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2014 um 00:27
Il Gambarogno!!! Micaela, eccone un'altra senza libro di vetta. ;)

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2014 um 08:40
Sono in zona proprio oggi...ma piove che Dio la manda e ci vorrebbe la tuta anfibia per salire sul Gambarogno ah ah !
Comunque nelle 3 cantine di casa dovrei trovare scatole di latta !
E tu , non dirmi che fai un uscita oggi , ciao

Sky hat gesagt:
Gesendet am 14. Oktober 2014 um 11:01
Sulle vette in Vallese in cui sono stato, i libri di vetta, purtroppo, sono assenti (l'unico che ho trovato era su una cima sul confine con l'Italia, il Monte Leone..). Chissà perché, mi sono sempre chiesto..
Potrebbe essere una bella idea metterne..
Luca
P.S. come "gamella" spesso si usano dei contenitori in plastica per alimenti..

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2014 um 11:22
ciao Luca, grazie per le info!
i contenitori di plastica per alimenti vengono crepati dal ghiaccio, almeno è quello che constato con oggetti di plastica dimenticati fuori in inverno!
Approfitto dell' occasione per dirti il mio grande piacere leggendo di tue uscite nel Vallese francese, un cantone che conosco molto bene...tanta nostalgia nel vedere nomi e luoghi familiari!
ciao, Micaela

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2014 um 11:51
ciao micaela mi intrometto nel discorso me lo hanno detto diversi che si crepano col freddo quelli in plastica io ho ritrovato il mio libro in un uscita in solitaria alla cime di aquila vedi il mio report cero stato 2 mesi prima con ueli e mia moglie e non lo avevo trovato perche era in mezzo al ghiaccio,quando l'ho tovato era come nuovo e senza una crepa vedi le mie foto e li in scaradra in inverno di ghiaccio ce ne a iosa ciao igor.

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2014 um 13:07
verdad! Igor, ho visto tue relazioni e foto: più claro di così...
ciao e grazie!

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Oktober 2014 um 14:57
Per voi che "masticate" il tedesco sicuramente meglio di me, questa discussione su HIKR potrebbe essere interessante !
ciao, Luca

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2014 um 16:07
Ciao Micaela,
mi fa molto piacere che qualcuno legga con interesse le mie relazioni del Vallese Romando, regione che io amo !! Tra gli HIKRs di lingua italiana, è una zona praticamente sconosciuta.. Come mai questa tua familiarità ?
Ciao, Luca

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2014 um 17:14
ciao Luca,
pur ticinese e legatissima alle mie radici, ho insegnato al Conservatorio di Ginevra e, cento volte in strada per il Lago Maggiore, mi sono fermata per camminare in una delle splendide valli del Vallese Romando!
non puoi immaginare la nostalgia che ne ho...Derborence, Monvoisin, val d' Arpette ecc....

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Oktober 2014 um 17:09
Caspita Micaela! Ogni giorno che passa scopriamo aspetti di te. Questo di cui parli, insegnante al Conservatorio, addirittura mi fa pentire di essere apparso a volte un po' scanzonato.
Complimenti.

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Oktober 2014 um 18:49
Giulio, fammi il piacere di esser scanzonato quanto vuoi! Anche nell' ambito della scuola e dei concerti sono sempre stata la più pazza di tutti, te l' assicuro! E se ricordi bene, già dal primo commento su hikr, pur senza conoscer nessuno, ho scritto molto liberamente (e qualcuno me l' ha anche detto)
Vai tranquillo!
Ero dalle tue parti a far spese stamattina e osservavo "le tue cime" con curiosità...
un caro saluto, Micaela

gbal hat gesagt:
Gesendet am 14. Oktober 2014 um 15:59
Lodevole iniziativa la tua Micaela, come lodevole fu quella avviata da Igor. Quanto al peso, trovata la soluzione tecnica migliore per il contenitore (forse busta in plastica "mille bolle" ben richiusa?) non resta che munirsi di 1 (per volta) libro di vetta e 1 protezione. Forse non sono un peso enorme neanche per la spalle di una fanciulla.

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2014 um 19:40
??? hai scritto "fanciulla"???
magari!


Kommentar hinzufügen»