Mi dispiace provi a telefonare venerdi' in serata.........


Publiziert von Daniele66, 1. Juli 2014 um 20:42. Diese Seite wurde 453 mal angezeigt.

Inizia l'estate,iniziano a girare x la mente cime,che si possono affrontare solo con una notte passata in rifugio,se si sta' nella norma,il posto x passare la notte si trova abbastanza facilmente,ma se si vuole una cima abbastanza gettonata,la cosa cambia.Secondo voi la maggior parte di noi "amanti delle cime"come ci si comporta quando i gestori mettono il disco "tutto esaurito fino al .................provi a telefonare sa se qualcuno rinuncia........magari le previsioni danno un po' brutto non si sono fidati...........sa' sig Daniele era meglio che telefonava un mese fa????? ......Voi ci andate ugualmente senza prenotare con la speranza nel buoncuore del"capanat"che un posto ve lo trova,o ve ne state a casa?    



Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2014 um 06:32
....Ciao Daniele..........
Abbiam prenotato in anticipo in 2 rifugi con cime abbastanza gettonate almeno un mese prima.
Purtoppo è cosi, da sempre.
Personalmente non ci vado, comunque nessuno è mai tornato indietro, un materasso o il tavolo della cucina alla fine saltan fuori dal cilindro.

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2014 um 18:21
"Capanat" prestigiatori?

Sky hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2014 um 11:13
Io le cime gettonate non le faccio...
;-)
Ciao, Sky

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2014 um 18:23
Ma non si puo' sempre rinunciare x colpa di altri che magari la sera prima disdicono x altre destinazioni

itineralp hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Juli 2014 um 09:01
Esattamente come Sky :)
Andare su certe vette è come andare in spiaggia a Riccione: o uno si adegua o cambia meta. Da sempre esistono rifugi che richiedono congruo anticipo nel prenotare durante le stagioni clou dell'alpinismo (e scialpinismo), e da sempre esistono cime che nessuno frequenta perchè fuori moda (fortunatamente)

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2014 um 16:13
dipende sempre dal rifugio e dalla zona. Penso che molte capanne ticinesi non abbiano di questi problemi e questo è proprio il bello!! ... poi chiaro che per il Regina Margherita et similia sia bene anticipare parecchio.. con conseguente rischio di buco nell'acqua in caso di maltempo imprevedibile...

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2014 um 18:30
Come fai a prevedere se il 27 luglio e' bello e vuoi fare i Palu'?

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2014 um 18:04
Ciao Daniele,
una volta prenotavo in anticipo, di settimane, con il rischio di dover chiamare per disdire in caso di cattivo tempo e sentir le mie...
Ora, da un po', mi sono accorto che sono il Giugno e il Luglio, per alcune mete, ad avere questo problema per "colpa" dei Corsi o delle gite Cai. Passato il 20-25 di Luglio i Rifugi si svuotano anche il Sabato sera e 2-3 persone vengono accolte, dovunque, senza particolari problemi. Il Giovedì vedo le previsioni e chiamo all'ora di cena.
Curiosità, dove volevi andare? Solito Mantova, Sella o Gnifetti?
Ciao
Daniele

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2014 um 18:31
La nostra meta era il Diavolezza poi si vedra' ciao Daniele66

cristina hat gesagt:
Gesendet am 7. Juli 2014 um 09:58
Il periodo per fare certe cose è breve e quindi per molti rifugi è necessario prenotare con largo anticipo nei week, bisogna prendersi qualche rischio per la meteo. Poi se è brutto, ma quello che hai in mente di fare in qualche modo riesci a farla o al limite riesci ad attuare un piano B e quindi ci vai e fai buon viso a cattivo gioco oppure se la cosa è impossibile disdici. E' spiacevole ma se quello che devi fare ti mette a rischio i rifugisti dovrebbero capirlo.
Per fare il giro del Monviso ho dovuto far passare 2 anni perchè tutte le volte che telefonavo al Giacoletti mi proponevano, su prenotazione, il materasso di fortuna. Quando sono riuscita finalmente a prenotare la cuccetta c'era gente in ogni cantone, altro che posti di emergenza, pur di fare il pienone anche nei bagni avrebbero messo la gente!

Noi sono 14 anni che facciamo le ferie facendo trekking e prenotando rifugi e posti tappa in anticipo, poi speriamo nel bel tempo...

Alternativa...ferie...in settimana di solito il posto c'è!

Ciao ciao Cri

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 8. Juli 2014 um 11:25
...News:: Ho appena tel al rifugio Guide D'ayas,per prenotare pernottamento 26 luglio,siamo in 12 persone(cai Bizzarun)....Amara delusione!!!!! nei wek non c'è posto fino a fine agosto.
Comunque ,sappiamo ch'è cosi, la prox volta mi devo sveglir prima

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 8. Juli 2014 um 17:01
..Altra news. Al rifugio Quintino Sella abbiam trovato posto, se qualcuno è interessato puo salire insieme a Noi al Castore (4228) .
Deve effettuare prenotazione in autonomia.


Kommentar hinzufügen»