Chiusura temporanea Ferrate Gamma 1 e 2


Publiziert von Barbacan, 27. Juni 2013 um 15:09. Diese Seite wurde 230 mal angezeigt.

"A partire da oggi, giovedì 27 giugno, le vie ferrate Gamma Uno, che porta sulla cima del Pizzo d’Erna, e Gamma Due, che porta sulla vetta del Dente del Resegone, saranno chiuse per lavori di manutenzione. A renderlo noto il presidente del Gruppo alpinistico lecchese Gamma, responsabile di entrambi i sentieri attrezzati.
Gamma Uno e Gamma Due sono due delle più note e frequentate vie ferrate delle montagne lecchesi. Entrambe hanno come punto di partenza i Piani d’Erna, a 1350 metri di quota, e si sviluppano su due montagne che sorgono ad est del capoluogo lombardo. Proprio alla partenza della funivia che conduce ai Piani d’Erna è stato posto l’avviso di chiusura dei due sentieri attrezzati. É stato il presidente del Gruppo Gamma, responsabile delle due ferrate, a dare comunicazione che “a causa lavori di manutenzione e ripristino, le ferrate GAMMA 1 e GAMMA 2 sono temporaneamente chiuse.”
Il periodo di chiusura è iniziato oggi, giovedì 27 giugno, e proseguirà fino al termine dei lavori di cui non si conosce ancora la data precisa. Si raccomanda il massimo rispetto di questa decisione poichè “a partire dal giorno 27 giugno e fino a nuove comunicazioni, il Gruppo Gamma, per coloro che percorreranno le ferrate GAMMA 1 e GAMMA 2, declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni che dovessero accadere a persone e/o a cose”

http://www.montagna.tv/cms/?p=48840



Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Barbacan hat gesagt: Riaperta la GAMMA 1
Gesendet am 4. Juli 2013 um 08:58

LECCO - Le operazioni di ripristino della ferrata GAMMA 1 sono terminate. Da domani 4 luglio la via sarà accessibile a tutti gli appassionati.
"Per la Ferrata Gamma 2 al Dente del Resegone bisognerà attendere sabato 6 luglio", fa sapere il presidente dei Gamma Lecco Marco Corti.
Ricordiamo che le due ferrate sono state provvisoriamente chiuse lo scorso 27 giugno per consentire alcuni lavori di manutenzione su entrambe le vie.


Kommentar hinzufügen»