53a Monza-Resegone


Publiziert von gebre, 27. Juni 2013 um 00:11. Diese Seite wurde 660 mal angezeigt.

Grandissima prestazione di Cris , Alessandra ed Elena che hanno vinto tra le squadre femminili la 53° Monza-Resegone, gara di 43km a squadre di 3 atleti con il tempo di 4h07'49".

Al passaggio del 36° km ad Erve erano terze ma nel tratto finale con il celebre sentiero del "pra di Ratt" hanno saputo fare la differenza facendo registrare il primo tempo di salita tra le donne in 53'31" ed il 7° parziale assoluto.

Per chi non lo sapesse, la Monza - Resegone è una gara storica e unica nel suo genere, si parte sabato sera dall'Arengario di Monza con squadre composte di 3 elementi (solo maschi, femmine oppure miste) e attraverso la Brianza si arriva a Calolziocorte dove inizia la salita verso Erve e da quì inizia la scalata finale fino alla Capanna Alpinisti Monzesi a 1.170m attraverso un sentiero....in piena notte con le lampade frontali!

Vincere una gara tosta come la Monza-Resegone, contro i pronostici della vigilia è stata una grande impresa, complimenti!

 la terna femminile alla partenza

foto tratta dal sito: http://www.ilcittadinomb.it/stories/Sport/monza-resegone-ecco-i-vincitori-vincono-me-pa-e-team-cometa_1011276_11/



Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 27. Juni 2013 um 12:04
complimenti

beppe hat gesagt: BRAVE
Gesendet am 27. Juni 2013 um 13:20
Compimenti
Ciao
Beppe

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 27. Juni 2013 um 21:23
Un super complimento per Cristina, anche se a furia di vincere gare mi sa che la vedremo raramente con noi in montagna,


pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 27. Juni 2013 um 21:36
Grande Cris !

Cris hat gesagt: ...grazie...
Gesendet am 28. Juni 2013 um 08:41
...grazie a Gebre per questo omaggio... sempre carinissimo con me... e grazie ai miei amici-compagni di HIKR... Infinita voglia di rivedervi...

corvonero hat gesagt: RE:...grazie...
Gesendet am 5. Juli 2013 um 21:33
apperò, ne hai fatta di strada. complimenti...

gbal hat gesagt:
Gesendet am 28. Juni 2013 um 09:57
Complimenti a te Cris e a tutto il tuo team.
Come ho scritto recentemente a Sky l'importante è partecipare ma....vincere è MEGLIO e tu questa ebbrezza l'hai potuta provare a prezzo di faticosi allenamenti e indomita volontà.
Brave!
Giulio

Sky hat gesagt:
Gesendet am 28. Juni 2013 um 15:11
4 ore per una maratona sono già un tempo più che discreto, in campo femminile.. se pensiamo che ci sono anche un migliaio di metri di dislivello in più.. giù il cappello per le tre ragazze, che ho visto all'opera al Cornizzolo Vertical (ovviamente, da dietro..!).
Sky

bigblue hat gesagt: leggiadre e vincenti.....
Gesendet am 28. Juni 2013 um 15:23
Bravo Alberto!
Pensando di trovarne una tua, il giusto tributo al trio rosa, Cris, Alessandra, Elena.......tre vere leggiadre gazzelle!
Complimenti ragazze!
Ciao
Pia

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2013 um 21:49
Ho una mezza idea di cosa vuol dire correre e vincere la Monza - Resegone avendo fatto alcune volte uno dei volontari controllori di percorso.
Non è sufficiente essere "forti" perché si corre a squadre di 3 concorrenti e il tempo viene preso sul terzo per cui "tutta" la squadra deve rendere al massimo. Una crisi di uno dei concorrenti vanifica un'ottima prestazione degli altri due.
In alto, sul sentiero del "Pra di ratt" si vedono squadre che proseguono in due perché il terzo è rimasto indietro oppure si è ritirato e vanno avanti per una soddisfazione personale ma non entreranno in classifica.
Ci sono persone che si preparano "tutto l'anno" per far bene questa gara e altre che si rifiutano di correrla per non rischiare di compromettere il resto della stagione.
Negli ultimi anni poi è cresciuta di importanza passando da un ambito locale a uno almeno regionale con conseguente incremento di squadre (da 100 e 240) e blocco delle iscrizioni.
"Chapeau" alle atlete vittoriose.
Andrea

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 8. Juli 2013 um 20:51
evvai Cris!!!

Cris hat gesagt: ...grazie...
Gesendet am 12. Juli 2013 um 12:33
...e ancora grazie a chi mi ha dedicato un pensiero gentile...

A presto,
Cris


Kommentar hinzufügen»