Un moderno TamTam


Publiziert von gbal, 9. September 2012 um 14:34. Diese Seite wurde 642 mal angezeigt.

Cos'altro è il forum di Hikr se non il nostro efficace TamTam?
Tante volte abbiamo aperto qui dibattiti interessanti, comunicato dolorosi avvenimenti o annunciato simpatici raduni.
Funziona davvero bene e come ogni persona che si è guadagnata da vivere con l'informatica ne sono contento. Proprio perchè conosco un po' questi meccanismi so che non sempre tutti coloro che hanno contribuito ad un argomento vengono avvisati degli sviluppi dello stesso (la strana e contorta logica del thread!).
Recentemente abbiamo parlato di Sharon e direi che sull'argomento c'è stato un importante novità che invito tutti coloro che non l'avessero ancora fatto ad andare a leggersi qui: http://www.hikr.org/post55500.html
Lo so, ci vuole pazienza, i commenti sono stati tanti ma verso il fondo leggerete ciò cui alludo.
Fatto questo invito chiunque volesse farlo dopo lettura e meditazione a mettersi una mano sul cuore e aggiungere un nuovo commento di simpatia.
Chi non lo ritiene opportuno per suoi motivi non occorre che commenti ulteriormente; si astenga semplicemente. Evitiamo ulteriori mortificazioni a Sharon.
Ciao a tutti!
gbal



Kommentare (19)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2012 um 22:22
siamo una Buona Famiglia. ogni tanto ci
accapigliamo, ma, sono sicuro, siamo
tuttti Amici.
un inchino al Grande G

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2012 um 22:37
Questa costatazione ha confortato anche me: siamo tutti legati ad una corda virtuale.
Grazie del Grande; l'inchino lasciamolo perdere. Hai visto cos'è successo alla Costa Concordia per un inchino ? :):):) Comincia a preparare le carte x la prox uscita (intendo con me!). Oggi ci siamo visti con Eu (Skype).
Ciaooooo

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. September 2012 um 08:59
Confermo quanto detto da Tignoelino.
Per quanto ti riguarda...meglio sorvolare!!! ahahah

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. September 2012 um 09:05
Hai ragione Laura...Schettino bis senza neanche una bella Isola del Giglio? Alla larga!
Ciao

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: Dico ma mia ....
Gesendet am 10. September 2012 um 09:47
Da quando ho conosciuto HiKr e ho scoperto tante belle persone, mi sono spesso chiesto come si potrebbe farne a meno ....
Secondo me ha due valenze importanti:
1) funzionare come un sito personale dove catalogare le proprie gite, con foto, descrizioni, ecc
In questo senso funziona benissimo, c'e' tutto quello che serve, e lo dico con cognizione di chi "comunque" gestisce un sito personale.
2) cercare idee e confrontarsi con le idee di altri, chiedere informazioni, studiare percorsi ecc
In questo senso è perfetto, ci si trova di tutto, e per tutti i generi "adrenalinici".

Sorvolo completamente l' argomento piccante che ha scatenato tutto questo, dico solo che trovo "stupido" il copia&incolla, anche il nostro mondo è piccolo e nonostante il proliferare di bei siti personali, si cononosco tutti, non dico un giro chiuso, ma certamente noto a quelli del settore.

Chiudo con un grazie agli amministratori, a loro dobbiamo la gestione di questa "osteria" di malati di montagna aperta 24h su 24h.
Con tanta simpatia

gbal hat gesagt: RE:Dico ma mia ....
Gesendet am 10. September 2012 um 10:11
Ciao Giorgio.
Concordo pienamente con le lodi che tessi su Hikr che ho usato come preambolo per ciò che mi stava a cuore....diciamo linkarmi al forum precedente.
Circa il "sorvolo" posso essere d'accordo che un errore ingenuo c'è stato di sicuro ma è stato a mio avviso pagato con una pubblica lapidazione alla quale anche io ho concorso. Ora, a bocce ferme, dico che di errori ne facciamo tutti prima o poi e chi è conscio di questo userà comprensione per gli errori altrui se non sono in fondo così gravi e sono stati commessi per colpa di una situazione quella sì, grave.
Ciao
Giulio

Laura. hat gesagt: RE:Dico ma mia ....
Gesendet am 10. September 2012 um 11:40
Oltre a commettere errori tutti quanti prima o poi nella vita abbiamo copiato (io sempre i compiti di matematica!!!), la vicenda di S. dovrebbe farci riflettere tutti sul modo in cui dietro ad un pc si danno spesso e con facilità giudizi affrettati (ancora di più che nella realtà).

...e aggiungo: di persone qui ne girano molte, alcune sono farlocche altre vere, alcune sanno scrivere altre no, alcune usano il sito per "cuccare" e altri per condividere...sta alla nostra esperienza valutare le persone per quello che sono oltre ad hikr e dare loro il giusto peso.
Apparire splendidi non è difficile, ma prima o poi "tutti i nodi vengono al pettine!!!".

heliS hat gesagt: RE:Dico ma mia ....
Gesendet am 10. September 2012 um 11:50
Solo una cortesia ... la S. a cui fai riferimento non sono io ... grazie
S.

Laura. hat gesagt: RE:Dico ma mia ....
Gesendet am 10. September 2012 um 11:53
...visto il link di Giulio sembrava scontato fosse Sharon.
ciao

heliS hat gesagt: RE:Dico ma mia ....
Gesendet am 10. September 2012 um 11:57
Visto che cosi mi firmo di solito non è detto.
Grazie a te
S.

Laura. hat gesagt: RE:Dico ma mia ....
Gesendet am 10. September 2012 um 12:01
ok, il commento non posso correggerlo, ma leggeranno il nostro scambio.
ciaociao

Amedeo hat gesagt: C'è bisogno!!
Gesendet am 10. September 2012 um 18:15
"Dallo scontro nasce la creatività" (Eraclito). Quanto sia noi che questo paese (Italia e non solo....) abbiamo bisogno di scontri per cambiare il modello e alcune nostre convinzioni errate. La passione per la montagna non si discute ma sarebbe bello servisse oltre che per nuove amicizie anche per migliorare le idee e i "nostri" comportamenti " anche in pianura". Quanto alle persone, nulla può sostituire la conoscenza diretta, nulla!! A Sharon ho già detto che è l'occasione per nuovi contatti e, magari se ha voglia, per nuovi incontri!!
Amedeo


gbal hat gesagt: RE:C'è bisogno!!
Gesendet am 10. September 2012 um 21:26
Amedo comincio a preoccuparmi.....a dispetto del tuo nome di battaglia (Bresci) ti stai dimostrando di una saggezza disarmante!
Bravo e.....non stare troppo lontano, oltretutto in vacanza. Come vedi qui ci diamo da fare :):):):)

Amedeo hat gesagt: RE:C'è bisogno!!
Gesendet am 11. September 2012 um 09:28
Come tutti ho le mie contraddizioni.....poi tra il dire e il fare....... !!!Comunque Gaetano Bresci ha avuto il coraggio di colpire (si può discutere come...) chi era responsabile di gravi omicidi. E io in questo credo. Quanto a Sharon, beh, io ho avuto qualche problema fisico (serio ma non così grave) l'anno scorso, e sono riuscito a "galleggiare" anche grazie a Hikr e ai contatti con le persone sulla rete. Nel nostro "Belpaese" (Stoppani) se sei ammalato sei compatito, se sei povero, che è peggio, ignorato e anche colpevolizzato. Beh, Sharon ci ha richiamato anche all'altro lato della medaglia, cioè l'inclusione, la conoscenza e, magari sbagliando, ha mandato a suo modo un grido di aiuto. Noi andiamo in montagna anche per dimenticare i problemi, magari affrontandone altri ben più rischiosi e pericolosi, allora forse si può riflettere un attimo e continuare con la montagna con una nuova amica "in pianura" con modalità di rapporto che sarà lei a proporre.

heliS hat gesagt: RE:C'è bisogno!!
Gesendet am 11. September 2012 um 13:08
Secondo me hai colpito nel segno con una frase:

> Noi andiamo in montagna anche per dimenticare i problemi


E la maggior parte della gente non vuole trovarne (di problemi) nei compagni di avventura.

Ciao
S.

gbal hat gesagt: RE:C'è bisogno!!
Gesendet am 11. September 2012 um 18:46
Amedeo, questa è la riprova che a volte anche partendo da posizioni diverse due persone oneste possono giungere ad essere d'accordo.
Ciao!

Luca_P hat gesagt: RE:C'è bisogno!!
Gesendet am 14. September 2012 um 08:28
Grazie Amedeo hai scritto delle cose molto vere!
ciao Luca

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 14. September 2012 um 20:51
Mi ero perso gli ultimi commenti; sono felice che tutto sia stato chiarito, con l'augurio a Sharon di poter tornare a vedere da vicino le montagne.
Ciao
Stefano

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. September 2012 um 21:27
Credo che Sharon sia felice per le tante testimonianze di simpatia e di amicizia che ha ricevuto.
Tutto è stato chiarito e posto nella giusta dimensione.
Bene per tutti ma soprattutto per Sharon che ha guadagnato parecchi amici.
Ciao


Kommentar hinzufügen»