UpTheHill (Nino dal Borgo) ...

Publiziert von heliS, 5. August 2012 um 15:27. Diese Seite wurde 1935 mal angezeigt.

Questa volta tocca a me il duro e triste compito ... ci ha lasciato una persona meravigliosa che anche se conoscevo poco ho imparato ad apprezzare e ad amare ...
Rita ... che posso dire ... ti sono molto molto vicina ...

Vorrei andare martedi a Bellinzona, qualcuno viene e mi da un passaggio?
Grazie, segue il comunicato della famiglia.
S.

Bellinzona, 4 agosto 2012
“Il rumore lo si condivide con i conoscenti, il silenzio unicamente con gli amici.”
Cit. Nino Dal Borgo

Ha raggiunto la più alta e impegnativa vetta terrena
Nino Dal Borgo
1958
Ne danno l’annuncio:
la moglie           Rita nata Stocco con i figli Stefano e Nicola
la mamma         Sonia Morzenti con il marito Daniele
la sorella           Daniela Schupp con il marito Jean-Pierre
                                e i figli Michelle, Gabriel e Rafael
il cognato          Massimo Stocco con i figli Elia e Alessia
la zia                  Mercedes Respini con il marito Gian-Piero
                                e i figli Franco, Valentina e Alessandra
i cugini, tutti i parenti e gli amici.
È possibile rendergli visita nella camera ardente presso il Cimitero di Bellinzona.
La cerimonia di commiato avrà luogo a Bellinzona domani, martedì 7 agosto, partendo dal portale del Cimitero per il Crematorio alle ore 15.00.
Grazie di cuore a tutto il personale medico e infermieristico che lo ha seguito e al suo medico curante Dr. U. Rupp.
Invece di fiori devolvere eventuali offerte:
all’associazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera, 3000 Berna 14, IBAN CH20 0900 0000 3003 1935 2, CP 30-31935-2.
All’associazione Il Sorgitore, Banca Raiffeisen, 6942 Savosa, IBAN CH24 8036 2000 0025 7423 6

Kommentare (40)

Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt: Ciao Nino.
Gesendet am 5. August 2012 um 15:30
Ci mancherai tanto Nino !!!
ci mancherà la tua semplicità e la tua generosità,le tue idee e le tue relazioni su hikr,mancheranno a tutti Noi i tuoi commenti e le tue vulnerabilità. Insieme a te e Rita dovevemo fare il Piz Terri,qs. non è avvenuto, mi spiace tanto.
Che il Signore possa accoglierti tra le sue braccia e insieme condurti sulle cime da Te tanto amate.

Anna hat gesagt: Ciao Nino
Gesendet am 5. August 2012 um 16:17
Ho conosciuto Nino e sua moglie Rita qualche anno fa per una passeggiata. Di Nino conservo il ricordo di una persona simpatica, che amava ridere, che amava le passeggiate, la compagnia, i cani e gli animali in generale.
La notizia della sua malattia e morte prematura mi lascia senza parole.
Le mie sincere condoglianze a tutta la sua famiglia ed ai suoi amici ed in particolare un abbraccio a Rita,

Anna

nano hat gesagt: Peccato..
Gesendet am 5. August 2012 um 16:35
Si! Peccato non averti conosciuto di persona. Sapevo che eri una persona speciale, l'hai dimostrato con il tuo altruismo quando Rino ci ha lasciati. Floriano mi parlava di te, mi diceva che eri un grande.
Le mie sentite condoglianze alla moglie e alla famiglia.

Ciao Nino

Nano

beppe hat gesagt: Ciao Nino
Gesendet am 5. August 2012 um 17:46
Le mie sentite condoglianze alla moglie e alla famiglia .
Beppe

veget hat gesagt: Ciao Nino
Gesendet am 5. August 2012 um 17:53
Non l"ho,conosciuto di persona,ma attraverso il suo sito avevo avuto occasione di scambiare qualche riflessione,e commenti sulle sue escursioni, sempre piacevoli ed ironiche le risposte. Anche nella Sua ultima mandata a tutti noi, mi aveva colpito la serenità colla quale segnalava cosa stava avvenendo. Aggiungo Sentite condoglianze a Tutta la Famiglia.Ciao Nino Giancarla e Eugenio

ale84 hat gesagt: Condoglianze
Gesendet am 5. August 2012 um 18:06
Mi unisco a coloro che mi hanno preceduta, porgendo le mie condoglianze a famigliari e amici del povero Nino.

Ale

peter86 hat gesagt: Ciao Nino
Gesendet am 5. August 2012 um 18:09
Non lo conoscevo, ma per me rappresentava uno dei "miti" di hikr, una grandissima fonte di idee per belle escursioni in Ticino.
Anche da parte mia sentite condoglianze e un caloroso abbraccio alla famiglia.
Pietro

gbal hat gesagt: E pensare che....
Gesendet am 5. August 2012 um 19:15
....ero preoccupato dal suo silenzio e stavo per inviargli un messaggio. Non sapevo nulla! C'eravamo scritti tante volte e sempre piacevolmente, anche a proposito del suo cane che l'ha preceduto e col quale ora tornerà a fare le sue lunghissime escursioni.
Addio Nino o meglio....arrivederci.

ivanbutti hat gesagt: Ciao Nino
Gesendet am 5. August 2012 um 20:06
Apprendo la notizia con grande tristezza. Ci mancheranno le sue lunghe escursioni a ricalcare gli antichi cammini percorsi dalle nostri genti.
Sentite condoglianze alla famiglia.

turistalpi Pro hat gesagt:
Gesendet am 5. August 2012 um 20:21
Abbiamo conosciuto Nino nelle purtroppo poche gite fatte insieme. Qualcuno diceva che la vita è come un treno con tante fermate; prima o poi scendiamo tutti. Ci dispiace tantissimo che Nino non sia rimasto di più in nostra compagnia: avremmo potuto imparare tanto da Lui: la bontà, l'amore per le cose semplici ma di inestimabile valore, l'ammirazione per le montagne e l'intero creato, espressione della cura di Dio per noi. Il rimpianto è grande; la consolazione è di rivederlo in un futuro più o meno lontano. Sentite condoglianze a Rita e famiglia. Pinuccia ed Enrico

MaeNi hat gesagt:
Gesendet am 5. August 2012 um 21:27
Le nostre condoglianze alla moglie, alla famiglia e gli amici.

Ciao Nino.
Nicole&Marcel

tapio hat gesagt:
Gesendet am 5. August 2012 um 22:17
Mi sono chiesto assieme ad un amico come mai ultimamente mancassero le relazioni di Nino su Hikr, e non avevamo saputo trovare un motivo. Apprendo senza parole la triste notizia e porgo a famigliari, amici e a chi gli ha voluto bene le mie condoglianze. Ciao Nino.
Fabio

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 5. August 2012 um 22:54
Sentite condoglianze anche da parte mia. Non l'ho mai conosciuto ma sento che era una persona semplice e speciale.

ciao

cappef hat gesagt:
Gesendet am 6. August 2012 um 09:04
Ciao Nino...!
Flavio

Alberto hat gesagt: Condoglianze!
Gesendet am 6. August 2012 um 10:17
Grazie Nino per avermi dato la possibilità di conoscere TE e Rita,due persone dal grande lato umano e generosità a non finire.
Sentite condoglianze a Rita e Famigliari.
Ciao Nino!

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 6. August 2012 um 10:55
la vita è un battito d'ali, la speranza è quella che poi si possa volar liberi sulle amate e sognate vette.

roberto59 hat gesagt:
Gesendet am 6. August 2012 um 13:24
L'ho conosciuto e incontrato una sola volta, ne serbo un piacevolissimo ricordo........condoglianze sincere.
Vola sulle tue amate vette.....ciao
Roberto

siso Pro hat gesagt:
Gesendet am 6. August 2012 um 13:28
Caro Nino,
riposa in pace sulle montagne che tanto amavi!
Le più sentite condoglianze alla moglie Rita, ai figli, alla mamma e a tutti i parenti.
siso

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 6. August 2012 um 13:39
Non lo conoscevo, però faccio anch'io le mie condoglianze alla famiglia di Nino.
Stefano

brown hat gesagt: condoglianze
Gesendet am 6. August 2012 um 14:24
Non ci siamo mai incontrati.C'era pero' un appuntamento con gli amici della Girovagando per salire la tua montagna IL PIZZO CLARO.Quella che vedevi dalla finestra di casa.
Adesso hai raggiunto cime piu' alte .
Paolo

filippo59 hat gesagt: condoglianze
Gesendet am 6. August 2012 um 14:56
R.I.P. Nino.
Condoglianze ai famigliari.
Filippo

Amedeo hat gesagt: Sono sconvolto!!
Gesendet am 6. August 2012 um 15:11
Questa notizia mi giunge come un fulmine a ciel sereno......Nino mi era venuto a trovare in Ospedale a Locarno quando avevo avuto l'inicidente, avevo passato una bellissima domenica con lui e Rita quando avevo ancora le stampelle....avevamo scambiato delle e-mail e poi......adesso tragicamente capisco perchè non l'avevo più sentito....!! Di Nino voglio dire solo una cosa, chi lo ha consciuto ha visto quello che si può definire "un vero signore" nel senso pieno del termine!!
Non ho parole per Rita o per i figli......solo un triste silenzio.
Amedeo

Gabri hat gesagt: CONDOGLIANZE
Gesendet am 6. August 2012 um 16:47
A Nino un ultimo saluto in punta di piedi da parte mia
e idealmente da parte di Suni .
Sentite condoglianze alla famiglia e alla moglie Rita.

Gabri

Gabri hat gesagt: CONDOGLIANZE
Gesendet am 6. August 2012 um 16:47
A Nino un ultimo saluto in punta di piedi da parte mia
e idealmente da parte di Suni .
Sentite condoglianze alla famiglia e alla moglie Rita.

Gabri

giorgio59m hat gesagt: Un ultimo saluto
Gesendet am 6. August 2012 um 17:43
Abbiamo condiviso pochi passi ma tante parole, e anche qualche progetto, purtroppo non andato mai a termine.
Sei una persona speciale Nino, l'ho capito subito.
Un abbraccio a Rita e alla famiglia.
Lasci un gran vuoto in questa comunità, che hai visto crescere. Sarai nei nostri cuori sulle nostre amate montagne.
Giorgio e Gimmy

Sky hat gesagt:
Gesendet am 6. August 2012 um 18:38
Ci siamo incontrati in un’occasione altrettanto luttuosa, sul Gambarogno, però ricordo di aver scorso molti dei suoi rapporti e di essermi commosso leggendo quello del Sentiero degli Stambecchi con la sua descrizione della meraviglia di fronte alla bellezza della natura e di una grande amicizia.. spesso in montagna ci troviamo di fronte a bellezze indescrivibili e ne restiamo indifferenti.. forse ci siamo troppo abituati.. Ci scambiammo un paio di messaggi..
Come in ogni cosa, in montagna ognuno di noi va in modo diverso.. chi cercando le vette, chi le vie dure, chi i dislivelli.. Nino amava le vie lunghe..
Che tu possa riposare in pace.
Luca

Zaza hat gesagt:
Gesendet am 6. August 2012 um 20:02
Il primo malessere in ottobre 2011 e la morte in estate 2012...questo ci ricorda che siamo sempre vicino alla morte. Dobbiamo essere riconoscenti per ogni giorno vivo e passato in salute!

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Nino.

RIP, zaza

Daniele66 hat gesagt: NINO
Gesendet am 6. August 2012 um 20:49
Sentite condoglianze Daniele66

Ewuska hat gesagt: L'eredità
Gesendet am 6. August 2012 um 21:58
Capita di rado,quasi mai, ma quando ti capita d’incontrare sulla tua strada una persona speciale lo capisci da tanti segni. La percepisci subito come se fosse una parte di te, e non una parte qualsiasi ma quella parte buona, che spesso va offuscata dalla corsa al superfluo. Nel suo mondo non regna mai l'indifferenza e di conseguenza ad ogni passo ti lascia nel cuore un soffio di positività. Ho avuto una grande fortuna non solo d’incontrare ma di avere come amici una coppia straordinaria: Rita e Nino. Potrei riempire le pagine intere elencando le qualità e le buone azioni compiute da entrambi, mai attuati con i secondi fini ma sempre con il cuore posto sul palmo della mano. Adesso Nino non c’è più tra di noi, ma a ciascuno ha lasciato qualcosa. Cercate bene nei vostri cuori e sono convinta che troverete la sua eredità…
Un forte abbraccio a Rita, Stefano e Nicola.
Ewa

massimo61 hat gesagt: Condoglianze
Gesendet am 6. August 2012 um 23:16
Condoglianze alla famiglia Massimo 61

Chiara hat gesagt: un saluto
Gesendet am 7. August 2012 um 10:57
Ciao Nino.
Ricordo ancora vivissimi i sorrisi e la serenità delle cene da te, con Rita e Floriano. E quel simpatico pranzo improvvisato, con voi ed Ewa. E la piacevole - peccato unica - escursione fatta assieme. Ma soprattutto ricordo le tue parole, i tuoi gesti e la vicinanza, tua e di Rita, quando è mancato Flò. E il tuo sincero, rassicurante e fraterno abbraccio sulla cima del Gambarogno..... Spero di riuscire a fare altrettanto per Rita, ora.
Eri speciale Nino. E lo sarai sempre. Nei nostri cuori.

Per Rita, Stefano e Nicola:
"Dio non ha fissato limiti all'amore. L'amore è più forte della morte. E gli essere che si sono amati di un amore vero non si lasciano mai: la loro anima supera tutti gli ostacoli della materia".
Un abbraccio grandissimo

heliS hat gesagt: Grazie
Gesendet am 7. August 2012 um 11:15
Davvero grazie a tutti per le belle parole che avete lasciato.
Nino e Rita sono una coppia davvero splendida e hanno avuto molta fortuna a vivere l'uno a fianco dell'altra ... e le vostre parole non fanno che confermarlo.
Ora stampo tutto e lo porto a Rita ... e porterò a lei anche un vostro abbraccio
Silvia

Seeger Pro hat gesagt: Herzlichen Dank...
Gesendet am 7. August 2012 um 12:51
allen HIKR's, welche mit berührenden Worten auf diese Weise Abschied von Nino genommen haben.
Mit "Il grande Signore" ist Nino ein liebgewonnener Bergkollege, welchen ich in Gedanken auf meine Touren mitnehmen werde. Wie es im Nabucco-Chor heisst: "Va pensiore sull agle dorate" (Geh Gedanke auf goldenen Flügeln) wird er mich begleiten.
Nino, Rita, Stefano und Nicola bleiben in meinem Herzen.
Ciao Nino. Du warst tapfer. Du bist mein Vorbild.
Andreas

tesla hat gesagt:
Gesendet am 7. August 2012 um 20:57
Un pensiero e un ringraziamento per aver condiviso le sue a volte così umane esperienze con noi.

CarpeDiem hat gesagt:
Gesendet am 8. August 2012 um 21:12
Sentite condoglianze alla famiglia et agli amici. Ciao Nino.
Anne-Catherine

Regula52 hat gesagt:
Gesendet am 8. August 2012 um 23:17
Le mie piu sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Nino.

Spero che i bei ricordi aiuteranno a superare il dolore e il vuoto.
Tutto che ho letto di Nino su hikr. è la testimonianza di un essere moltissimo umano. Una persona che aveva il coraggio di condividere con noi alti e bassi, esperienze cosi umane. L'ho sempre ammirato per aver parlato la lingua del cuore. Ormai non sta soffrendo piu.

un abbraccio
Regula

mmaino hat gesagt: Caro Up
Gesendet am 13. August 2012 um 10:02
Benche ' non ti ho conosciuto di persona, mi sono bastati i tuoi scritti su hikr per farmi capire che eri una persona dalla grande umanita' .
Sentite condoglianze a Rita e parenti

Fabio hat gesagt: Veramente dispiaciuti
Gesendet am 18. August 2012 um 11:10
Un saluto a te Rita ed ai tuoi figli. Abbiamo appreso la notizia tramite Hikr al nostro rientro dalle vacanze. Notizia che non pensavamo veramente che arrivasse. Ricordo quella telefonata che vi ho fatto quel sabato di questa estate e la sua voce rassicurante relativamente ai suoi miglioramenti. Siamo veramente tirsti perche non abbiamo altre parole per esprimere questo sentimento.
Vi facciamo le nostre piu sentite condoglianze per quanto accaduto conservando comunque e sempre il bel ricordo di Nino e della sua ineguagliabile compagnia. Grazie. A presto.

Luca_P hat gesagt: Tristezza
Gesendet am 24. August 2012 um 20:10
E' con tristezza che ho appreso di questa notizia.
Conobbi Nino al Gambarogno e pur con le poche parole scambiate capii che tipo di persona era: un vero Signore, una bella Persona.
La comunità d'ora in poi avrà un grande vuoto; le Tue relazioni a perenne ricordo.
Ciao, r.i.p. dalla Montagna più alta.
Condoglianze a Rita e famigliari.

clotilde hat gesagt: Ciao grande Nino
Gesendet am 27. August 2012 um 09:53
Ciao Nino apprendo ora, tornata dalle vacamze, la triste notizie. Avevo un brutto presentimento non vedendo più tue relazioni,era già successo con Floriano.
Non ti ho conosciuto personalmente, ma sò che sei una persona speciale,nati nello stesso giorno,Tu più giovane di 10 anni, ci scambiavamo gli auguri tranne che quest'anno, ora capisco!!!!
Rita coraggio la tua grande fede ti sosterrà.

Kommentar hinzufügen»