News formaggio "terremotato"


Publiziert von heliS, 4. Juni 2012 um 08:14. Diese Seite wurde 482 mal angezeigt.

Brutte notizie: sembra che la coldiretti abbia momentaneamente bloccato ogni acquisto per ulteriori problemi causati dalle ultime forti scosse.
Questa la mail che ha mandato la coldiretti a Marco:

Stiamo lavorando per far diventare la tua solidarietà realtà, in poco tempo ti contatteremo per dirti come ordinare il tuo Parmigiano Reggiano e Grana Padano Terremotato.
A causa degli eventi sismici del giorno 29 maggio 2012, che hanno causato ulteriori danni alle aziende,  saranno necessari alcuni giorni per poter inziare ad esaudire le richieste.
Vi ringraziamo.

Aspettiamo .... e intanto la terra continua a tremare :(
Grazie ancora a tutte/i
S.



Kommentare (20)


Kommentar hinzufügen

Marco27 hat gesagt: Per chi vuole saperne di più.
Gesendet am 5. Juni 2012 um 10:28
Questa è l'azienda che avevo contattato, ma che, a oggi, ancora non risponde :

http://www.cavoloverde.it/public/articoli/editoriali/dettaglio_articolo.asp?id=1176

Nevi Kibo Pro hat gesagt: Grana
Gesendet am 6. Juni 2012 um 10:56
Il web è pieno di mail che chiedono di aiutare le ditte del Parmigiano
Secondo me lo hanno già fatto fuori tutto!

Marco27 hat gesagt: RE:Grana
Gesendet am 6. Juni 2012 um 12:34
Tutto è possibile.... Propenderei però per il fatto che l'assalto operato da tutti noi gli abbia fatto scappare di mano la cosa.
Io chiamo più volte al giorno entrambi i numeri, ma non riesco a parlare con nessuno. Portiamo pazienza ancora un attimo.

Francesco hat gesagt: Parmigiano terremotati
Gesendet am 7. Juni 2012 um 17:15
In qs. link aggiornamenti e modalita' situazione Parmigiano.

https://www.facebook.com/notes/parmigiano-reggiano/terremoto-aggiornamenti-sulla-situazione/204716639552975


heliS hat gesagt: Loro l'hanno trovato ...
Gesendet am 7. Juni 2012 um 18:22
http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=9079

Marco27 hat gesagt: RE:Loro l'hanno trovato ...
Gesendet am 8. Juni 2012 um 08:49
Nessuna risposta né ieri, nè questa mattina, sia all'agricola Caretti che in altre due aziende che mi hanno suggerito. Io purtroppo non posso, ma se qualcuno può farsi il viaggetto fino a Modena a prenderlo, come hanno fatto in Valsassina e in altri posti, faccia un cenno che gli giro tutto l'elenco aggiornato....

heliS hat gesagt: RE:Loro l'hanno trovato ...
Gesendet am 8. Juni 2012 um 09:11
Sul link che hanno postato ci sono diversi indirizzi di caseifici ... io aspetterei che riprendano le attività, sempre che tu abbia voglia di provare a telefonare ancora per un po' ...

Marco27 hat gesagt:
Gesendet am 11. Juni 2012 um 09:35
Provare ci ho provato, ma con gli stessi risultati.

Marco27 hat gesagt: News Coldiretti
Gesendet am 11. Juni 2012 um 13:10
Copio e incollo:
La ringraziamo sinceramente peril Suo interesse nei confronti di una produzione duramente colpita dal recente terremoto, dalle stalle, ai caseifici fino ai magazzini di stagionatura. Il sistema del Parmigiano Reggiano e del Grana Padano sono stati fortemente danneggiati con circa un milione di forme crollate a terra a seguito delle ripetute scosse che impediscono a breve la ripresa dei lavori in condizioni di sicurezza. Questo determina di conseguenza difficoltà nella distribuzione del prodotto “salvato”, che va estratto dalle “scalere” accartocciate, verificato qualitativamente e poitrasferito in opportuni locali prima di poter essere posto in vendita. Abbiamo perciò ritenuto opportuno mettere a disposizionenel sito http://emergenze.coldiretti.it tutte le informazioni aggiornate relative alla commercializzazione nelle diverse regioni italiane anche attraverso la rete di vendita degli agricoltori di Campagna Amica.



Cordiali saluti.

Ufficio relazioni esterne Coldiretti

Secondo me, l'unica strada a oggi percorribile è quella di recarsi personalmente in Emilia, o in uno dei punti vendita elencati sul sito. Personalmente non riesco ad andarci, ma se qualcuno è in grado di farlo dia un cenno.....

heliS hat gesagt: RE:News Coldiretti
Gesendet am 11. Juni 2012 um 13:15
Al limite aspettare ... mica li venderanno tutti, no?

Barbacan hat gesagt: RE:News Coldiretti
Gesendet am 11. Juni 2012 um 16:01
Seguo la heliS, aspettiamo ancora. Nel frattempo la Protezione Civile del paese si è mobilitata da qualche settimana e ieri sera ho prenotato da loro altri 2Kg. Spero non mi arrivi tutto assieme sennò mi servirà un frigo nuovo...

Nevi Kibo Pro hat gesagt: RE:News Coldiretti
Gesendet am 11. Juni 2012 um 21:24
Beh, se li vendono tutti, buon per loro: è una base per ripartire.
D'altra parte ci eravamo mossi per dare una mano ed un segno di solidarietà, mica perché il Parmigiano è buono. (Cosa peraltro indiscutibile)

Marco27 hat gesagt: Info Milano
Gesendet am 14. Juni 2012 um 10:24
Mi comunicano che sabato mattina al consorzio agrario di Milano in via ripamonti angolo viale isonzo c'è vendita straordinaria di Parmigiano proveniente dalle zone terremotate, a prezzi calmierati.

heliS hat gesagt: News
Gesendet am 15. Juni 2012 um 14:47
So che qualcuno si è mosso autonomamente, ma ci sarebbe questa possibilità:
http://www.cia.it/svl/documentiRead?doc_id=31962&tpl_id=0
Che facciamo?
S.

Marco27 hat gesagt: RE:News
Gesendet am 19. Juni 2012 um 13:47
La situazione è la seguente:
i numeri a cui ho sempre fatto riferimento continuano a essere irraggiungibili, per cui non saprei francamente come fare per comunicare. Il gruppo di Milano si è auto servito presso la vendita straordinaria di sabato passato (anche coordinandosi fra loro) auto risolvendosi il “problema”.
In tal maniera, mi viene però a mancare il punto di consegna su Milano.
A ciò, va aggiunto che il mio lavoro è ormai entrato nel consueto bailamme pre agostano, per cui difficilmente trovo il tempo per comunicare con l'esterno.
Aldilà del fatto che trovo quanto meno assurdo volersi incapponire nel seguire una strada, quando ve ne sono di più comode e sicure, io sono comunque disposto a fare ulteriori tentativi, ma ovviamente con i tempi e i modi che saranno compatibili con impegni già presi da tempo e che (purtroppo) hanno la precedenza.
La mia opinione è che, sarebbe meglio appoggiarsi semmai ad uno dei punti vendita lombardi. Va da se che in tal caso bisognerebbe individuare qualcuno che possa fare da corriere, nonché da punto di smistamento.

heliS hat gesagt: RE:News
Gesendet am 19. Juni 2012 um 19:28
Anche qui hanno trovato altri canali.
A questo punto, visto che altri hanno avuto più fortuna di noi, direi a chi è interessato di rivolgersi li e chiuderei qui la cosa, visto i tuoi impegni oltretutto!
Grazie cmq!!!
S.

Marco27 hat gesagt: RE:News
Gesendet am 19. Juni 2012 um 19:39
Da quel che ho potuto vedere, hanno funzionato solo organizzazioni che si sono recate in loco, hanno ritirato delle quantità di parmigiano anticipando il pagamento, e lo hanno rivenduto (senza difficoltà) a chi era interessato. Probabilmente è stato l'approccio a essere errato: bisognava fin da subito trovare il modo di andare sul posto (tassandosi preventivamente) comunque se ho risposte da qualche parte vi informo.

Marco27 hat gesagt: RE:News
Gesendet am 26. Juni 2012 um 09:06
Ho telefonato oggi al un numero suggeritomi da una ex collega; la risposta che ho avuto alla mia richiesta del Parmigiano proveniente dalle zone terremotate è stata : "non ne abbiamo più, l'abbiamo finito tutto".

Dal mio punto di vista, cioè quello per cui compravo il parmigiano per aiutare e non per l'offerta, è molto meglio che sia finito tutto.
Grazie comunque a tutti per la disponibilità.

patripoli hat gesagt: RE:News
Gesendet am 26. Juni 2012 um 09:31
L'obiettivo è stato raggiunto comunque!
Va bene così ......
Grazie ancora.
P.

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 26. Juni 2012 um 09:26
... Grazie a Te Marco, per l'impegno preso.


Kommentar hinzufügen»