"Gioco a Carte"Alpinquartett kartenspiele der Schweizer Alpen


Publiziert von Francesco, 17. April 2012 um 10:49. Diese Seite wurde 310 mal angezeigt.

Cari amici ,volevo comunicarVi che Grazie a hikr una mia foto http://www.hikr.org/gallery/photo664866.html?post_id=43822#1 
 è stata inserita in un gioco a carte Svizzero, di sicuro da noi Italiani poco conosciuto ma, che comunque personalmente ha  fatto  piacere.
 Quest'oggi mi è pervenuto via posta un piccolo  pacchettino, con al suo interno 32 carte ,ognuno di essa rappresenta un lago delle alpi Svizzere.Qualcuno di Voi sa come funziona il gioco, grazie!!!
 Per chi volesse acquistare le carte costo è di chf 15.00, naturalmente a me lo hanno regalato.
 Ciao.
Con qs. link Vi invio al sito, cliccare sulla foto per vedere le successive.


http://www.huettenquartett.ch/seen/ 



Kommentare (16)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: Complimenti!
Gesendet am 17. April 2012 um 18:03
E' una bella soddisfazione :)
S.

Francesco hat gesagt: RE:Complimenti!
Gesendet am 17. April 2012 um 21:08
Grazie Silvia.... devo ammetterlo.... mi è piaciuto molto.

simo66 hat gesagt: quartetti di carte
Gesendet am 17. April 2012 um 19:15
Ciao Francesco,
da buon "svizzerot" di posso dare qualche info in merito:
giochi di questo genere da noi se ne sono visti parecchi anche negli anni della mia gioventü, "diversi anni orsono" ; quello delle auto, dei battelli, degli aerei, degli animali domestici e non ecc.
Lo scopo era sempre il medesimo: cercare di ricuperare tutta la familia, p.es. 1a - 1b - 1c - 1d;
a quel punto si mette la famiglia da parte e così hai conquistato il punto e così di seguito sino alla fine delle carte in gioco.
Ti riporto in toto le regole su di un mazzo di carte che ho ancora in casa:
Almeno 3 giocatori. Si mischiano le carte e si distribuiscono una per una.
inizio del gioco: il giocatore a sinistra del distributore chiede ad un giocatore qualsiasi, una qualsiasi carta che gli serve per poter formare un quartetto. Il richiesto gli passa la carta, se ne è in possesso. Quest'ultimo può continuare a chiedere gli altri, fin quando uno no dispone della carta richiesta. Questo poi prosegue il gioco.
Giocatori, che possiedono la carta richiesta e non la passano, pagano una multa al richiedente.
Vince chi al termine del gioco possiede più quartetti.

Dunque: più si è, meglio è.
se poi si truccano un pò le richieste tanto meglio, se il tutto è condito di una bella compania e qualche " grapin" di contorno, le risate " eventualmente anche le dibattute" sono assicurate.
spero di aver contribuito alla tua richiesta e ti faccio i complimenti per la foto e per la soddisfazione che provi sicuramente nel vedrla pubblicata .

P.S.
Questa pubblicazione è stata patrocinata dal CAS e dall'unione capanne, è pensata per un pubblico di giovani per far si che inizino ad aver dimestichezza con nomi di cime, capanne e laghetti, che sono tra l'altro anche le pubblicazioni apparse nella serie, inoltre il costo del gioco è di 15.- anzichè 10.- come da te riportato.

Ciao Simone

Francesco hat gesagt: RE:quartetti di carte
Gesendet am 17. April 2012 um 21:07
Grazie Simone, ho gia provveduto alla correzione dell'importo relativo al costo... per il resto... cerchero' di apprendere quanto da Te descritto sulle regole del gioco.... magari quando ci incontriamo facciam una bella partitella. ciao.

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: Congratulations
Gesendet am 17. April 2012 um 20:50
CONGRATULAZIONI !!!
te lo meriti, le tue foto sono sempre al top ...
Ma adesso non ti "gasare" troppo però .... ;-)

Francesco hat gesagt: RE:Congratulations
Gesendet am 17. April 2012 um 21:13
... Troppo tardi.... sono gia gasato, adesso nelle mie relazioni ed in quelle che partecipero',faro' foto a raffica, preparatevi a consumare il tasto dx mouse.

Zaza hat gesagt:
Gesendet am 17. April 2012 um 21:29
Praticamente ogni foto è preso da Hikr...clicca qui sui nomi...

ciao, zaza

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. April 2012 um 22:12
Grazie Zaza, qs. gioco per noi italiani è una novita, anche xkè è in lingua tedesca e francesce.
Inoltre,non sapevo di qs. e tantomeno conosco gli altri amici di hikr di cui faccio i miei complimenti.
Rimane comunque il fatto che mi fa piacere.
Ciao, e grazie per l'info.

Zaza hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. April 2012 um 22:21
Certo, fa piacere a noi tutti!!! Sono belle foto, anche nei altri giochi (2 x capanne, 1 x cime, vedi sul sito).

ciao, zaza

gebre hat gesagt:
Gesendet am 18. April 2012 um 00:03
Complimenti Francesco, che bella soddisfazione!Anche chi giocherà potrà ammirare la tua "opera"!
Ciao
Alberto

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. April 2012 um 06:35
...Opera...... che parolona, comunque grazie.

roberto59 (Girovagando), hat gesagt: Bravo
Gesendet am 18. April 2012 um 09:10
beh che dire bravo............vorra' dire che la prox che ci vediamo porti le carte e ci insegni a giocare ........

sehr gut
du bist ein guter Fotograf, grosse Zufriedenheit.....
... chus der nachste

Francesco hat gesagt: RE:Bravo
Gesendet am 18. April 2012 um 09:22
Grazi Robert, du bist aufrichtiger Freund

roberto59 (Girovagando), hat gesagt: RE:Bravo
Gesendet am 18. April 2012 um 09:29
Danke zu freundlich .....trifft auf mich zu

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 18. April 2012 um 11:26
Bravo Francesco,
carte,salame e vino...portale...accoppiata vincente...
Paolo

Francesco hat gesagt: RE: ...Paolo....
Gesendet am 18. April 2012 um 11:35
... E poi chi torna piu' giu !!!!


Kommentar hinzufügen»