Ancora Montagna in TV


Publiziert von giorgio59m, 23. Januar 2012 um 11:26. Diese Seite wurde 152 mal angezeigt.

Segnalo ancora ad interessati e distratti tre belle puntate della RTSI LA1, con "Svizzera e Dintorni", dedicate
al 125esimo del CAS Ticino.



Belle immagini, testimonianze, filmati di tempi passati, la capanna Crsitallina, e soprattutto tanta  BELLA MONTAGNA ....


Prima Parte
18.01.2012 19:28 Svizzera e dintorni, ed è ormai diventata una consuetudine in questo primo scorcio dell’anno, ci fa dimenticare per un attimo l’inverno e ci riporta idealmente sulle nostre montagne in pieno mese di luglio. Da oggi a venerdì, infatti, tornano le immagini del trekking organizzato dal Club alpino svizzero. Quello del 2011, l’ottavo consecutivo, coincideva con i 125 anni di fondazione della sezione ticinese del CAS, occasione per Romano Venziani, Luciano Paltenghi e i loro collaboratori di raccontare la storia di questa associazione, che ha contribuito ad avvicinare giovani e meno giovani alla montagna e all’alpinismo.



Seconda Parte
19.01.2012 19:30 Si conclude stasera il racconto dei 125anni di storia del Club Alpino Svizzero sezione Ticino. Anniversario che aveva fatto da filo conduttore dell’edizione 2011 del tradizionale trekking di mezz’estate organizzato dal CAS. Il viaggio è ormai giunto nella suggestiva regione del Cristallina, dove, nel 1942 viene inaugurata la prima capanna, che apre agli amanti della montagna una delle regioni più straordinarie del Ticino alpino. L’inaugurazione del rifugio avviene in pieno periodo bellico in un clima, è stato scritto, “commosso più che festoso”, ma l’atmosfera non tarda a cambiare. Vediamo.



Terza Parte
20.01.2012 19:29 Si conclude stasera il racconto dei 125anni di storia del Club Alpino Svizzero sezione Ticino. Anniversario che aveva fatto da filo conduttore dell’edizione 2011 del tradizionale trekking di mezz’estate organizzato dal CAS. Il viaggio è ormai giunto nella suggestiva regione del Cristallina, dove, nel 1942 viene inaugurata la prima capanna, che apre agli amanti della montagna una delle regioni più straordinarie del Ticino alpino. L’inaugurazione del rifugio avviene in pieno periodo bellico in un clima, è stato scritto, “commosso più che festoso”, ma l’atmosfera non tarda a cambiare.



e come dicono in tv .... Buona Visione !



Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Barba43 hat gesagt: buona TV
Gesendet am 24. Januar 2012 um 08:45
Grazie giorgio proverò a quardarli
ciao


Kommentar hinzufügen»