Passo dopo passo...dal lago alle montagne ( RTSI : Svizzera e Dintorni )


Publiziert von giorgio59m, 4. Januar 2012 um 17:44. Diese Seite wurde 245 mal angezeigt.

Oggi sono prodigo di segnalazioni, questa l' avevo in cantiere da un pò, ma non la trovavo in internet nel sito di RTSI - LA1.

Un' altra stupenda puntata di "Svizzera e Dintorni" dedicata alla VAVM, la via alta della Val Maggia, con le belle capanne (molte le ho viste per ora  solo nelle foto qui su Hikr), e creste spettacolari.

E' stato mandato in onda nel 2010, e riproposto 11-12-2011, sono riuscito a "gustarmelo" ... e appena trovato sul sito ve lo segnalo, mi scuso se roba vecchia, e per chi lo ha già visto.

Il video lo potete vedere qui
Passo dopo passo...dal lago alle montagne.

La Via alta della Valle Maggia (VAVM) è un prodotto forte ed attrattivo per il nostro turismo, che guarda sempre di più alla montagna come meta da privilegiare. È un itinerario nato così quasi per caso, che collega Locarno con Fusio e permette all’escursionista di rimanere in quota per cinque o sei giorni, a margine della frenetica vita quotidiana e a diretto contatto con la natura. Romano Venziani e Luciano Paltenghi sono andati alla sua scoperta e ne hanno riportato un racconto in immagini.



Buona Montagna anche in TV !



Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 4. Januar 2012 um 19:25
Davvero bello questo filmato. Fa venire voglia di rifare quanto si vede aggiungendo la propria personale dose di fatica e di soddisfazione. Intanto già la visione, comodamente seduti è grandemente appagante.
Grazie Giorgio per le tue segnalazioni.
Giulio

Jules hat gesagt:
Gesendet am 5. Januar 2012 um 06:13
Grazie!
Avevo acceso la TV per caso, e mi sono visto solo gli ultimi minuti...

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 5. Januar 2012 um 08:39
Sapevo del tema Svizzera e dintorni: nella Ns. sede Cai, il 12 dicembre scorso, abbiam avuto un'ospite di eccellenza Romano Venzian che,dopo averci illustrato il mandato occupazionale con la Tsi, in prevalenza documintari sulle tradizioni delle valli Elvetiche, abbiam visto qualche filmato.
Comunque il Tuo imput è stato motivo di guardare "dal lago alle montagne"
In parte gia vissuto con qualche gita,pero' il bello sarebbe viverlo intensamente giorno dopo giorno, esattamente come il documento visto.
Merci'.

gebre hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2012 um 00:06
Grazie dell'informazione!
Ciao
Alberto


Kommentar hinzufügen»