strade di montagna a pedaggio : dove prendere il biglietto


Publiziert von gabriele, 28. November 2011 um 21:04. Diese Seite wurde 563 mal angezeigt.

vorrei convolgere un po' di gente qui (heliS è già coinvolta) per mettere in pista un sistema di informazioni che permetta a noi e anche a TUTTI gli escursionisti, di evitare di fare a piedi chilometri di strade asfaltate, cementate o sterrate ma perfettamente percorribili da normali auto e, soprattutto, di evitare di trovarci alla fine dell'escursione, il classico bigliettino che costa dai 50 ai 75 euro : molto meglio saper prima dove si va a pagare il biglietto e usare quello che si è risparmiato per farsi una buona pizza sulla strada del ritorno

io sono un neofita qui e quindi mi affido alle cure di chi è più addentro, cedendo la palla ai più volonterosi ed esperti :)



Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

gabriele hat gesagt: Vallespluga - strada per il Passo Baldiscio
Gesendet am 28. November 2011 um 21:11
Campodolcino - Isola - primo bar-albergo sulla sinistra (senza attraversare il ponte)
- il biglietto costa 3 euro (la multa 75)
- strada asfaltata per un certo pezzo, poi buono sterrato fino a Vamlera
- sterrato con canali di scolo piuttosto profondi fino a Borghetto
- nessun problema di ripidità o di strada stretta, gli incroci con altre auto non sono mai problematici

gabriele hat gesagt: Valtellina - strada per Monte Rolla - Canale e Arcoglio da Triangia all'Alpe Poverzone
Gesendet am 28. November 2011 um 21:19
Sondrio - Triangia - bar-tabaccheria sulla sinistra (piccolo parcheggio)
- il biglietto costa 3 euro (la multa 50)
- strada asfaltata (con brevi tratti sterrati) fino a Forcola
- il divieto di transito (e la multa) scattano da subito sopra Ligari
- da Forcola la strada è un po' accidentata ma tranquillamente percorribile da auto piccole (Fiesta, Punto, Panda ecc.)
- qualche breve pezzo piuttosto ripido, i tratti più critici sono in cemento

gbal hat gesagt: CH: Strada Brogo - Maruso
Gesendet am 28. November 2011 um 21:40
Questa è una strada a pedaggio che costa 5 CHF o 4 Eur, indifferentemente (la macchinetta accetta entrambe le valute. Si apre la sbarra e si raggiunge il parcheggio di Maruso, punto di partenza per salite al Pizzo di Claro. Al contrario (scendendo) la sbarra si apre comunque, senza costi. Non sono previste multe (credo) perchè è impossibile entrare senza pagare. Se ben ricordo sono previsti abbonamenti (per i locali).
Lieto di aver contribuito.
Giulio

Barbacan hat gesagt: Predarossa
Gesendet am 28. November 2011 um 22:32
Parcheggio di Predarossa, Valmasino (SO). Ticket da 3€ per percorrere la strada da Filorera a Predarossa. Biglietto acquistabile negli esercizi commerciali di Cataeggio e Filorera

gabriele hat gesagt: RE:Predarossa
Gesendet am 28. November 2011 um 22:41
il 2 ottobre la strada era interrotta per una franetta e il proprietario del bar prima dell'imbocco della strada mi ha detto che fino a primavera avanzata non la riapriranno

heliS hat gesagt: RE:Predarossa
Gesendet am 29. November 2011 um 07:14
Il biglietto lo si può prendere all'inizio della strada: c'è una splendida macchinetta ... se no come si fa a salire alle 4 del mattino?
:)
Ciao
S.


Kommentar hinzufügen»