Piz Guglia


Publiziert von ritata, 29. September 2011 um 09:55. Diese Seite wurde 331 mal angezeigt.

Ho visto diverse relazioni al Piz Guglia e mi piacerebbe andarci sabato (o domenica) dato che è previsto bel tempo.
Qualcuno di voi sa dirmi se è già nevicato? Preferirei andarci e non trovare neve.
Grazie per le vostre informazioni o suggerimenti.
Rita



Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 29. September 2011 um 21:00
Ciao Rita; se vai sulla webcam del Corvatsch, che è in Engadina non lontano dallo Julier

http://it.bergfex.com/corvatsch-furtschellas/webcams/c3023/

vedrai che intorno ai 3000 c'è ancora un pò di neve, quindi certamente un pò la troverai sullo Julier che che è 3380. In queste condizioni occorre molta attenzione, perchè la cresta è tutta su roccia, e anche se fa caldo è probabile che la notte geli; quindi personalmente non te lo consiglio. Ciao, Ivan

ritata hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. September 2011 um 08:40
Grazie tante, Ivan, penso anch'io che sia più prudente rinunciare. Andrò in Vallée a fare qualcosa con gli amici della zona. Buon weekend con il sole. Rita

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. September 2011 um 19:48
Ciao Rita,
oggi siamo saliti sul Pizzo, ci sono solo poche tracce di neve fino alla forcola Albana (siamo saliti da Champfer - Suvretta), nel breve tratto che si percorre a nord della cresta c'é un po di neve ghiacciata ma ci sono le catene, comunque il tratto in cresta è praticamente senza neve.

Ciao
Alberto

ritata hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Oktober 2011 um 21:49
Grazie Alberto sarà per il prossimo anno. Ciao, Rita

Luca_P hat gesagt: Fattibile
Gesendet am 4. Oktober 2011 um 13:34
Ciao Rita,
ho effettuato questa escursione Sabato 1° Ottobre da Suvretta e, come già scritto da Alberto - Gebre, ti confermo che la gita con le condizioni attuali è fattibile. Buone escursioni.
Ciao Luca

ritata hat gesagt: RE:Fattibile
Gesendet am 4. Oktober 2011 um 21:44
Grazie. Domenica scorsa sono stata in Valle d'Aosta a vedere il nuovo bivacco Gervasutti. Il percorso è un PD. Peccato che il "nuovo" bivacco sia ancora in mostra a Courmayeur nella piazza sotto la Casa delle Guide, mentre il "vecchio" è già stato rimosso. C'è solo il capanno dei lavori.
Il Piz Julier per il momento rimane tra i miei desiderata per la prossima stagione estiva.
Ciao
Rita


Kommentar hinzufügen»