Circuito Binntal - Alpe Devero


Publiziert von Philippe Noth, 9. März 2011 um 16:14. Diese Seite wurde 370 mal angezeigt.

Ciao escursionista,

Per la prossima estate sono già cercando alcune interessanti escursioni di un giorno e in zone tranquille. Ho sempre voluto vistare l'Alpe Devero ... ma, se possibile partendo dal Binntal.

Ci sono molti passi tra la Svizzera e l'Italia. Ma nonostante i libri ("Wandern im Binntal") e una mappa 1:25 000, non è chiaro quali passi possono essere saliti per escursionisti esperti.

La prima parte del circuito e chiara: Fäld a Binntalhütte Albrunpass. Poi Alpe Devero. Esiste un'alternativa per il ritorno? In Valdeserta c'è un sentiero disegnato sulla mappa, ma non fino ai passi.

Passo Valdeserta / Bochtepass / Mittelbergpass? Sentiero partiale in Valdeserta,ma nulla sul versante svizzero. Peccato, perché farebbe un bellissimo giro e non troppo lungo.

Passo di Crampiolo? Anche qui, c'e un sentiero partiale nel Valdeserta, e sul territorio svizzero c'e anche uno al Geisspfadsee . Secondo il profilo Swissmap fa un circuito di ore 08:45. Fattible, ma come difficoltoso ?

Su questa pagina web un escursionista italiano ha fatto un circuito con 2 dei quelli passi.

-- 
Philippe
(scusate, il mio italiano non ha improvato molto dal anno scorso :()



Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

ugo hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2011 um 09:22
Ho fatto 2 volte il giro Devero > Binntalhutte > Fald > Geisspfadsee > Passo della Rossa > Devero
E' un itinerario molto bello e fattibile ( 2gg dormendo alla Binntalhutte) Puoi trovare tutte le informazioni sulla guida dei monti d'Italia "Alpi Lepontine - Sempione Formazza Vigezzo
Ciao

Philippe Noth Pro hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. März 2011 um 13:50
Grazie, Ci sono state altri risposte nel gruppo in lingua tedeca Unbekannte Touren.


Kommentar hinzufügen»