Baitino - Punta di Larescia


Publiziert von ale84, 4. November 2010 um 20:49. Diese Seite wurde 223 mal angezeigt.

Ciao a tutti,
visto che si avvicina la stagione invernale e visto che la Punta di Larescia (sopra la Capanna Gorda - Valle di Blenio) è sempre molto frequentata, vi informo che sulla stessa è stato da poco posato il nuovo "baitino".
Il piccolo rifugio d'emergenza di proprietà della Società Nido d'Aquila era stato distrutto e reso inutilizzabile da un fulmine qualche anno fa. Quello nuovo è lì da poche settimane.

Buone gite,
Ale



Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Floriano hat gesagt:
Gesendet am 5. November 2010 um 12:04
Grazie per la notizia: mi ricordo ancora il freddo che avevo l'anno scorso arrivando in cima alla Larescia!!
Ciao e buone escursioni
Floriano

turistalpi hat gesagt: baitino punta Larescia
Gesendet am 5. November 2010 um 13:36
Grazie dell'informazione. Spero di andarci quanto prima.Buona montagna a Te, Mauro e Miky. Enrico

clotilde hat gesagt:
Gesendet am 5. November 2010 um 16:54
Grazie anche da parte mia,vorrei proprio andare il prossimo inverno.
Cia Tilde

siso hat gesagt: Punta di Larescia
Gesendet am 5. November 2010 um 17:26
Grazie Ale,
un motivo in più per ritornarci con le racchette o con gli sci.

Ciao,
siso

beppe hat gesagt: BELLA NOTIZIA
Gesendet am 5. November 2010 um 20:09
Ciao Ale grazie dell informazione Beppe

turistalpi hat gesagt: Baitino alla punta di Larescia
Gesendet am 6. November 2010 um 20:37
Ciao Ale, oggi sono stato alla punta di Larescia. Il Baitino è ancora da finire riguardo alle installazioni interne (al momento solo un tavolo e qualche sedia più il libro di vetta). Secondo me comunque è stato costruito piuttosto bene con la parte esterna che mi sembra di alluminio ed internamente completamente foderato in legno con intercapedine di materiale coibente (ho parlato con la moglie del carpentiere che mi ha fatto il nome di questo materiale ma non ho capito bene).E' dotato di 3 finestre chiuse con doppi vetri altamente panoramiche mentre la porta è senza finestra (peccato perchè è rivolta a sud) ma sarà per qualche motivo.... Dentro si sta molto bene. Riguardo l'esterno a mio parere sta bene con l'ambiente circostante specie con la neve anche se è un cubo sospeso sul versante nord (base penso di cemento armato).Ovviamente i pareri estetici possono essere diversi. Sembra anche che ci sia una specie di gabbia di Faraday per i fulmini ma io non ho visto niente di particolare.Appena ho tempo pubblico il report relativo con le foto.Ciao Enrico

ale84 hat gesagt: RE:Baitino alla punta di Larescia
Gesendet am 7. November 2010 um 09:23
Ciao Enrico,
grazie per le informazioni, magari quest'inverno andremo anche noi a dare un'occhiata. Sapevo che l'interno non era del tutto completato, almeno ora ho qualche dettaglio in più! Mi fa piacere che la mia informazione sia stata utile e ti abbia spinto a fare questa escursione. Cari saluti e grazie ancora, buone escursioni.
Ale


Kommentar hinzufügen»