Situazione neve: un occhio dalla Valsassina


Publiziert von heliS, 18. Oktober 2010 um 11:17. Diese Seite wurde 229 mal angezeigt.

Non so se a qualcuno può interessare, ma visti i post di qualche giorno fa e visto che abito vicino ad alcune montagne, vi segnalo che la neve di questo we ha lasciato la sua traccia dai 1800 m in su. La Grignetta ha la cima bianca, il Resegone solo una leggera spruzzata mentre il Pizzo dei 3 Signori sembra già in versione invernale!
Ciao
S.



Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

grandemago hat gesagt: "Piccola (ma Grande) vedetta lombarda"
Gesendet am 18. Oktober 2010 um 12:40
Mi hai letto nel pensiero...ti volevo proprio chiedere della situazione neve in zona.
Grazie Silvia.
Ciao

Philippe Noth Pro hat gesagt: Vergeletto
Gesendet am 19. Oktober 2010 um 18:11
Ciao tutti,

Dove abito nelle Alpe Vodese, ormai c'e neve dai 1500m e il tempo e un po brutto. Allora da giovedi penso fare 3 giorni in Ticino, ho visto con la webcam di Robiei, 2000m che non c'e tanto neve nel Ticino.

Progetti:
Cap. Brogoldone - Piz de Molinera
Vergeletto -> Cap. Alzasca
Laghi della Cavegna, anche nel Val Vergeletto.
Purtroppo anche Lago di Sfii, perche e sopra quota 2000 e sembra molto bello con i larici.

(grazie a ale84 per l'inspirazione :))

Spero che le escursione sopra sono possibile. Un po di neve e OK, ma non deve essere scivoloso, pericoloso. E perchio devo probabilmente aspettare l'anno prossimo per i laghi Efra e Barone, peccato.

--
Ph.

heliS hat gesagt: Aggiornamento!
Gesendet am 21. Oktober 2010 um 11:31
Pareti assolate libere da neve, pareti nord ancora imbiancate ... e gelate :(

heliS hat gesagt: Scende ...
Gesendet am 27. Oktober 2010 um 18:45
Oggi ho trovato imbiancato anche il Due Mani ...
S.

clotilde hat gesagt: e si scende
Gesendet am 27. Oktober 2010 um 21:28
Oggi giorno di ferie, perchè sabato per motivi famigliari è andata buca.
Siamo andati a prendere castagne in Val Codera,le montagne che si vedono sono parecchie coperte di neve al nord anche a quote basse.
: San Primo,Bregagno il Legnone e la zona Val Gerola poi più in su verso Chiavenna
Tilde

heliS hat gesagt: Nuova neve
Gesendet am 19. November 2010 um 13:33
Ecco la "piccola vedetta" all'opera.
Oggi un raggio di sole ma le cime sono cmq nelle nuvole; ho però visto una propaggine del DueMani imbiancata e dai Resinelli ieri mi dicevano che nevicava (1300 m ca) ma non attaccava. Si presume che dal Porta in su sia tutta neve.
Ciao
S.


Kommentar hinzufügen»