Dalla capanna Prodör..


Publiziert von Sky, 17. Oktober 2010 um 21:30. Diese Seite wurde 150 mal angezeigt.

Cari amici !

Sabato prossimo vado alla capanna Prodör, che forse alcuni di voi conosceranno, con il mio gruppo di escursionisti, per una due giorni di chiusura di stagione. Il weekend è fondamentalmente a sfondo eno-gastronomico (!) – la difficoltà di raggiungimento della capanna è praticamente pari a zero, dal momento che ci vogliono 15 minuti a piedi dalla macchina ! Tuttavia io sono piuttosto irrequieto (e così anche alcuni miei amici..) per cui vi chiederei se mi sapete consigliare qualche cosa di carino che si può fare dalla capanna nel pomeriggio di sabato..

Grazie e saluti !

Luca




Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: due idee
Gesendet am 18. Oktober 2010 um 17:13
Dipende molto dalla neve che ha messo giù in questi giorni ...
Due idee
- Brusada ed eventualmente laghetto di Carì
- Capanna Gana Rossa UTOE
Se invece ambisci a qualcosa di più alto ... sei fuori dalla mia portata :-)
Ciao e buona gita !

Sky hat gesagt: RE:due idee
Gesendet am 19. Oktober 2010 um 00:32
Innanzitutto grazie per la risposta !

La neve, già... Settimana scorsa, sul Sempione ce n'era poca, ma in effetti questo ultimo weekend ha fatto brutto, e quindi è probabile che ce ne sia un bel po'...

Posto quindi che la neve non sia tale da impedire di andare in giro... le due mete che mi hai indicato dici che, partendo all'alba, si riescono a fare tornando per l'ora di pranzo ? La capanna Gana Rossa mi sembra interessante..
E una cima (niente di impegnativo, però)..? Tipo, mi sembra di aver visto sulla cartina e sulle relazioni, il pizzo Predèlp o il pizzo Bareta..?

Grazie e.. stiamo a vedere la meteo..!

Ciao, Luke

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: RE:due idee
Gesendet am 19. Oktober 2010 um 10:51
Figurati ... se non ci sia aiuta tra noi !
Non conoscendo il tuo passo mi limito a darti qualche indicazione:

- Capanna Gana Rossa: 4,6Km andata, passando da Carì di Dentro, Alpe Vignone, Segna. 600mt di dislivello.
Puoi allungare fino alla sella che collega alla Valle di Santa Maria (+90mt disliv) o verso il Poncione di mezzo e guardare giù i laghetti di Mottella.

- Lago di Carì: 3Km andata, 550mt dislivello. Se le condizioni lo consentono puoi salire al Pizzo di Campello +400mt di dislivello

- Al Passo Predelp: 4,5Km andata e 820mt di dislivello, per il Pizzo Predelp aggiungi 150mt di dislivello e 500mt di distanza

Certo che con mezza giornata ...
Non ho trovato una webcam attiva a Carì, ma un pò di neve in alto c'e' di sicuro.

Buona gita.

Sky hat gesagt: RE:due idee
Gesendet am 19. Oktober 2010 um 22:08
Bene, giusto... allora spero di poterti essere utile anch'io, la prossima volta !
In Ticino non sono mai andato a scarpinare... conosco molto bene invece il Vallese..

Con le tue preziose info, per il weekend non mi resta che vedere la condizione della neve.. e sentire cosa vogliono fare gli altri..

Poi ti racconto

Saluti, Luke

stellino hat gesagt: Neve media leventina
Gesendet am 20. Oktober 2010 um 10:11
Ciao a tutti.
Lavorando a Faido posso dare qualche informazione in più sullo stato delle neve.
Proprio questa notte ha "sbiancato" fin verso i 1700 m ca...
Per sbiancato intendo che si vede ancora l'erba, parlo di 2 massimo 3 cm. Lo scorso we invece qui sopra non ha nevicato granché e si era già sciolta.

A meno di ulteriori precipitazioni, per esempio quelle date per domenica, con neve sino a 1200m, non dovrebbe cambiare.

saluti
stellino

Sky hat gesagt: RE:Neve media leventina
Gesendet am 20. Oktober 2010 um 11:42
Grazie dell'informazione molto "fresca" !
Con un paio di centimetri di neve non ci dovrebbero essere problemi, credo, piuttosto, se le previsioni sono giuste, mi sa che domenica nevicherà di brutto da quelle parti.. quindi altro che pensare a dove andare..! A questo punto meglio anticipare a sabato..

Grazie ancora ! ciao

Luca


Kommentar hinzufügen»