Nuova feature: progetti


Publiziert von Anna, 9. Oktober 2010 um 22:02. Diese Seite wurde 210 mal angezeigt.

Buna Saira hikrs

Molti hikrs descrivono i loro progetti sulla loro homepage su hikr.
Abbiamo quindi pensato che potesse essere utile disporre di una funzionalità denominata "Progetti" direttamente nel sistema hikr.org. Questa funzione può essere utile per pianificare le vostre escursioni e connettersi con altri hikrs che hanno gli stessi obiettivi.

Così ora nel menu di utente trovate un link "Progetti" che vi porta alla pagina progetti. Ad esempio, questa è la mia. Da qui è possibile gestire (creare, modificare, cancellare) tutti i vostri progetti. È possibile aggiungere un progetto con o senza data (se non si sa esattamente quando andare). È, inoltre, possibile aggiungere un waypoint più di una volta.

È, inoltre, possibile aggiungere un waypoint ai vostri progetti a partire dalla pagina del waypoint. Questo è per esempio la pagina di Piz Ajüz.
Qui a destra potete vedere la lista delle persone che vogliono andarci. Cliccando sul link "Progetti" vedi tutti i progetti per questo waypoint.

Se vuoi vedere tutti i progetti per i prossimi giorni oppure in un determinato intervallo di date oppure corrispondenti ai tuoi progetti, oppure in generale tutti i progetti esistenti, va nel menu sotto "Utenti" e clicca su "Progetti". Ci sono diverse opzioni sulla destra.

Infine, tutti i progetti vengono visualizzati anche su una mappa, basta selezionare il link "Cartina" sulla parte superiore delle pagine dei progetti.

Speriamo che vi sia utile.

I commenti sono i benvenuti.

Hikr-Team



Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt: Lavoro molto utile
Gesendet am 10. Oktober 2010 um 18:22
Mi sembra che abbiate fatto un lavoro che tornerà sicuramente utile a coloro che cercano compagnia per le loro escursioni. Molto intelligente anche le possibilità di ricerca predefinite (Nuovi progetti, Progetti con data, ecc.). Darei solo un ulteriore suggerimento: ho visto che selezionando, ad esempio, "Progetti senza data" l'elenco appare ordinato alfabeticamente. Questo non accade se seleziono "Nuovi progetti". Forse è ancora meglio se, qualunque selezione io faccia, la lista sia ordinata alfabeticamente. Ovviamente, nel caso di "Progetti con data" o di "Ricerca da data a data" si potrebbe listare ordinando prima per data poi alfabeticamente in modo che il gruppo di progetti con la stessa data sia però ordinato alfabeticamente.
Grazie
Giulio

Anna hat gesagt: RE:Lavoro molto utile
Gesendet am 10. Oktober 2010 um 18:55
Ciao Giulio,

grazie del messaggio.

>Ad esempio, "Progetti senza data" l'elenco appare ordinato alfabeticamente. Questo non accade se seleziono "Nuovi progetti"

Per forza di cose che non accade: i nuovi progetti sono gli ultimi introdotti. L'idea è che così si possono vedere subito le novità introddotte dopo l'ultima volta che si è guardata la pagina.
L'ordine alfabetico non ha dunque nessun senso. Se l'utente A introduce il waypoint Annapurna ed un'ora dopo l'utente B introduce il waypoint Zinalrothorn, ovviamente Zinalrothorn deve apparire davanti a Annapurna, malgrado l'alfabeto...altrimenti non è più la pagina dei nuovi progetti.

Chars salüds
Anna

heliS hat gesagt: Davvero un'ottima idea!
Gesendet am 10. Oktober 2010 um 20:55
Mi piace e la userò sicuramente!
Grazie ancora per quello che fate per tutti noi :)
S.

Floriano hat gesagt: Ottimo!!
Gesendet am 11. Oktober 2010 um 00:44
Un'altra opzione molto interessante! Grazie!
Saluti
Floriano

Pippo76 hat gesagt: Un'ottima idea!
Gesendet am 11. Oktober 2010 um 13:25
Complimenti e grazie al team di Hikr che non smette mai di sfornare nuove idee :-)
Questa opzione mi piace proprio. Magari senza saperlo condividiamo qualche progetto comune...

Un saluto
Giancarlo

Sky hat gesagt: scala di difficoltà...
Gesendet am 12. Oktober 2010 um 01:21
Ottima idea per un hikr tradizionalmente solitario come me !
Sarebbe per caso possibile aggiungere un campo di difficoltà, stimato dall'autore del progetto, in modo da poter prendere in considerazione le mete alla propria portata ?
Ciao !
Luke

Anna hat gesagt: RE:scala di difficoltà...
Gesendet am 12. Oktober 2010 um 10:19
>Sarebbe per caso possibile aggiungere un campo di difficoltà, stimato dall'autore del progetto, in modo da poter prendere in considerazione le mete alla propria portata ?

Mi sembra una buona idea, aggiungeremo...

heliS hat gesagt: Selezione
Gesendet am 12. Oktober 2010 um 10:23
Ciao, stavo guardando questa nuova funzione ... ma mi perdo nel cercare le cose!
Mi spiego: se volessi vedere cosa gli altri hanno in progetto per una determinata zona (in particolare mi riferisco all'Italia - Lombardia) non c'è modo di farlo ... Non si potrebbe aggiungere una selezione per zona?
Forse pero' c'è e sono io incapace di vederla ...
Grazie e ciao!
S.

Anna hat gesagt: RE:Selezione
Gesendet am 12. Oktober 2010 um 10:31
Per le regioni, puoi utilizzare la cartina. Clicca sul link "Cartina" e ingrandisci sulla regione desiderata.

heliS hat gesagt: RE:Selezione
Gesendet am 12. Oktober 2010 um 10:52
Fantastico!
Grazie :)
S.

Anna hat gesagt: RE:Selezione
Gesendet am 12. Oktober 2010 um 13:22
Penso che sarebbe comunque anche utile poter memorizzare le coordinate della zona alla quale l'utente è interessato e poter selezionare secondo i geo-tag...quindi, come vedi, la tua domanda non era del tutto superflua.

Chars salüds

heliS hat gesagt: RE:Selezione
Gesendet am 12. Oktober 2010 um 13:29
Bene, sono contenta se ho potuto contribuire a farti nascere una idea :)
S.


Kommentar hinzufügen»