Miglioramento delle vie, della presentazione dei geo-file e delle relazioni collegate


Publiziert von Zina, 26. April 2010 um 21:02. Diese Seite wurde 83 mal angezeigt.

Bau-bau-bau a tutte ed a tutti! Buna saira!

Vie
Abbiamo sviluppato ulteriormente e migliorato l'interfaccia delle vie.

I cambiamenti sono molteplici.

In primo luogo, il box di informazioni della gita  è cambiato: ora ogni waypoint è visualizzato su una riga separata e le vie possono essere trovati sotto il waypoint a loro corrispondente. Qui potete vedere un esempio: www.hikr.org/tour/post22388.html.
Pensiamo che questa presentazione sia migliore della precedente perché essa da più peso ad un'informazione importante. D'altro canto, è possibile che, quando la relazione presenta molti waypoint, questa presentazione diventi un tantino troppo pesante (per esempio: www.hikr.org/tour/post22586.html). Qual è la vostra opinione in proposito?

Con questa nuova presentazione non bisogna più indicare il nome del waypoint nel titolo della via. Le nuove regole per la descrizione delle vie si trovano qui: www.hikr.org/post22677.html

In secondo luogo, nella descrizione delle vie ci sono delle nuove informazioni:
  1. All'introduzione di una nuova via, è possibile specificarne l'esposizione. Esempio: www.hikr.org/route2.html (Grazie luke per l'idea)
  2. Si può collegare un geo-file ad una via (Link "Aggiungere un geo-file" sulla pagina della via)
  3. Se si associa una via  con una relazione, è possibile specificare la direzione, cioè se si è utilizzata la via in salita, discesa od entrambe le direzioni (esempio www.hikr.org/tour/post15581.html).
  4. Si può collegare la via ad una/molteplici foto (Bottone  "Vie" sulla pagina della foto) Esempio: www.hikr.org/route96.html

Infine, ma non meno importante, le vie appaiono nelle pagine personali degli utenti insieme con i waypoint. Ecco ad esempio la pagina delle cime di neutrino : www.hikr.org/user/neutrino/piz/?piz_type=peak

Ricordo anche a tutti che le pagine delle vie sono un wiki, cioè tutti gli utenti iscritti (con spirito collaborativo) possono partecipare a questo lavoro collaborativo.

Geodata
  1. Se sulla minimap sono presenti molteplici geo-file, talvolta risulta pratico poter vedere un file alla volta. Ora è possibile: nel box "Geodata" in basso alla minimap appare un checkbox accanto ad ogni file. Cliccando su questo checkbox si può nascondere/mostrare il file a proprio piacimento. Esempio www.hikr.org/tour/post21547.html (Grazie gero per l'idea)
  2. Nel nuovo menu (a destra nella tavola) si può editare il titolo del geo-file

Box "relazioni collegate"

Il box "relazioni collegate" sulla pagina della relazione è stato migliorato: esso prende ora in considerazione anche le vie, le cime hanno più peso delle località ed  in generale si cerca di presentare le relazioni con la quantità massima di waypoint e di vie  condivisi.
Questo è ideale per le traversate. Esempio www.hikr.org/tour/post19044.html

Zinaida cagnolina stanca




Kommentar hinzufügen»