GPS


Publiziert von Floriano, 6. Juni 2009 um 18:38. Diese Seite wurde 315 mal angezeigt.

Vorrei comprare un GPS, ma fra tante proposte non so come districarmi: potete darmi qualche consiglio per favore! Grazie




Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

cappef hat gesagt: GPS
Gesendet am 12. Juni 2009 um 14:00
Ciao Floriano,
sono passato da etrex-vista Garmin a Colorado-Garmin e mi trovo abbastanza bene...purtroppo garmin riceve solo mappe garmin e sono costose.
Adesso ho preso anche una mappa che comprende VCO, valsesia e parte del Ticino con cui mi trovo molto bene ( http://www.alpugang.com/ )
Mi dicono che il modello più performante sia il 60 csx (ma sembra che vada fuori produzione).
Altre marche o modelli non sono informato
Ciao e ...a presto
Flavio

Zaza hat gesagt: GPS
Gesendet am 14. Juni 2009 um 20:35
Ciao,

per i tuoi giri in Ticino, dovresti comprare per esempio un 60 CSx oppure un Colorado/Oregon (più cari). Io ho avuto per alcuni anni un Etrex Summit, non molto utile in un bosco fitto, ma sufficiente per l'alta montagna. L'anno scorso ho comprato un 60 CSx negli Stati Uniti (senza carta topograficha), molto migliore!

Talvolta si trovano offerte interesante su www.ricardo.ch.

saluti, zaza

manu74 hat gesagt:
Gesendet am 16. Juni 2009 um 08:52
Ciao Floriano,

un paio di anni fa mi ero comprata un magellan explorist 100 ... probabilmente uno dei modelli più semplici tra i gps ( niente cartine, niente possibilità di scaricare dati)...a me serviva prevalentemente per avere i dati di posizione e di tracciato.. e tutto sommato il suo compito lo svolgeva benino... buona giornata e saluti
manu

Floriano hat gesagt: Grazie
Gesendet am 16. Juni 2009 um 16:25
Grazie a tutti per le opinioni finora ricevute, comincio già ad avere qlc più chiaro in testa, aspetto cmq altre recensioni!
Buone gite a tutti
Floriano

UpTheHill hat gesagt: Alternativa
Gesendet am 21. Juni 2009 um 22:19
Ciao Floriano,

dopo un'esperienza un po' tremenda l'anno scorso sul Cristallina, ho sentito il bisogno di avere un GPS. Non mi interessavano le cartine (le ho sempre con me), ma che mi desse Lat e Long precisi per potermi trovare, per esempio nella nebbia, quando non si vedono punti di riferimento. Ho risolto il problema, al momento del rinnovo dell'abbonamento di telefonia, prendendo un Nokia N85 con GPS integrato, e macchina fotografica da 5MPixel, ottica Zeiss. Ho pagato 1 franco... Adesso ho le cartine stradali gratis, ma niente sentieri. In montagna in circa 1 minuto prende il segnale dei satelliti, e mi dà la posizione con meno di 10 metri di imprecisione. Trovo sia molto comodo e poco costoso.

UpTheHill

UpTheHill hat gesagt: RE:Alternativa
Gesendet am 21. Juni 2009 um 22:20
Correggo: un Nokia N95

UpTheHill hat gesagt: RE:Alternativa
Gesendet am 21. Juni 2009 um 22:21
Ahhh, dimenticavo. Con l'applicazione gratuita Eriadne puoi registrare durante la passeggiata il percorso fatto, poi scaricare tutto e vedere su Google Maps il tracciato che hai seguito.

Floriano hat gesagt: RE:Alternativa
Gesendet am 25. Juni 2009 um 11:48
Grazie Nino, mi informerò anche su quest'alternativa.
Buona giornata
Floriano

rovedatti hat gesagt: contatta amico x GPS
Gesendet am 28. Juni 2009 um 21:05
Dovresti sentire questo mio amico di questo sito: http://www.treskibike.com/
Lui è intusiasto del Garmin 60 CSX, ha detto che è una bomba e carica anche le cartine Svizzere, ma per i dettagli chiedi a lui, al massimo fatti dare il telefono e chiamalo.
Ciao Giò.

Floriano hat gesagt: RE:contatta amico x GPS
Gesendet am 29. Juni 2009 um 11:05
Grazie, vado a vedere
Buona giornata, Floriano


Kommentar hinzufügen»