Mappe, Guide e sentieri delle Isole Eolie


Publiziert von giorgio59m (Girovagando), 9. Juli 2018 um 11:50. Diese Seite wurde 362 mal angezeigt.

Vi giro con piacere una mail ricevuta da una piccola casa editrice locale, che ha realizzato una serie di guide e mappe dei percorsi nello stupendo arcipelago delle Eolie.
E' una casa editrice, quindi non vi aspettate nulla di gratuito, ma il costo è veramente esiguo.




Siamo una giovane e dinamica casa editrice: Arbatus Editrice, con sede ad Alicudi (Isole Eolie - Sicilia) operiamo dal 2004. Ci siamo specializzati nel campo turistico.
Vogliamo farvi conoscere la nostra ultima pubblicazione: le mappe di TREKKING dedicate all’arcipelago delle Eolie.
Le Mappe Metro Trekking sono uno strumento fondamentale per muoversi sulle isole ed esplorarle nei loro angoli più remoti.  
Ogni mappa comprende una serie di itinerari da percorrere a piedi. La loro particolarità?  
Quella di essere segnalati esattamente come le linee di una metropolitana.
Ogni sentiero presenta infatti un colore e un numero, con tanto di svincoli e fermate.
Viene indicato il tempo necessario per ogni tragitto, insieme alle difficoltà di percorso e alle coordinate GPS di partenza e arrivo.
Sono presenti inoltre brevi descrizioni dei siti di importanza storica e naturalistica.
Le mappe, edite in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), offrono a turisti ed escursionisti la possibilità di conoscere meglio le sette isole grazie a percorsi trekking da noi riscoperti, ripercorsi e lavorati da noi mediante una mappatura ad hoc effettuata direttamente sul campo.

Augurandoci che l’iniziativa sia di Vostro interesse vi invitiamo a visitare il nostro sito web.
sito web:  www.eolietrekking.com  
Facebook: www.facebook.com/eolietrekking/
https://www.youtube.com/watch?v=QX5OGgOUAoo&feature=share  



Itinerari unici e spettacolari tra culture millenarie e natura incantevole

Nella stagione mite le Isole Eolie si prestano per essere scoperte a piedi: camminando lentamente, passo dopo passo, si potrà conoscere la loro essenza più profonda percorrendo vecchie strade sterrate, sentieri e mulattiere che mostrano luoghi incontaminati, segnati dall’attività vulcanica, oggi regno di una vegetazione esuberante dove crescono piante e fiori rarissimi. Passeggiare in questo territorio dalle mille sfaccettature, ricco di colori e profumi, ci porta alla scoperta di luoghi unici dove è possibile incontrare ancora tracce di antiche civiltà, siti archeologici dell’età del bronzo e scenari mozzafiato che si affacciano su punti panoramici da cui è possibile osservare questa natura intatta.

Le sette isole offrono un’ampia scelta di itinerari, tra costa ed entroterra, che si snodano lungo un palcoscenico di una ricchezza naturalistica e culturale senza eguali, in mezzo al verde intenso della macchia mediterranea che muta col cambio delle stagioni.




Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 9. Juli 2018 um 19:50
Grazie mille per la segnalazione, sono mappe molto utili che penso comprerò a breve ... nella speranza di visitare presto le isole.
Ciao.
Andrea


Kommentar hinzufügen»