LA FORZA DELLA VOLONTA' E DELLA PASSIONE...


Publiziert von Angelo & Ele, 12. Januar 2018 um 23:39. Diese Seite wurde 633 mal angezeigt.

Il corpo è come una marionetta
I fili della marionetta sono il passo misterioso.
La persona che controlla la marionetta è come l' io più profondo.

Aforisma Taoistico  (Meraviglioso!)

Nella mia vita:
Ho visto, in Croazia, un serbo arrampicare senza un braccio su una via gradata 6c e sorridere...
Ho visto, a Sangiano (Varese), un italiano camminare senza una gamba, superarmi velocemente nei pressi della falesia omonima e sorridere spazientito...
Ho visto una magnifica e talentuosa ragazza ballare la selettiva e difficile Danza Classica senza le due braccia, diventare poi Etoile, quindi anche pittrice e sorridere a mia sorella e al ricordo di quando erano compagne di corso a Saronno.

Ma mai avevo visto tanta Forza e Passione come nel seguente video.

Le immagini finali sono tanto commoventi quanto strabilianti...

Angelo

http://video.repubblica.it/socialnews/torna-a-scalare-ma-sulla-sedia-a-rotelle-la-rinascita-dell-atleta-cinese/294347/294958?video&ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P6-S1.4-T1




Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: la forza della volontà
Gesendet am 13. Januar 2018 um 09:05
Non esistono parole per questa persona,
mà se ne! possediamo solo un decimo
della sua sua forza, tutto il mondo cambierà,

Angelo & Ele hat gesagt: RE:la forza della volontà
Gesendet am 13. Januar 2018 um 12:30
Proprio vero Luciano e parole sagge le tue...

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2018 um 13:55
Paura! Ora anch'io ho una speranza... la mia salute mentale non sarà da ostacolo alle mie uscite in montagna. :))) Grazie Angelo per il post.
Menek

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Januar 2018 um 14:19
:-))

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2018 um 15:56
...la volontà e il carattere sono tutto nella vita...volere è potere...
Grazie Angelo per averci fatto conoscere questi esempi di vita.. a noi che spesso ci lamentiamo per delle caz...e....che ci servano come esempio...!!!!
Graziano

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Januar 2018 um 16:34
Grazie per le tue belle e veritiere parole.
Un salutone a te e a Nadia

Gesendet am 15. Januar 2018 um 12:28
Ci sono persone con una forza interiore che non riusciamo neppure ad immaginare.
Purtroppo solo vedendo cosa sono capaci, a noi inimmaginabile, riusciamo un poco a capire.
Non dimentichiamo Oliviero, un altro grande esempio che ci tocca da vicino.

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Januar 2018 um 19:08
Belle parole anche le tue Giorgio...

Non dimentico Oliviero Bellinzani ed infatti l' ho citato.
Era l' italiano che mi aveva superato, sorridente e spazientito, sul sentiero che porta alla falesia di Sangiano... :-)

Saluti a Te e Buon Anno...

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 22. Januar 2018 um 19:52
Straordinaria forza di volontà e voglia di continuare a vivere pienamente le proprie passioni ... come sarebbe giusto che sia !

cosa acile a dirsi poi però solo pochi come lui hanno il coraggio e la straordinaria forza per metterlo in pratica ... GRANDISSIMO !

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Januar 2018 um 21:02
Grandissimo, proprio vero caro Giorgio...
Nonostante il gravissimo incidente e la paralisi delle gambe Lai Chi-Wai è tornato alla sua passione e ha scalato una parete rocciosa alta 500 metri.
Lai Chi-Wai ha continuato a coltivare con passione la Vita e a comprenderne la vera Essenza...
Cosa assai rara per una persona sana, figurarsi per una persona con una grave disabilità...

Chapeau Lai Chi-Wai!




Kommentar hinzufügen»