Cartine escursionistiche invernali 1:50'000


Publiziert von UpTheHill, 27. Februar 2009 um 08:18. Diese Seite wurde 297 mal angezeigt.

Ciao a tutte e tutti,

mercoledi ho ordinato presso l'Ufficio Federale di Topografia le nuove carte con gli itinerari invernali, pubblicate in collaborazione con il CAS. Sono cartine 1:50'000 pensate per coloro che fanno sci fuori pista, pelli di foca, snowboard e ciaspole. Con le tre cartine che ho ordinato (sono arrivate già giovedi) si copre tutto il territorio dal passo della Nufenen fino a Splügen, passando per la Leventina, Blenio e Mesolcina. Il costo per cartina è di Fr. 22.50, sopra i 40 franchi di ordinazione non ci sono spese di spedizione. Per i residenti in Svizzera è possibile pagare tramite fattura a 30 giorni oppure on-line con la carta di credito.

Sul retro si trovano le indicazioni di dettaglio dei percorsi, il promemoria per evitare le valanghe, e il comportamento da tenere in caso di valanga.

UpTheHill



Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

manu74 hat gesagt:
Gesendet am 27. Februar 2009 um 09:51
Ciao UpTheHill,

anch'io me le sono prese qualche tempo fa e le trovo veramente molto utili e ben fatte....

buona giornata
manu74

ugo hat gesagt: informazione
Gesendet am 3. April 2009 um 11:19
dove posso trovare queste interessanti cartine, a
Chiasso possibilmente o anche a Lugano ?

Grazie

UpTheHill hat gesagt: RE:informazione
Gesendet am 3. April 2009 um 11:27
Ciao Ugo,

non le ho mai viste nelle cartolerie o librerie. Penso che l'unico modo per comandarle sia di andare sul sito dell'Ufficio di Topografia Svizzero, e fare la comanda da li. Io ho fatto così...

Se sei domiciliato in Svizzera puoi pagare tramite fattura (che ti viene allegata alla spedizione), altrimenti devi pagare direttamente sul sito con la carta di credito. Le cartine mi sono arrivate il giorno lavorativo seguente. Penso che se fai l'ordinazione ancora oggi entro le 15:00-15:30, per domani potresti averle (sempre che non abiti in Italia, le PT non hanno una gran fama :-).

Buone escursioni, e buon divertimento.

UpTheHill

ugo hat gesagt: RE:informazione
Gesendet am 6. April 2009 um 09:44
Grazie per le precisazioni !
Abito in Italia e malgrado le PT.....non ci sto' male....sopratutto perche' ho il Canton Ticino a portata di mano..con le sue belle montagne e la possibilita' di stupende gite sia in inverno che in estate.
Ciao e ancora grazie.

Floriano hat gesagt: RE:informazione
Gesendet am 7. April 2009 um 10:50
Ciao: per esperienza, abito in Italia anche io, ti conviene comprarle come dice UpTheHill online sul sito dell'Ufficio di Topografia Svizzero, ma non fartele spedire in Italia: le sdoganano come merce qualsiasi, più le spese postali italiane (io su 87 FRS avrei dovuto pagare ancora 45 Euro di dazio, Iva e spese postali ..... :-((((( ).
Se hai un amico in Ticino falle recapitare a lui, il giorno doèpo arrivano!! Ciao

manu74 hat gesagt: RE:informazione
Gesendet am 6. April 2009 um 17:48
Ciao Ugo,

dovresti trovarle al reparto sport Migros presso il centro Serfontana

saluti
manuela

Zaza hat gesagt:
Gesendet am 6. April 2009 um 12:29
Queste carte sono ormai disponibili anche su CD.

Sono normalmente attualizato entro i 6 anni. Dovresti fare attenzione da non comprare una vecchia carta. Per le carte Nufenenpass e Leventina vale probabilmente la pena da aspettare fino a 2010.

Costano un poco meno su exlibris.ch (18.90, spedizione gratis).

saluti, zaza


Kommentar hinzufügen»